Decido di seguire Mauri, lo vedo dirigersi verso il cofano della sua macchina e poco dopo ritorna da me con in mano un telo. "Seguimi" mi ordina lui "Non sto facendo altro da quando siamo usciti dal backstage ma dove cazzo stiamo andando scusa?" Lui sbuffa e non mi da risposta. Dopo 15 minuti buoni di camminata arriviamo in un parco. Non c'era nessuno, così Mauri stende il telo sul prato, alzo lo sguardo verso il cielo, e noto che stanotte aveva diverse sfumature di blu e ad est era nuvoloso.
"Allora, come mai mi hai portato qui?"
"Così,mi andava"
Mi sentivo osservata,mi girai verso lui e noto che mi stava guardando. Così mi sedetti a fianco a Mauri. Nel frattempo mi accesi una sigaretta ma Maurizio fu più veloce e me la sottrae."Non sono più abituato a questa roba."
Lo guardai confusa. Non sapevo dove voleva arrivare. Maurizio prese dalle tasche un pacchetto di Lucky Strike rosse ed estrasse una canna.
"Ho iniziato a fumare erba da ragazzino. La prima volta non si scorda mai, così dicono. E da quel giorno non ne ho potuto più fare a meno. Ti rilassa.. dai prova!"
Me la passò e la osservai incerta per qualche secondo,poi l'avvicinai alla bocca e ne aspirai un po'. Chiusi gli occhi per godermi appieno la sensazione rilassante che stavo provando. "Allora?" Chiese lui girandosi su un fianco verso la mia direzione. "Zitto e lasciami godere." Sentii una risatina da parte sua, poco dopo il suo fiato caldo era sul mio collo. Aprii gli occhi e il suo viso e vicino al mio, troppo vicino "Che vuoi fare?" Chiesi quasi sottovoce "Shh, bisogna finire questa serata facendo qualcosa di bello." Maurizio iniziò ad avvicinarsi, ma lo squillo del mio telefono ci interrompe .