~13~

127 9 1
                                    

YOONGI'S POV:

Yoongi: già, ritorniamo insieme?

credo che all'esterno possa sembrare una persona tranquillissima, ma dentro sto morendo. So che mi rifiuterà, ma in fondo cosa ho da perdere?

Depressione: la dignità.

deglutisco, è strano, ma ho paura della sua risposta. Di solito me ne frego altamente di tutti e di tutto ma dejavu sembra un tipo ok, vorrei veramente farci amicizia.

Yoongi: lo vedo molto timido, forse gli faccio paura? Cazzo perchè do quest impressione a tutti?

Menefreghismo: ci stai pensando troppo. Se no è no, punto.

Depressione: e fatti due domande se la risposta dovesse essere no.

Jimin: m-meglio che ci becchiamo all'uscita k?

Yoongi: cazzo che figura di merda. Bene, ora scappo.

Depressione: tanto sai fare solo quello.

sorrido, cerco di sembrare disinvolto.

Yoongi: Ok, ci becchiamo all'uscita.

i nostri sguardi si incontrano e lui timidamente lo distoglie subito sorridendo. Ritorniamo entrambi in classe, lui dai corridoi, io dalle scale anti incendio.

sono teso, quindi mi fumo un'altra sigaretta per rilassarmi.
E un'altra... non voglio tornare in classe.
... ne accendo una terza e la faccio fuori in pochi minuti... mi sento un fallimento.
Arrivato alla quarta la finisco a metà e la spengo schiacciandola col piede.

Yoongi: dovrei ritornare in aula...

ore: 14.10
cammino a passo lento e strascicato, non me ne sbatte un cazzo di arrivare in ritardo in classe. Entro senza bussare, mi sento un'ombra: ormai i professori e i compagni si sono abituati alla mia fastidiosa presenza e non mi calcolano nemmeno.

Depressione: sei uno scarto umano.

mi siedo e tiro su col naso. Mi metto comodo sulla sedia e incomincio ad ascoltare musica dal telefono dato che è l'ora di giapponese. La materia piú noiosa al mondo, credo, dopo coreano ovviamente.

per tutta la lezione sono immerso nei miei pensieri. La musica mi isola, sento solo il rap nelle mie cuffiette. Fisso il mio banco vuoto e ho la strana sensazione di essere solo nella classe.

come se nell'intera aula ci fossi solo io con la mia depressione e la mia autocomiserazione che si tengono a braccetto e mi fanno compagnia.

Depressione: non ti vuole un cazzo di nessuno.

Autocommiserazione: avresti potuto andarci piú piano. L'hai messo a disagio, sei imbarazzante. Devi smetterla.

Depressione: sí, devi smetterla di respirare :)

Yoongi: in questo momento ho proprio voglia di una bottiglia di vodka fredda e una bella sigaretta... mi dispiace dejavu, dovrei smettere di parlarti...

ore: 16.30
appena finiscono le lezioni corro all'uscita e trovo Jimin che mi aspetta fuori seduto su un muretto.

un sorriso spontaneo sfiora il mio viso, lo copro con la mano e lo raggiungo. È concentrato sul suo cellulare, lo sorpendo toccandogli la spalla.

Yoongi: annyeong~

mi sorride subito e alzandosi in piedi mi saluta dolcemente a sua volta. Noto che siamo piú o a meno della stessa altezza, ma credo che lui sia piú piccolo.

~ • Moon • ~Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora