☆Capitolo 2 - parte 6☆

4.9K 124 24
                                    

La sua ultima frase continua a rigirarmi nella testa:" Ti ho già conquistata".

Quindi pensa che io sia cosa fatta?
È una cosa buona o cattiva?
Dopotutto, non l'ho nascosto.
Ho accettato il primo appuntamento al ristorante, per poi fuggire quando Fiona mi ha fatto credere che ci fosse qualcosa tra loro.
Certo che lo sa, quindi sta a me affrontarne le conseguenze.

Adam mi aspetta vicino all'acqua, la tavola sotto il braccio.
Mi metto al suo fianco, felice di non star indossando una muta aderente.
Molto meno quando i miei piedi toccano l'acqua.
(Merda, è ancora così fredda!)
Sospiro. Adam si volta verso di me e inarca maliziosamente un sopracciglio.

Adam:" Hai paura?"

Scuoto la testa.

Jess:" Per niente. Io rido in faccia al pericolo!"
Adam:" Oh... bella frase, Simba.
Ah, credevo trovassi l'acqua un pó fredda..."

Infastidita, gli faccio la linguaccia.
Lui ride, per poi afferrarmi per il polso.

Adam:" Fine della discussione, dolcezza. Tu, io e le onde! A noi tre!"

Sento un delizioso nodo allo stomaco, sia per la scarica di adrenalina che per questo bellissimo uomo.
Rabbrividisco dalla testa ai piedi, a contatto con l'acqua fredda dell'Atlantico.
Mio Dio, mi verrà una polmonite!

Adam:" Non preoccuparti, ti abituerai in fretta. Nel giro di qualche minuto sentirai giusto qualche brivido. Sai, un ... come la tensione prima di un appuntamento, quando sei nel panico!"

Spalanco gli occhi, facendolo ridere.
Non lascia andare il mio polso mentre affondiamo nell'acqua.

Jess:" Di solito non finisco per congelare durante gli appuntamenti, ti faccio notare!"

Ride, poi lascia andare la mia mano per bagnarsi il viso e il collo. Lo imito con orgoglio.

Adam:" Ah sì? E per la tensione, l'adrenalina e il panico? ... in ogni caso, vedremo che accadrà fra qualche istante, Jess."
Jess:" O no! Potrei essere annegata, per stasera."
Adam:" O essere completamente sotto il mio incantesimo!"

Lo guardo senza nascondermi.
Un sorriso divertito è apparso sulle sue labbra carnose, che muoio dalla voglia di baciare.

Adam:" Dolcezza, crederesti a tutto. Attenta, il mondo è pieno di lupi cattivi."
Jess:" Come te?"
Adam:" Nah, non caccio ragazze. Preferisco..."

Si fa improvvisamente pensieroso.
Alla fine alza le spalle.

Adam:" In realtà, ancora non lo so. Chiedimelo fra un paio di settimane, magari avrò trovato una risposta."
Jess:" Allora non devo fidarmi dei predatori? Dovrei considerarti tale?"

Finge di riflettere. I suoi occhi non abbandonano i miei, mentre il suo indice picchietta il labbro inferiore.

Adam:" Nah, preferisco attrarti che darti la caccia, è decisamente più divertente."

Is it love? AdamDove le storie prendono vita. Scoprilo ora