~9~

127 18 6
                                    

YOONGI'S POV:

appena suona la campana scatto in piedi, nervosamente,  facendo strisciare la sedia. La prof mi guarda male, ma poco importa, è ricreazione, e fra un po', sia le classi che i corridoi, saranno pieni di studenti e di docenti.

Sociopatia: cazzo Yoongi corri, che schifo, non vedi tutte le persone che stanno uscendo dalle classi? Immagina stare in mezzo alla folla di persone che si creerà da qui a poco.

un brivido mi percorre tutta la schiena, solo al pensiero sto male. Aumento il passo e mi dirigo verso le scale anti incendio.

sono quasi arrivato, metto la mano destra dentro la tasca dei miei pantaloni neri strappati, faccio per prendere il mio pacchetto di sigarette ma passano i soliti bulli che non hanno nulla da fare oltre che scassarmi la minchia.

Bullo: guardatelo, che checchetta, ma mangi qualcosa ogni tanto?

Bullo2: frocetto del cazzo.

le loro risate e le loro frecciatine non mi sfiorano minimanente.

Menefreghismo: *sarcasmo* belle battute, originali davvero. Tsk, che banali che sono.

accenno un sorriso, li supero dando una spallata al piú grande; quest ultimo mi guarda male, ma non me ne sbatte un cazzo. Sfilo una sigaretta dal pacchetto e la porto vicino alla bocca.

apro la porta che da alle scale anti incendio e urlo, per farmi sentire da quegli idioti.

Yoongi: SUCA COGLIONE.

vado fuori e sbatto la porta alle mie spalle. Mi siedo sul primo gradino delle scale.

accendo la sigaretta col mio accendino nero opaco. Copro il fuoco con la mano per non farlo spegnere dal vento. C'è freddo, ma io ne ho bisogno, il desiderio di nicotina mi assilla, e per nessuna ragione vorrei stare in mezzo a tutta quella massa di persone.

inspiro inalando piú fumo possibile. La fine della sigaretta si consuma facendo cenere, che dopo qualche tiro cade. Non curante di nulla lascio che la cenere sporchi le mie scarpe nere.

Sono accovacciato sullo scalino, le ginocchia mi arrivano allo spalle. Per il freddo metto un braccio attorno alle gambe.

Non espiro il fumo, me lo godo, lo faccio uscire dalle narici facendolo passare davanti agli occhi. Mi sento meglio.

le nocche delle mie mani e il mio naso sono rossi, sto congelando. Finisco la sigaretta e la butto, la schiaccio col piede per spegnerla.

guardo il vuoto. La ricreazione non è ancora finita, sento il vociare delle persone fino a qui. Arriccio il naso disgustato.

Yoongi: non si sentono banali?  Sembrano tutti fottutamente uguali, delle macchine fatte e pronte per mettersi in bella mostra. Vogliono stare tutti al centro dell'attenzione, non capiscono che sono solo pecore in un grande gregge.

Depressione: tu non sei da meno. Anzi, ti distingui solo perchè sei un problematico del cazzo. L'unico che ti ha cagato in 5 anni è dejavú.

Yoongi: Dejavú, spero di incontrarlo in biblioteca oggi. È cosí carino quando arrossisce, oh Park Jimin.

Depressione: oddio. Troppo gay. È solo timido, non montarti la testa.

sento il suono della campana e dei passi pesanti degli studenti che si dirigono di fretta in classe. Le voci delle persone si alzano, le odio, odio davvero tutto quel vociferare.

mi alzo in piedi, e mi appoggio alla ringhiera. Aspetto che tutti siano nelle proprie classi, almeno non devo passare in mezzo a una marea di persone che non conosco. Che schifo.

guardo giú, penso a come sarebbe bello buttarsi e volare via di qui. Ma sarei uno stronzo, un egoista, non posso.

appena il silenzio giunge alle mie orecchie apro la porta per rientrare, e tranquillo cammino a passo disinvolto verso la mia classe.

Entro senza nemmeno bussare, la prof ha una faccia da rimprovero, ma non stupita, sa bene che non arrivo mai in classe in orario.

prendo il mio posto, sento che qualcuno sussurra cazzate su di me. Me ne fotto altamente e mi siedo al mio banco, lanciando un'occhiataccia generale.

passo tutta la lezione fissando il professore che spiega. Nel mentre mi tengo la testa con la mano, appoggiando il gomito sul banco. Con la mano libera batto le dita sul quaderno, come se fosse un piano.

"suono" la canzone che ormai ho scritto da tempo, ma non ho mai avuto l'opportunità di suonare su un vero piano, non avendone uno da parecchi anni.

di tanto in tanto sbuffo e purtoppo penso al pranzo. Tanto non ci posso girare intorno, devo andare a mangiare ma...

Anoressia: che schifo. Le hai viste le tue gambe? Ew. Hai mangiato ieri a cena. Basta e avanza.

Bulimia: se mangi sai bene che devi fare. Lo sai piú che bene. I bagni ti aspettano.

Sociopatia: sarà pieno di persone oddio. E se un gruppo di bulli che non conosci si sedesse vicino a te? YA POTRESTI AVERE UN ATTACCO DI PANICO!

gioco coi lobi delle mie orecchie. Cerco di distrarmi, ma non so a che o a chi pensare.

Apatia: ma perchè dovresti...

le ultime parole del prof di filosofia mi entrano in testa:

Prof: e i dejavú sono quel...

sollevo lo sguardo e lascio la bocca semi aperta.

Yoongi: Park Jimin-



~ • Moon • ~Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora