Capitolo 5

192 12 0
                                    

4:15 a.m.

Dormo ma ad un tratto sento il telefono suonare.
Era Filippo, mi ha inviato un messaggio.

Inizio chat

Non riesco a dormire. Tu molto probabilmente starai dormendo ma... Che fai?
- Fil

Il messaggio mi era arrivato qualche minuto fa e io rispondo.

Stavo dormendo, ma ehi che ce?
- Ludo
Volevo sapere solo che fai!
- Filippo
okok niente, tu?
- Ludovica

Fine chat

Lui non mi risponde più, mi sembra strano. È stato lui a iniziare. Mi sta proprio facendo innervosire in questi giorni. Iniziamo una conversazione e poi lui se ne va. Non lo capisco.
Sono passati giorni dalla nostra ultima litigata.

Flashback

- Ehi, dove stai andando? - lo vedo strano in questi giorni
- Vado da Amie, problemi? - lo fulmino
- No, ho solo chiesto, non ti incazzare! - dice lui alzando la voce
- Non c'è bisogno di urlare! - lo fulmini di nuovo
Vado via sbattendo la porta.

Fine flashback

Oggi dovrebbe venire, mi aveva detto che doveva venire alle 11:30 per poi uscire. Quindi mi vado a fare un bagno fresco e poi mi preparo.
Decido cosa mettere e alla fine scelgo di mettere una maglia a tre quarti bianca con il pizzo e un pantaloncino corto, poi prendo una borsa per mettere dentro tutto ciò che occorre. Mi trucco leggera e metto i miei soliti accessori, la mia collana, i bracciali e un anello.

 Mi trucco leggera e metto i miei soliti accessori, la mia collana, i bracciali e un anello

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Pov's Filippo

Sono le 10:00 e mi inizio a preparare per non fare tardi.
Mi vado a lavare. Uscito mi asciugo i capelli e me li sistemo. Mi lavo i denti e vado in camera.
Oggi decido di mettere una una camicia bianca e i jeans neri.
Mancano 10 minuti e inizio ad incamminarmi.

Pov's Lodovica

Sono pronta e sento suonare il campanello, è Irama.
Mi bacia e andiamo al parco.
Parliamo del più e del meno. Lui mi bacia in continuazione, ma vedo in lui una certa tristezza.
- Cosa hai? - li chiedo guardandolo negli occhi in cui mi perdo.
- È solo che mia sorella torna in città e io non la sopporto - si ferma - Non la sopporto perché quando lei sta a casa mi costringe a stare con lei e a fare shopping e la odio anche perché sta portando con sé il suo nuovo ragazzo e io devo dormire in salone come al solito. - gli prendo il viso - Non ti preoccupare puoi venire a casa mia, tanto i miei oggi devono partire! - mi guarda ridendo. Non lo capisco.
- E tu stai con me quando puoi stare con tua madre e Marco per l'ultima volta - mi dice
- Ma non sarà un addio - lui si alza e mi prende in braccio però mettendomi sulla sua schiena.
- E poi preferisco stare con te, mia madre in questi giorni non la sto sopportando, mi dice sempre di stare attenta, mi dice come mi devo vestire e mi dice che non posso andare in discoteca. Ma io mene fotto - dico sorridendo, e quando lui gira la testa dietro lo prendo e gli lascio un bacio a stampo.
Mi mette giù e andiamo a mangiare al Mc.
Arriviamo e prendiamo un tavolo più lontano da tutti per stare da soli.
Lui ordina e poi nel frattempo esce a fumare. Io esco assieme a lui e lo inizio a guardare. Mi piace quando fuma...
- Vuoi una? - mi chiede mostrando i il pacchetto di sigarette
- No no, grazie -
- Come vuoi tu - mi bacia con ancora il fumo in bocca per poi farlo uscire nella mia. Entriamo dentro e una volta finito di mangiare facciamo un ultimo giro.
Arriviamo a casa mia ma ci tratteniamo fuori. Lui mi prende per i fianchi e mi inizia a baciare. Mi sbatte al cancello del garage, e mi mette le braccia tra la testa. Okay ora sono in trappola.
Lo guardo fissa negli occhi e lo bacio. Lui mi bacia sempre con più passione e le nostre lingue si incontrano.
Ad un certo punto sento aprire la porta e lo stacco. Me ne accorgo che lui mi guarda in modo strano ma io gli indico la porta facendogli notare che stava per uscire qualcuno.
Dopo un po' mia madre e Marco uscirono e io vado da mamma e la abbraccio. Non mi sento affatto triste, anche se mancheranno un mese e mezzo, ma io sin da piccola non ho avuto problemi a stare da sola per molto tempo.
Entriamo in casa una volta salutati e Irama va a casa sua per prendere i suoi vestiti. Ho già avvisato mia madre che lui si fermerà qui fin quando loro non arrivano. E lei mi ha solo detto di stare attenta, come al solito. Ma in fondo è mia madre, tutte fanno così.
Dopo un po' Filippo arriva e accendiamo la TV per vedere un film.
- Cosa dobbiamo vedere? - dice lui
- Vediamo The Ring? - gli chiedo prendendo i pop corn
- Okay -
Premo play e inizia il film.
Una volta finito mi a accoccolo tra le braccia di Irama e lui fa altrettanto. Mi inizia a dare tanti baci sul collo, sulle guance, sulle mie labbra, e così via. Mi lascia dei succhiotti e dopo un po' andiamo in camera.
Mi stende sul letto e si mette affianco a me. Lui mi guarda con aria maliziosa e io che mi perdo per la millesima volta nei suoi occhini verdi.

Lo stai per fare la prima volta.

Era da molto tempo che non sentivo questa vocina insopportabile. E comunque di cosa stai parlando...

Dopo un po' mi addormentai fra le sue braccia.

Uno sbaglio stupendoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora