Capitolo 6 - parte 8

4.1K 109 24
                                    

Jess:" Ricordami perchè sei qui?"

Lo fulmino con lo sguardo.
Adam abbassa lo sguardo per un momento. Owen mi fissa senza battere ciglio, per poi rispondermi con voce secca:

Owen:" Per assicurarmi che non ti dica troppo. Corriamo un grosso rischio a dirti troppo."
Jess:" Verità che devo a te..."
Owen:" Dovresti ringraziarmi."
Jess:" Oh, grazie Owen! Il tuo altruismo è ammirevole!
Senza di te la mia vita sarebbe un tale caos!"
Owen:" Figurati! Sono contento che tu l'abbia capito."

Adam emette un grugnito e si passa una mano sulla fronte umida, per poi riportarla sulla mia coscia e stringerla forte.

Adam:" Non sono stato onesto con te, dolcezza. Ne sono perfettamente consapevole, ma devi capire perchè ho agito in quel modo."

Capisco perfettamente il suo desiderio di combattere le ingiustizie, ma non è stato forse ingiusto verso di me? Posso davvero perdonarlo?

Adam:" Forse per te si tratta di qualcosa di futile ma, per me, è tutta la mia vita.
La natura, il nostro mondo, devo lavorare per esso. Per difenderlo, per migliorarlo. Ho visto delle cose che ti farebbero vomitare.
Non posso non fare niente. Non è da me."

Mi sciolgo di fronte alla sua ostinazione, il suo desiderio di salvare il mondo, anche se non so esattamente contro chi o cosa si batta. Ammiro la sua passione e la rabbia nei suoi occhi.

Adam:" Fa parte di me, Jess. Di ciò che sono. Volevi sapere. Ecco a te.
Sono io, niente trucco niente inganno. Sei libera di prendermi per ciò che sono o lasciarmi.
Io vorrei che restassi con me.
Merda, lo voglio così tanto!
Ma la scelta appartiene a te..."

~~~~~~~~~~~~~~~~~~
FINE CAPITOLO 6💕

Is it love? AdamDove le storie prendono vita. Scoprilo ora