Hi! Nice To Meet You!

1.8K 68 2
                                    

Gaia's pov

Dopo avergli fatto vedere il mio cellulare lui mi dice "Quanto siamo trasgressivi qui! Tutti ad infrangere le regole!" non faccio in tempo a commentare che sento una voce dietro di me: "A proposito di infrangere le regole... che ci fate voi due qui?" mi giro e vedo che è un professore. È abbastanza basso e grassoccio. Ha tutti i capelli bianchi. "Buongiorno prof! Stavo solo facendo vedere alla classe le varie aule visto che la prof di geografia manca!" dice Ashton "Mh... beh... a quanto pare ti sei perso il resto della classe Irwin... Non me la racconti giusta... torna dalla tua classe, su. Farò finta di niente!" dice il vecchio signore "Grazie mille prof. Arrivederci!" così Ashton mi trascina fuori dall'aula. Uscendo noto nell'angolo una batteria con scritto "Ash" "È tua quella?" chiedo mentre siamo già fuori dall'aula. "Scusami, quella cosa?" mi chiede lui un po' confuso "Quella batteria!" dico io "Oh quella! Sì è la mia! Da cosa l'hai capito?!" mi chiede lui "Em... forse dalla scritta "Ash"?" dico io ridendo "Oh già... che figuraccia ahah mi dimentico sempre che c'è scritto il mio nome! Sai, è qui che facciamo le prove quando non possiamo farle a casa di qualcuno" risponde lui, il tutto grattandosi la testa "Ti piace?" mi chiede "Sì tantissimo! C'è una cosa che... ehm... no niente... è una stupidaggine..." dico io "Dai spara. Di me ti puoi fidare!" mi incoraggia lui "Vorrei imparare a suonare la batteria..." dico io tutto d'un fiato "Posso insegnarti io se vuoi!" dice lui entusiasta "Comunque" continua "Quello era il prof di Musica. È simpatico. Sono sicuro che ti ci troverai benissimo!". Ashton mi riprende per mano e ci incamminiamo per un altro corridoio, visto che sono ancora le 08:30. Camminiamo in silenzio. Anche il silenzio con lui è diverso. Non è un silenzio imbarazzante, anzi. Inizio a guardarlo: finora non mi ero accorta di quanto stesse bene in divisa. Tutto d'un tratto sento qualcuno chiamare Ashton e noto una figura nera avvicinarsi a noi. Dopo pochi passi, la figura nera è davanti a noi ed ha preso forma: ma quanto sono alti i ragazzi in questa scuola?! Noto che questo ragazzo non ha la stessa divisa di Ashton (giacca e pantaloni blu con una camicia bianca e la cravatta), ma indossa il camice e il cappello da cuoco. Ha la faccia coperta di farina ma si vedono i suoi bellissimi occhi marroni: "Ash, amico mio, per fortuna ti ho incontrato! Questi ragazzini non si tengono! Aiutami per... hey, e questa bellissima ragazza da dove esce?!" io arrosisco al suo commento "Lei è Gaia. È nella classe che seguo!" dice Ashton "Beh, e cosa ci fate soli soletti?" chiede lui. "Facevamo solo una passeggiata..." dice Ashton. "Beh" dice il ragazzo "facciamo a cambio: tu fai il lavoro sporco " dice indicando la porta della classe "Ed io vado in giro con questa bellezza!" Io mi metto a ridere. Ashton fa cenno di no con la testa: "Eddaiii! Comunque io sono Hood, Calum Hood!"dice girandosi verso di me "Piacere di conoscerti! dico io "Oh, ti assicuro che il piacere è tutto mio!" risponde lui con un sorriso a 123994 denti. Ashton tira una gomitata a Calum per farlo stare zitto: "Ehy che ho detto?! Comunque, Gaia, conto sul fatto di vederti dopo a mensa con noi, vero?!" chiede lui "Oh... beh... se insistete tanto... verrò!" dico io "ok! allora... a dopo bellezza!" si congeda il moro rientrando in classe. Dopo pochi secondi sentiamo delle grida di esasperazione e Calum urlare: "Basta! non vi sopporto più! TU! Metti giù quella farina!" scoppiamo entrambi a ridere "Non dovremmo andarlo ad aiutare?" chiedo io indicando la porta della classe "Naaah" risponde lui ridendo. "Andiamo, voglio farti vedere una cosa!" continua poi, tornando leggermente serio. Camminiamo per un po', sempre in silenzio, sempre mano per mano. Credo che mi stia abituando a questa cosa... anzi devo ammettere che mi piace quando mi prende la mano... Poi ci fermiamo davanti una grande porta e...

~Un Giorno In Più~Ashton Irwin~Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora