She Might Really Like You!

1.6K 52 4
                                    

Ashton's Pov

Dopo che siamo andati via dalla classe di Gaia e delle sue amiche, il tempo è passato lentissimo. Forse perchè c'era religione... Non riesco a smettere di pensare a lei... Ha invaso la mia mente "E il tuo cuore". Spero solo che oggi venga a casa di Mikey. Devo assolutamente chiederle una cosa. I miei pensieri vengono interrotti dalla campanella che, finalmente, dopo un'ora e cinque minuti esatti di religione, ha suonato. Corriamo tutti fuori dalla classe. Uscendo, noto che Elizabeth mi stava guardando non male, qualcosa di più. Devo ammettere che mi fa seriamente paura... "Ehy, che ne dici se parliamo un attimo adesso, visto che pggi pomeriggio saremo da Mike e non ci sarà neanche un po' di privacy?" mi chiede Luke. "Cosa ti succede?" mi chiede poi "N-niente... perchè?" "Perchè sei strano!" "I-io strano?!" "Sì! Vedi, tu non hai mai balbettato in vita tua! In più sei semrpe distratto. Sputa il rospo!" "Ok ok... c-credo di essermi..." "Rotto qualcosa?" chiede Luke scherzoso "No scemo! Cerdo di... essermi innamorato..." "Oooh! Hai accettato la cosa finalmente!" dice Luke. Sono un po' confuso "Ho vinto la scommessa!" dice poi "Che scommessa scusa?" chiedo io, leggermente infastidito "Beh vedi. Io e Michael abbiamo scommesso su quando ti saresti accorto di esserti innamorato! Io ho detto questa settima, lui la prossima!" dice Luke tranquillo "Oh, che amici che ho! Invece che aiutarmi, scommettono su quando mi innamoreró!" Luke si mette a ridere e vedo la chioma verde-evidenziatore di Mike "Ehy, e Cal?" chiedo io "Oh, beh... è" inizia a dire lui, abbassando lo sguardo e mettendosi una mano fra i capelli "È dove?" chiediamo insieme io e Luke "È con Gaia in giardino..." dice lui. Non mi piace saperli insieme. Quanto vorrei andarli a spiare... "Che ne dite, li andiamo a spiare?" chiede Luke. Certe volte sembra leggermi nel pensiero. Non rispondiamo nè io nè Mikey, ci limitiamo a dirigerci verso il giardino. Arriviamo davanti alla porta del giardino e sento delle mani trascinarci giù: sono Chiara e Rebecca. "Tutti a spiare eh!" dice Rebecca "Non stiamo spiando, stiamo solo monitorando la situazione" dico io serio. Non doveva essere una battuta, eppure stanno ridendo tutti. Faccio finta di niente ed inizio ad ascoltare la loro conversazione: "Come va?" chiede Cal "Benino" dice lei "Possibile che ti lascio sola per un'ora e stai male?" chiede lui ridendo. Lei ride e basta. Poi, tutto d'un tratto, una lacrima riga il suo volto, poi un'altra e un'altra ancora. In pochi secondi il suo viso è completamente bagnato. Cal la abbraccia e le chiede "Ehy ehy, calmati! Che succede?" "È per... Ash..." dice con la voce spezzata dal pianto... Io mi butto per terra, visto che ero inginocchiato e mi tappo le orecchie. Non voglio sentire quello che dice. So che starà piangendo per cosa le ho detto prima e non voglio sentire. Luke mi trascina via "Perchè ti sei tappato le orecchie?" "Non volevo sentire cosa aveva da dire su di me. So che l'ho fatta soffrire..." "E se stava per dire qualcosa di fondamentale per... insomma, voi due?" "Cosa vuoi che dica. Non credo che abbia mai provato qualcosa di "romantico" per me" dico, facendo le virgolette con le dita "Cosa ne sai?" "Andiamo Luke" dico io "ci conosciamo da sì e no un paio di giorni!" dico io. "Lo so, ma tu ti sei innamorato, vero?" dice lui. Io annuisco consapevole "Bene, e chi ti dice che non sia innamorata di te anche lei? Potresti piacerle veramente!" in effetti potrebbe aver ragione... "Ma dopo quello che ho detto" non mi fa neanche finire la frase che dice "Se gli piaci, passerà sopra tutto. Ma solo se tu le dimostri che ci tieni. Capito?" mi chiede lui mettendomi le mani sulle spalle e scuotendomi un po' "Sì, capito" dico io sorridendo. Il solo pensiero che io possa piacere a Gaia mi va battere il cuore a mille "Però dovrai dichiararti prima che sia troppo tardi!" aggiunge poi "M-ma come faccio?! Quando si avvicina a me divento nervoso e non riesco a parlare, inizio a balbettare e faccio la figura dell'idiota!" dico io "Beh, per questo ci siamo io,Mike e Cal, per aiutarti." Cal potrebbe essermi di grande aiuto. Visto che passa così tanto tempo con lei, potrebbe aiutarmi ,se mai Gaia accettase di uscire con me, ad impressionarla "E non dimentichiamoci di Chiara e Rebecca! Loro sono fondamentali! Sono le sue migliori amiche: conoscono ogni suo singolo segreto!" dice poi "Ogni singolo segreto?" chiedo conferma io "Oh sì amico!" mi dice dandomi una leggera gomitata sul braccio "Che il piano "conquista" abbia inizio!" urla Luke. Io d'istinto gli tappo la bocca per paura che qualcuno possa sentirci. Lui si mette a ridere "Dobbiamo dirlo a Mikey e Cal!" dico poi "Ci pensiamo dopo. Gli mandiamo messaggio su whatsapp ed il problema è risolto!" mi rassicura Luke. Durante il tutto, Mike era rimasto in mezzo al cespuglio ad ascoltare ad occhi aperti. Poi torniamo anche noi in mezzo al cespuglio.

~Un Giorno In Più~Ashton Irwin~Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora