Sarah
Se credevo davvero che la chiesa in cui è stato svolto il rito religioso fosse troppo sfarzosa ed elegante mi sbagliavo di grosso. La sala ricevimenti che gli sposi hanno scelto per allestire il banchetto è molto più regale e principesca. Pareti, quadri, lampadari e candelabri sono del tutto, o in parte, ricoperti di oro e pietre preziose, mentre i tavoli sono addobbati con maestosi vasi fiorati.
In mezzo a tutto questo lusso il cibo viene servito a grandi portate e la musica rende l'atmosfera piacevole e gioiosa.
La mia famiglia sembra godersi con serenità la festa. Mia madre in particolare non fa che ridere e ballare insieme a Matt, che per un po' sembra aver messo da parte i pensieri negativi che lo affliggono.
Justin nel tavolo accanto al nostro è finalmente tranquillo e rilassato con la sua accompagnatrice, gli sposi sono più felici che mai e Jackson sembra essere allegro come non lo è mai stato.
Balliamo insieme da ore ormai. Ci scateniamo al ritmo di musica contemporanea, classica, jazz e persino rock and roll, divertendoci come due ragazzini allo sbaraglio.
«Torno subito, devo fare una cosa» mi informa, allontanandosi dalla pista.
Annuisco e lo seguo con lo sguardo, accorgendomi che sta impugnando il microfono per richiamare l'attenzione di tutti i presenti.
Punta i suoi occhi azzurri dritto verso i miei, che lo osservo poco distante, e sembra stia cercando disperatamente di dirmi qualcosa che non riesco a comprendere.
«In qualità di testimone dello sposo e fratello della sposa mi tocca spendere qualche parola in merito a questo matrimonio» afferma, senza interrompere il contatto visivo con me, che comincio a tremare difronte a quello sguardo intenso. «Vedervi così felici e innamorati quest'oggi mi ha commosso» ammette. «Ed io non sono un tipo che si lascia andare facilmente alle emozioni, come molti di voi sanno bene» accenna un sorriso amaro che sembra voglia dirmi "scusa" per tutte quelle volte che si è chiuso in se stesso e non mi ha reso partecipe dei suoi sentimenti. «Attraverso il vostro amore e la vostra determinazione a restare uniti, e superare insieme tutte le difficoltà, ho capito che quando si trova l'amore, quello vero, non bisogna mai arrendersi. Si deve continuare a lottare!»
Nel pronunciare queste ultime parole una lacrima scende sul suo viso mentre i miei occhi verdi, ancora incatenati nei suoi, vengono completamente offuscati da una patina sottile al ricordo di quanto noi due abbiamo dovuto lottare per restare insieme.
«Può essere difficile farlo alla volte» prosegue.
«Può sembrarci di non farcela, di non riuscire a trovare una soluzione alle diversità di carattere, ai timori che incombono nel nostro cuore e ai problemi che, seppur apparentemente banali, diventano insormontabili». Sospira e l'aria che butta fuori sembra raggiungermi e investirmi, generando un brivido in tutto il mio corpo. «Alle volte può sembrare impossibile trovare un equilibrio e tornare ad amarsi come prima, superando ogni ostacolo che la vita ci pone dinanzi. Ma se c'è una cosa che voi due ci avete insegnato è che l'amore non ha limiti e può fare qualsiasi cosa. L'amore può guarirci, può risanare anche le cadute lente e dolorose che ci portano a credere che sia finita per sempre». Socchiude gli occhi e quando li riapre sono umidi, sofferti, carichi di dolore e indirizzati a me.«Per esperienza personale posso dire che l'amore è anche questo, è capace di farci soffrire e provocarci una dolorosa ferita nel cuore, ma se ci è entrato sotto la pelle e ci scorre nelle vene, se si muove dentro di noi incatenato in ogni singola cellula del nostro corpo, in quel caso non se ne potrà più fare a meno e anche se fa male, anche se si ha costantemente paura di commettere gli stessi errori, amarsi è l'unica soluzione per guarire e andare avanti»
STAI LEGGENDO
Chasing Love #2 ~ Come una Calamita
Romance(Sequel di Chasing Love ~ Poli Opposti) Il nuovo proposito di Jackson è quello di ritrovare se stesso, diventare un uomo migliore e riuscire a sconfiggere le proprie insicurezze, ma per farlo ha dovuto prendere le distanze da Sarah, l'unica donna ch...