A volte chi è più grande,
si crede migliore
Per un diploma,
su un foglio di carta.
Lasciando a marcire il cuore,
in un polveroso cassetto.Sveglia più brutta di questa, davvero non ci poteva essere: appena apro gli occhi, Jungkook sta piangendo e sua madre lo sta abbracciando.
Cosa... cosa sta succedendo?!
"Mamma mi dispiace, mi dispiace tanto." la voce del mio ragazzo è quasi incerta, come se avesse paura. "non essere triste, s-starò bene lassù."
Sentendo il resto della conversazione, capisco: non hanno ancora definito la possibile operazione i medici che vi stavano lavorando, ed il rischio che i suoi polmoni cedano prima di questo mese e mezzo sono molto alti.
Appena si accorge che sono sveglio, abbassa lo sguardo. "H-hai sentito tutto, non è vero Jiminie-ssi?"
Mi fiondo verso di lui e lo stringo in un abbraccio, senza dire neanche una parola, a volte il silenzio vale di più.
"Amore, ho paura..." sussurra, poggiando la testa sulla mia spalla.
"Troveranno qualcosa, Jungkook, non permetterò al destino di strapparti via dalla mia vita, piccolo."I giorni successivi passano lenti, e sempre più monotoni: visite per Kookie, io che tento di buttare giù qualche nota decente e un testo per finire la canzone e; per entrambi, incontri con quella santa donna di Martha, che è diventata come una seconda mamma.
"Allora Jimin, come stai oggi?" domanda, appena mi siedo nel suo studio. "Abbastanza male, qualche giorno fa ho sentito Jungkook e sua madre parlare di... beh, lo sai."
Martha annuisce. "Ti fa così tanta paura la parola morte, Jimin?" chiede.
Sospiro, nervoso. "S-sì. Riguarda lui, dopotutto, io odio quella parola, non voglio pronunciarla quando siamo insieme, non so se mi spiego bene."
La mia psicologa preferita sorride. "Devi stare tranquillo, Jungkook sta facendo con me un piccolo lavoro sull'accettazione di quello che lo aspetta, sulla sua probabile morte. Quello che stiamo cercando di fare è di trovare un modo per migliorare i suoi giorni, ma in parte mi ha confessato di averlo già trovato."
Io la guardo, aspettando una spiegazione logica.
"Sei tu, Jimin. Sei il suo modo per migliorare questi giorni, sei la sua piccola speranza."
Io scuoto la testa. "È lui che è il mio angelo custode, la mia speranza anzi, il mio minuto di felicità."
Martha ridacchia. "La cosa è reciproca, quindi. Per il resto, con i farmaci come stai andando?"
Le spiego che ormai mi sono preso la libertà di prendere anche solo una delle due pillole nei giorni felici, e lei è indecisa tra il farmi i complimenti o picchiarmi con un tomo di quelli enormi che ha nella libreria.
"Se ne sei sicuro, dovresti parlarne con il medico. Lui ti dirà se va bene, non puoi scegliere certe cose da solo."
Alzo gli occhi al cielo, ma lei sa cosa intendo: mi sono davvero stancato degli adulti che una volta ottenuta una fottuta laurea si permettono di darti ordini solo perchè indossano un camice, senza guardarti negli occhi con un poco di umanità.
"Va bene, Jimin, sei libero. Ci vediamo dopodomani." dice ridendo, vedendo la mia faccia.
"A presto Martha!" corro fuori dall'ambulatorio e mi precipito nel reparto dove Kookie ha, teoricamente, finito la visita. Infatti me lo trovo davanti, fresco fresco di tortura del medico. "Sei scappato da Martha?" chiede ridendo. "Certo, mi ha liberato perchè sa che tu sei stato sotto tortura e che avresti avuto bisogno di un mio bacio."
Lui mi guarda, fingendosi offeso. "Uno solo?"
Lo prendo per mano e andiamo verso l'ascensore, così da evitare la fatica per lui di fare due rampe di scale.
Poco prima che le porte si chiudano, entra un'infermiera con un ragazzo al seguito: Kijo.
Merda.
Ben detto.
Jungkook si avvicina di più a me, ha chiaramente paura di lui, così come ne ho io, ma cerco di non mostrarla.
"Andate al secondo piano?" domanda l'infermiera.
Annuisco.
"Perfetto, anche noi siamo diretti lì. Hanno spostato questo signorino di reparto, non è vero Kijo?" lui emette quello che sembra un ringhio di risposta, e fulmina il mio ragazzo con lo sguardo.
Ora che è nel nostro reparto...
Siamo nella merda.
EsattoCiao a tutti!
Spero che questo capitolo non sia stato troppo noioso :3
Ora che lo stronzo è tornato cosa succederà? Che influenza avra Kijo nella relazione tra Jimin e Kookie?>>Pubblicità<<
Sto scrivendo una storia con Nicole-Patruno dal titolo "Bts Al Campo Mezzosangue" la trovate sul suo profilo, passate a leggerla~
Kisses
~Ely❤
STAI LEGGENDO
𝐉𝐮𝐬𝐭 𝐨𝐧𝐞 𝐦𝐢𝐧𝐮𝐭𝐞-𝐉𝐢𝐤𝐨𝐨𝐤✔
Fanfiction[Completata] 𝐃𝐨𝐯𝐞 𝐉𝐮𝐧𝐠𝐤𝐨𝐨𝐤 𝐢𝐧𝐬𝐞𝐠𝐧𝐚 𝐚 𝐉𝐢𝐦𝐢𝐧 𝐚 𝐜𝐞𝐫𝐜𝐚𝐫𝐞 𝐥𝐚 𝐟𝐞𝐥𝐢𝐜𝐢𝐭𝐚.