Yoko Ono

1.9K 55 3
                                    

L'ora di pranzo è passata da un pezzo e me ne sono resa conto solo adesso. La mattina è praticamente volata e il colloquio è andato alla grande, da domani ci si rimbocca le maniche e si inizia a lavorare. Il lavoro nei bar non è il lavoro che farei tutta la vita, ma per adesso mi accontento. Prendo un taxi e mi faccio portare subito a casa, erano le 14:44 e Camilla sarebbe arrivata tra poco, puntuale com'è poi! Arrfronte al portone della palazzina in cui stavo abitando, posso dire che non è male, l'affitto non è altissimo e gli altri coinquilini sono abbastanza cortesi. Apro il mio zainetto in finta pelle nera e tirai fuori le chiavi; chiusi velocemente il portone dietro di me e mi dirigo verso l'ascensore, prendere le scale non sarebbe una buona idea, visto che abito al sesto piano! Prendo il telefono e mando la mia posizione a Camilla. Il mio stomaco iniziava a brontolare ma stamattina non avevo fatto in tempo a fare la spesa, quindi spero vivamente che Camilla mi porti qualcosa.
Suona il citofono e corro ad aprire "Quinto piano tesoro!" Dissi. Lascio la porta di casa socchiusa e Camilla subito dopo entra "Camilla arriva e Camilla porta il sushi" la mia amica, trionfante, inizia a far svolazzare una busta  azzurrina "Ti dovrei fare una statua! Non ho un cazzo a casa" sorrisi, per poi abbracciarla "e che non lo so? Ormai ti conosco baby" mi conosceva troppo bene. Siamo amiche da una vita, le prime cazzate adolescenziali le abbiamo fatte insieme poi lei è dovuta partire a Milano appunto, da quel giorno non abbiamo perso i contatti e adesso sono qui. Tiro fuori le vaschette del sushi e iniziamo a mangiare "come va? Sei riuscita a dormire?"
"7 ore filate me le sono fatta e ho una buona notizia ho trovato lavoro in un bar" Camilla butta giù un roll e mi batte il cinque "Grande! Stanotte si festeggia" "purtroppo devo declinare l'invito, stanotte ho il turno al bar" il suo sorriso si spense "Ma come? Proprio oggi che Salmo deve fare il live per presentare il singolo e l'album" aggrottai le sopracciglia "Salmo?" "Sì sì, è quel rapper di cui ti ho parlato e proprio oggi mi hanno chiamata e devo essere presente per fare le foto, vabbè al massimo mi raggiungi.. a proposito devo farti vedere il video" finiamo di mangiare e Camilla prese il suo telefono, entra su Youtube e clicca sul video. Appare un ragazzo, non molto alto, ma devo dire molto carino; il video parla di lui che è stato arrestato per aver commesso degli omicidi, e sarà interrogato da un commissario. Iniziamo bene insomma. "Allora che ne pensi?" Chiese lei appena il video finisce "Non male! È molto bravo" sorrise contenta del mio giudizio positivo. Il pomeriggio passa velocemente, e Camilla torna a casa per preparare tutta l'attrezzatura per stanotte, così prima di attaccare al bar ne approfitto e mi faccio una doccia. Mi metto dei leggins neri e una maglietta a maniche corte dello stesso colore. Cerco di rilassarmi un po' e mi accendo una sigaretta; non so perché ma la canzone mi è rimasta in testa, inizio a canticchiarla e penso che forse un salto al live dopo il lavoro dovrei farmelo.

L'alba || Salmo  (COMPLETATA) Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora