That Words...

1.8K 66 3
                                    

Gaia's Pov

Ero fuori salla porta che raccontavo a Chia e Rebi del disegno che mi ha fatto quando sento Luke dire: "Sei cotto sei cotto Ashton Irwin è cotto ahahahaah" e Ashton risponde "Dai basta! Non è vero! Non mi piace Gaia!" io mi affaccio in classe per capire se erano loro due, vedo Ashton guardarmi e corro in bagno seguita da Chiara e Rebecca. Inizio a piangere. Non so perchè... magari... già... avevo creduto che potesse nascere qualcosa tra noi due... invece... "Hey, senti, so che fa male, però non piangere!" inizia Rebecca "Avete sentito cos'ha detto?!" dico io, continuando a singhiozzare "Sì, lo abbiamo sentito. Però ho 4 buone ragioni da darti per non farti piangere: 1 lui non ti merita, sei troppo bella per lui, 2 in questa scuola ci sono i ragazzi più belli di tutta la città 3 ti cola tutto il trucco e 4 se continui a piangere piango anch'io!" dice abbracciandomi. Ricambio l'abbraccio, mi alzo da terra e mi avvicino allo specchio che c'è sopra il lavandino del bagno: fortunatamente, non mi è colato neanche un po' di trucco (ringrazio chi ha inventato il mascara waterproof) ma, sfortunatamente, il colore dei miei occhi si è fatto più scuro. Mi succede sempre quando sono triste... "Dai, torniamo in classe, prima che arrivi la prof" mi dicono entrambe all'unisono, prendendomi a braccetto "Però, come farò a non scoppiare a piangere se ce l'ho di fianco?" chiedo io, con le lacrime che minacciano di uscire di nuovo "Come hai fatto 5 mesi fa con Matteo" inizia Chiara " Scrivevi il testo di una canzone che ti piaceva così ti distraevi!" finì la frase Rebecca. Ormai eravamo davanti alla porta della classe "Ok, ci proverò..." dico io andando verso il mio posto. Non vedo né Ashton né Luke. Meglio così. Metto via nello zaino il quaderno con il disegno di Ashton e ne prendo un altro. Quando mi rigiro verso il banco, noto che è entrata un'altra prof e che Ashton ha già preso posto di fianco a me. Prendo la penna ed inizio a scrivere dei pezzi di alcune canzoni che mi piacciono. Inizio da Summertime Sadness di Lana Del Rey: "Kiss me hard before you go, sunmertime sadness. I just wanna you to know that, baby, you're the best" "Gaia..." sento Ashton parlarmi. Faccio finta di niente e continuo a scrivere. Stavolta, prendo un pezzo di Per Dimenticare, degli Zero Assoluto "E forse partirò, per dimenticare, per dimenticarti. E forse partirò per dimenticare, per dimenticarmi di te..." Ashton continua a cercare la mia attenzione ed io continuo a fare finta di niente. Stavolta passo a L'Ultima Notte Al Mondo di Tiziano Ferro: "Ho incontrato il tuo sorriso dolce con questa neve bianca e adesso mi sconvolge. La neve cade, cade pure il mondo anche se non è freddo, adesso è quello che sento." finalmente ha capito che non mi girerò. Continuo a scrivere pezzi di canzoni fino alla fine dell'ora. Finalmente quella maledettissima campanella suona. Non vedevo l'ora. Adesso c'è il pranzo e poi potrò andare a casa a piangere. Prendo le mie cose, le butto nello zaino e vado verso la mensa con Rebecca e Chiara. Arrivate lì, prendiamo un vassoio e , dopo aver fatto la fila e preso da mangiare, ci mettiamo sedute ad un tavolo vuoto: "Se voi volete andare al tavolo con Ash & Co potete andare, non mi offendo" dico io giocherellando con la forchetta e la pasta che ho nel piatto: "Non ci pensare neanche!" mi dice Rebecca "Già! Noi restiamo qui con te!" aggiunge poi Chiara. Io alzo la testa dal piatto e le ringrazio. Poi sento qualcuno chiamarmi...

~Un Giorno In Più~Ashton Irwin~Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora