Falsità e cortesia

1.3K 42 10
                                    

La vibrazione di un telefono disturba il mio sonno, apro gli occhi con fatica, la testa mi pulsa da morire 'ma che cazzo è successo ieri sera?' Penso.. questo non è il letto di casa di Camilla. "È Camilla" sento un tonfo sul letto, mi giro alla mia destra e vedo Maurizio che si sta rivestendo velocemente. Mi alzo di scatto, ma sono nuda?! Cazzo. "Ma cosa.." farfuglio " Abbiamo fatto sesso, fine della storia." Conclude lui uscendo dalla stanza; "ti dispiace se torni da sola? Devo andare in studio e sono in ritardo." Sento i suoi passi allontanarsi e poi una porta sbattere, mi alzo piano e vado in bagno.. faccio pipì e vado subito a lavarmi la faccia. Il mio riflesso appare nello specchio, e tutti i momenti della sera prima iniziano a collegarsi pezzo per pezzo. Il pentimento si fa spazio nel mio stomaco.. e mi presenta il conto. Un conto troppo salato. Ma come cazzo ho potuto farlo accadere?! Con lui poi, non aspettava altro che portarmi a letto e tanti saluti. Complimenti Debora.

Torno in camera, rimetto i vestiti della sera prima e chiamo Camilla per dirle di venire a prendermi.

Un suono acuto di un clacson mi richiama, porto con me le mie cose e velocemente apro la portiera .
-. Ti avevo dato per dispersa-. mi disse ironicamente mentre mi allacciavo la cintura di sicurezza. Era pronta ad aggiungere qualcos'altro ma la blocco.
- Lo so, scusa se sono sparita così e non rispondevo ma..- abbasso lo sguardo, e inizio ad innervosirmi, -Facciamo così, torniamo a casa, ti fai una bella doccia e appena sei pronta andiamo a farci un giro.- annuisco e lei parte.
___

Andiamo a fare colazione in un bar, visto che avevamo entrambe il giorno libero, appena ci sediamo ordiniamo e dopo 5 minuti arrivano le ordinazioni. "Ma che fine avete fatto ieri tu e Mauri? Pensavo che dopo cena sareste tornati." Ecco, appunto..
- Ho fatto una cazzata enorme Cami..- lei fa una faccia confusa "Che genere di cazzata?"
"Ci sono andata a letto. Abbiamo bevuto e insomma.. lui stamattina con molta indifferenza se n'è andato, ma la colpa è mia!" Camilla rimane sbalordita
"Io non ci credo.."
"Lo so, non è da me.." Camilla continuava a a ripeterlo, e ciò mi stava innervosendo.. Mi aspettavo come minimo un po' di comprensione. "Vabbè ciao Cami eh! Evidentemente non hai capito un cazzo." Mi alzai incazzata, ma lei mi fa risedere, "Mauri è fidanzato da due anni."

L'alba || Salmo  (COMPLETATA) Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora