Capitolo 3 - parte 4

4.4K 130 28
                                    

L'onda d'urto dell'esplosione che queste parole hanno causato nella mia testa è durata a lungo.

Mentre beviamo un drink allo Starlite, Lisa mi osserva attraverso le sue lunghe ciglia bionde.
Mi sorride con tenerezza.
Si è accorta della mia espressione estasiata di questi giorni.
Alla fine scuote la testa, beve un sorso di vino, e mi dice:

Lisa:" Allora, hai intenzione di dirmi che ti è successo?"
Jess:" Si, ma non saprei da dove cominciare. A pensarci bene, non so neanche se ci sia qualcosa di interessante... Cavolo, non lo so!"
Lisa:" In tal caso, comincia dall'inizio... Chiaramente si tratta di un uomo!"
Jess:" Ho rivisto Adam, dopo il weekend del surf. Abbiamo fatto un giro in città. É stato bello."
Lisa:" Eeeee...?"

Mi stringo nelle spalle.
Agito nervosamente il mio cocktail, facendo sbattere il ghiaccio.

Jess:" Non... molto. Niente di incredibilmente eccitante...
Ci siamo divertiti. Abbiamo parlato."
Lisa:" E non avete fatto altro?"
Jess:" Non bastava Matt, anche tu sei ossessionata dall'idea che debba finire nuda nel letto di un uomo!"

Lisa scoppia a ridere, facendo oscillare i suoi capelli biondi.
I suoi grandi occhi chiari rimangono ancorati ai miei.

Lisa:" No ma, detto tra noi, da quando ti conosco non ti ho mai vista con un uomo."
Jess:" Non ho poi tanta voglia di perdere tempo tra le braccia di un uomo. Preferirei una relazione seria."
Lisa:" Ti capisco. Anch'io sono stufa delle avventure di una notte, ma sfortunatamente non ho ancora trovato la persona giusta."

Lisa passa il dito sul bordo del bicchiere.
Seguo meccanicamente il percorso, ipnotizzata dalla grazia del suo gesto.

Lisa:" Quindi Adam ti piace abbastanza da farti venir voglia di provare. É così?"
Jess:" Credo sia stufo delle groupie e sia alla ricerca di donne più serie.
Nessuno tira fuori la pistola più velocemente di Lucky Luke, se capisci che intendo."
Lisa:" Capisco. Va tutto a suo onore. É raro vedere un uomo prendersi del tempo."

Lisa si passa una ciocca dei suoi capelli biondi dietro l'orecchio, poi fa tintinnare il suo bicchiere contro il mio.

Lisa:" Ai gentleman!"
Jess:" Ai gentleman..."
Lisa:" E alla tua prossima sessione a gambe all'aria."
Jess:" Grazie per brindare alla mia salute!"
Lisa:" È la vita, no? Mente e corpo. Perché privarsene?"

Non posso che essere d'accordo.
Ho provato il sapore amaro della fine di una lunga relazione.
Penso ad Adam. Mi chiedo come faccia l'amore. É tenero? Selvaggio? O entrambe le cose?

Persa nei miei pensieri, non mi accorgo dell'arrivo di Matt, che si getta a sedere accanto a me.
Mi risveglio di colpo quando sento il peso del suo corpo contro il mio fianco.
Alzo lo sguardo verso il mio divertente e adorabile collega.

Is it love? AdamDove le storie prendono vita. Scoprilo ora