Chiara's Pov
Dopo che la campanella era suonata e Cal e Gaia erano andati via, Luke, Mike e Ash ci hanno fermate: "Oggi ci vediamo un po' prima da Mike perchè vi... cioé...lui deve chiedervi un favore. okay?" dice Luke indicando Ashton. Michael ha una faccia un po' confusa: sembra che non sappia niente di questa posticipazione. "Okay" dice Rebecca "Lo diciamo noi a Gaia se volete" dico "Oh no, questo è il punto: lei non deve sapere di questo anticipamento!" dice Ashton "Okay" risponde semplicemente Rebecca al posto mio "Ci vediamo qui davanti a scuola verso le 5... a dopo!" ci salutiamo ed io e Rebecca corriamo in classe. Ci fiondiamo verso i nostri posti. Per fortuna la prof non è ancora arrivata. "Ehy, perchè ci avete messo tanto?" ci chiede Gaia, con le braccia incrociate sul petto "Oh, beh, ci eravamo fermate a parlare in corridoio" dico io "E perchè in corridoio? Cosa mi nascondete?" chiede Gaia. Oh no. Non sono un mito a tenere i segreti... "Parlavamo del tuo regalo di compleanno!" dice svelta Rebecca "Di già? È solo il 13 settembre, e il mio compleanno è ad ottobre!" risponde lei. Sembra esserci cascata in pieno! "Ragazze" dice ancora Gaia "Ma oggi da Mike a che ora dobbiamo andare?" "Non so..." "Va beh, dopo a mensa glielo chiedo" "Oggi non abbiamo la mensa!" Vive tra le nuvole quella ragazza. Fortuna che ci siamo noi a ricordarle le cose, altrimenti non so che macelli combinerebbe! "Fortuna che ci sei tu!" dice abbracciandomi. Poi entra una prof abbastanza alta e magra, con i capelli biondi-bianchi. "Buongiorno ragazzi" dice con una voce squillante "Io sono la prof di religione!" Ummm bene! Una pallosissima ora di Religione... Non vedevo l'ora! Vedo Gaia che scrive qualcosa sul suo quaderno. Wow, chi è che prende appunti durante religione? Poi mi avvicina il quaderno e leggo "Dopo mando un messaggio a Mike e gli chiedo l'orario ok?" io faccio di sì con la testa. Credo che Rebecca davanti stia dormendo: è stesa sul banco e, non avendo nessuno con cui parlare dato che il banco accanto al suo è vuoto, si starà annoiando a morte. Scollego le orecchie e mi metto a guardare fuori dalla finestra: da ieri pomeriggio ha smesso di piovere solo all'intervallo, quando abbiamo spiato Gaia e Cal in giardino. Ora che ci penso, in quei pochi minuti, la maggior parte del tempo Ash e Luke sono andati via, non so dove, non so a fare cosa. Michael, invece, è rimasto e, più ascoltava la conversazione "privata" dei due, più spalancava gli occhi. Devo ammettere che quel ragazzo mi attira... "Fermi tutti!" dice Gaia rompendo la tranquillità che si era formata tra i nostri 4 posti "Oggi è il 13 settembre?!" continua poi "Si perché?" chiede Rebecca, tirandi su dal banco e sbadigliando "O-oggi é il compleanno di Nello... come ho fatto a dimenticarlo?" siamo tutte e tre directioner, ma solo lei sa con precisione anche le date dei loro compleanni. Io seguo solo la loro musica "Non ti preoccupare, è normale! Con quello che ti è successo questi due giorni!" le dico "Già... è pazzesco pensare a quante cose sono successe in solo un giorno e mezzo!" mi risponde Gaia. Poi torna a guardare verso la lavagna. Non credo che stia ascoltando la lezione, anzi, credo ce si sia solo incantata a pensare. Non vedo l'ora di sapere cosa ci deve chiedere Ash!
STAI LEGGENDO
~Un Giorno In Più~Ashton Irwin~
FanfictionÈ iniziato tutto come in un film, ma è finito come un brutto sogno. Eravamo fatti per stare insieme. O forse no...