29.

521 44 6
                                    

Perchè sei un cielo,
perchè sei un cielo,
pieno di stelle...
vorrei morire tra le tue braccia
[Song: Sky full of stars]

"Come mai tutta questa fretta per cenare?" domanda, mentre io finisco la mia coscia di pollo.

>>Spazio me a casissimo ad inizio capitolo ma vabbeh<<
COSCIA DI POLLO
polloooo
Ronaaaald (I fan di Harry Potter capiranno lol)
>>Okay ritornate alla lettura<<

"È che dobbiamo andare in un posto." ridacchio, e finalmente anche lui si alza da tavola e mi raggiunge.
Dopo essere stati in sala musica, l'ho accompagnato da Martha e ho messo in atto il mio piano: è tutto perfetto.
Lascio che si vesta e poi lo prendo per mano, nel silenzio del reparto.
Saliamo con l'ascensore fino all'ultimo piano, e arriviamo sul tetto. So bene che qui sono successe cose non proprio belle, per questo vorrei rendere questo posto un bel ricordo per entrambi.
Ho steso delle coperte e dei cuscini (non ringrazierò mai abbastanza Hoseok e Yoongi per avermi portato tutto ma... ho qualche sospetto sul fatto che, quando ho chiamato Hoseok, mi abbia risposto Yoongi, e per giunta erano pure a casa del più piccolo!) e ho messo un po' di musica tranquilla in una cassa portatile, per vedere le stelle cadenti insieme a Jungkook.
Il meteo ha detto che in teoria stasera potrebbero apparirne molte, nonostante un evento del genere non accada da svariati anni.
"Wow..." Kookie è senza parole mentre ci sdraiamo l'uno accanto all'altro. "Tutto questo è per noi?"
Annuisco, e gli spiego che probabilmente riusciremo a vedere almeno una stella cadente.

"Esprimi un desiderio!" suggerisco, e lui chiude gli occhi. "Non dirlo." aggiungo, osservando lo spettacolo del cielo scuro con quella singola stella che si tuffa nell'ignoto.
Io, Jimin, desidero poter avere una seconda possibilità
"Ho espresso il mio desiderio." afferma. Anche io, Kookie, anche io, ed è tutto per te.
Seconda possibilità?
Per lui. Per me. Per noi.
Cosa chiedo, troppo? Poter sentire ancora sulla pelle il suo respiro delicato, potergli tenere la mano e magari, perchè no, viverci tutta una vita.
Immagino noi, anziani, a bere un tè caldo sotto le coperte, e mi sento un completo idiota a poter correre così avanti nel tempo, quando di tempo non ne ho a sufficienza per amarlo esattamente nel modo che vorrei.
"A cosa pensi?" chiede, ed il suo profumo mi inebria le narici.
Qui fuori fa freddo, ma la sua mano, ora calda, mi stringe e mi scalda sia il corpo che l'anima, la quale fugge da un destino probabilmente pieno zeppo di casini e ostacoli insuperabili, che insieme forse possiamo superare.
"Pensavo a noi, piccolo. Sei felice di essere qui stasera?"
Lui risponde affermativamente, con una punta di malinconia nella voce.
"Ti ricorderai di me?"
Non replico alla sua domanda, lascio che il silenzio parli al posto mio.
È così ovvia la mia risposta, lo sa bene, forse anche meglio di quanto io lo sappia... come potrei dimenticarmi del mio minuto di felicità? Sarebbe come ingannare la mia memoria che già si rifiuta di accettare la realtà.
Finita la piccola pioggia di stelle, torniamo dentro, avvolti nelle coperte.
Lui viene aiutato da un'infermiera a sistemarsi nel letto, e (dopo che io l'ho baciato come si deve) viene attaccato al respiratore.
Jungkook si addormenta subito, ed io, faticando a prendere sonno, do un'occhiata ad Instagram.
Abbiamo fatto una foto prima, e Kookie l'ha pubblicata.

Jung_Cookie97

Under the stars 💫 he toke me on the rooftop🐰🐶 Love u❤ @Jiminie_mochi

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Under the stars 💫 he toke me on the rooftop🐰🐶 Love u❤ @Jiminie_mochi

Piace a @Namjams, @HobieShine e altri 81

Jung_little: Siete così carini!
ChocoTiger: TaeTae vuole assolutamente farvi un set fotografico!
Namjams: Awwww
Jiminie_mochi: ❤ @Jung_Cookie97

Mi addormento con il sorriso sulle labbra, nonostante io sappia che il domani che ci aspetta sarà più difficile e spinoso, ma che le speranze non muoiono così facilmente.

Spero che anche questo capitolo vi sia piaciuto, lasciate pure qualche commento se vi va•
~Ely❤

𝐉𝐮𝐬𝐭 𝐨𝐧𝐞 𝐦𝐢𝐧𝐮𝐭𝐞-𝐉𝐢𝐤𝐨𝐨𝐤✔Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora