Ringraziamenti

2.8K 110 148
                                    

Arrivare alla fine di un libro è sempre difficile. Lasci andare un parte di te su cui hai fantasticato per mesi, in cui ci hai messo il cuore e anche un po' del tuo vissuto.

Non è facile dire addio a quei personaggi con cui hai sognato, pianto e riso, perciò te li tieni stretti anche se sai che non ci avrai più a che fare. Li nascondi in un cassetto, ogni tanto gli dai una sbirciatina e sorridi.

Io voglio lasciarvi un ricordo con questo libro, un impatto emotivo che va ben oltre una semplice storiella d'amore raccontata da una ventenne. Voglio che nella vostra mente resti un messaggio, un insegnamento di vita (sempre ammesso che possa permettermi di definirlo tale).

Voglio che ognuno di voi, anzi di noi, impari a non fermarsi mai alle prime apparenze, a non dare giudizi facili o a catalogare le persone solo in base al loro aspetto fisico.

Cosa sarebbe accaduto a Jackson e Sarah se fossero rimasti della loro idea iniziale e nessuno dei due avrebbe indagato più a fondo? Se Sarah si fosse limitata a vedere la facciata di Jackson e non provasse a capire cosa nascondeva nel suo cuore, o se lui l'avesse soltanto disprezzata per il suo abbigliamento?

Vorrei insegnarvi che le diversità di carattere, culturali, religiose, di pensiero, d'aspetto o di qualsiasi altra cosa, non devono creare barriere nei rapporti umani ma spingerli oltre; a scoprire che ciò che è diverso da noi a volte può essere più interessante di come ci aspettiamo.

Mi piacerebbe trasmettervi l'idea che l'amore è capace di fare tutto. Di perdonare, di essere compassionevole, di non arrendersi esattamente come ha fatto Sarah nei confronti di Jack anche quando le ha fatto del male. E quando si è troppo deboli per affrontare un ostacolo bisogna essere umili, accettare i propri limiti e chiedere aiuto alle persone che ci vogliono bene. Questo credo che Jackson l'abbia capito molto bene e voi insieme a lui quando ha sofferto e allontanato tutte le persone care.

Ricordatevi che se si è insieme non si può mai cadere, perché la persona al nostro fianco sarà sempre pronta a tenderci la mano!

In fine vorrei tanto che la malattia di Sarah fosse un esempio per tutti quelli che stanno male e anche per tutti quelli che stanno bene. A volte può capitare di trovarci difronte a tragedie o problemi inaspettati, in quel caso lasciarsi abbattere o permettere alla negatività di avere la meglio è la cosa più sbagliata da fare. Sarah è crollata alle volte, com'è giusto che sia essendo umana, ma non ha mai pensato di non farcela. È rimasta forte, ha combattuto fino alla fine ed è stato grazie alla sua tenacia che nonostante le avversità è riuscita a farcela.

Quest'ultimo aspetto devo ammettere che io personalmente l'ho imparato grazie a una persona speciale. Una di quelle che conosci per caso e mai e poi mai ti aspetteresti che dentro si portano un bagaglio di vita vissuta incredibile.

Io devo ringraziare TamaraCollini perché è solo grazie a lei e alla sua esperienza personale che ho capito che anche le cose peggiori nella vita si possono superare con un sorriso sulle labbra e tanta forza d'animo.

Potrei ringraziarti per tantissime cose, mia cara Tamara. Per avermi aiutato in ogni aspetto medico riportato in questo libro, per esserti aperta con me e avermi permesso di raccontare la tua storia, per la miriade di consigli che mi hai dato e per tutte quelle chiacchierate telefoniche che duravano pomeriggi interi. Io però scelgo di ringraziarti per quello che sei, per il sostegno che mi dai, per ciò che mi insegni e per avermi fatto spesso da mamma, zia, amica e soprattutto editore (richiedendo il massimo dalle mie doti da scrittrice provetta).

Senza il tuo aiuto questa storia non sarebbe la stessa perciò è giusto che tutto il popolo di Wattpad sappia quanto è stato essenziale il tuo contributo. Meriteresti pagine intere di ringraziamenti ma io mi limito a fare ciò che credo sia più giusto: dedicarti questa storia che un po' racconta anche di te ❤️

Ti voglio bene, amica mia!

Superato questo breve momento smielato 😅 mi sento in dovere di ringraziare nello specifico  un'altra persona importante che è entrata a far parte della mia vita inaspettatamente e che mi tengo stretta a qualunque costo: _Roxys_

La mia piccola e dolce Roxy, che molti di voi conosceranno in quanto fantastica scrittrice qui su Wattpad, ha supportato e sopportato ogni mia idea, sclero, pazzia, momento di entusiasmo e panico, durante la stesura di questo libro.

È stata la mia guida, la mia consigliera, la mia amica, il mio appoggio e la migliore compagna di follie, chiacchiere e sognatrice che si possa chiedere.

Per te, mia cara, ho una sorpresa in fase di preparazione che il resto del pubblico conoscerà solo l'anno prossimo, ma meriti comunque un ringraziamento speciale anche adesso!

Grazie per aver sostenuto tutte le mie idee, grazie per essermi stata vicino in ogni momento, anche quando pensavo di non farcela e mi sentivo sola.
Ti voglio bene, Rox 😘

Oltre a queste due meravigliose persone è giusto e doveroso ringraziare tutti i miei lettori. Senza i vostri commenti, il vostro sostegno e le vostre lodi, scrivere non sarebbe stato lo stesso.

Grazie perché mi avete spronato sempre a fare di più, a impegnarmi al massimo per emozionarvi e farvi sognare. 

Grazie perché avete creduto in me ancora una volta! ❤️

È giunto il momento di salutarci ma questo non sarà un addio nè per me nè per Jack e Sarah. Vi state chiedendo il perché?

Non ho nessun sequel in mente, ma si da il caso che Eric ed Evelyn vorticano nella mia mente insieme a Angel e Kyle (i figli di Miles e Kristen) per cui chissà che dopo aver terminato Justin (in cui è contenuto un anello mancate ed essenziale per la storia che ho in mente) vi ritroverete ad avere a che fare con Sarah e Jackson alle prese con due figli adulti😅

Non fantasticate troppo con la mente però, c'è ancora molto da aspettare prima di allora!

Mi auguro di ritrovarvi tutti nella mia prossima storia che parlerà di Justin e spero di pubblicare il prima possibile. Al momento vi annuncio che prenderò qualche settimana di pausa e non appena tornerò posterò un messaggio in bacheca per avvisarvi.

Piccolo aggiornamento: sia la storia di Justin "Ricordi Sbiaditi" che quelle sui ragazzi "Death Stalker" e "Per sempre" le trovate sul mio profilo 😌

Piccolo aggiornamento: sia la storia di Justin "Ricordi Sbiaditi" che quelle sui ragazzi "Death Stalker" e "Per sempre" le trovate sul mio profilo 😌

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

😘😘😘😘😘

Chasing Love #2 ~ Come una Calamita Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora