Capitolo 42 ~ Promettimelo...

3K 150 157
                                    

                               Sarah

Il giorno dell'intervento era finalmente arrivato. Mi sentivo pronta ad affrontare qualsiasi cosa mi sarei ritrovata davanti, seppur provavo un po' d'ansia.

Erano settimane ormai che aspettavo questo momento e non vedevo l'ora di guarire e tornare alla normalità. Un'improvvisa emergenza in sala operatoria però aveva fatto saltare i nostri piani. Un politrauma arrivato la sera precedente aveva tenuti occupati Miles e Jackson per tutta la notte; portando il mio neurochirurgo, con l'appoggio di mio marito, a chiedere il rinvio della mia operazione per poter essere abbastanza riposato e dare il meglio di sé nell'esecuzione.

Di conseguenza, trattandosi di un venerdì e non avendo la disponibilità del resto dell'equipe medica nel fine settimana, il mio intervento è stato rimando a oggi, lunedì 20 Dicembre.

Confesso che l'attesa mi tiene un po' in tensione, ma la presenza di mio marito e la consapevolezza che presto darò alla luce nostro figlio e potrò stringerlo tra la braccia, mi aiutano a rivolgere la mente verso pensieri positivi.

Non nego però che il rischio di rimanere a letto come un vegetale vortica nella mia mente e mi fa un po' paura. Non voglio restare in bilico, bloccata in un limbo in cui la mia vita non sarebbe degna di essere chiamata tale, preferisco andarmene da questa terra piuttosto. Per questo motivo ho lasciato delle chiare disposizioni in proposito, incaricando Jackson di rispettarle e adempierle nel caso in cui le cose non andranno come previsto.

«A cosa stai pensando?»

La sua domanda mi riporta al presente; i suoi occhi azzurri mi fissano più innamorati che mai, come se non volesse più distoglierli dal mio viso. So che non è molto sereno, lo capisco dal linguaggio del suo corpo che è affetto da vari tic, ma mi regala ugualmente un meraviglioso sorriso di cui faccio tesoro.

«A nostro figlio. Ho l'impressione che sarà tale e quale a te!»

Lo immagino già con tanti riccioli neri in testa, la pelle ambrata e due occhietti azzurri vispi in cui ti ci perdi dentro sognando un cielo limpido.

«Sei impaziente d'incontrarlo? Io fremo dalla voglia di stringermelo addosso» rivela, allargando il sorriso sulle sue labbra.

L'espressione impressa sul suo volto la dice lunga su quanto sia follemente innamorato di questo bambino. Lo vedo già passare le notti insonni solo per guardarlo dormire o tenerlo in braccio.

«Si, non sto più nella pelle! Voglio conoscerlo, accarezzarlo e riempirlo d'amore e affetto»

È grazie a questo pensiero, alla gioia che invade il mio cuore sapendo che presto potrò abbracciare mio figlio, che continuo a lottare e non mi lascio abbattere dalle paure.

«Io ho la sensazione che sarà una bambina. Un'altra coniglietta bella e dolce come te che ruberà il mio cuore al primo sguardo» fantastica, trasportato da quel sogno a occhi aperti.

Credo che a prescindere quell'esserino che abbiamo generato ha già rubato il suo cuore ancora prima che i loro occhi possano incontrarsi, ma mi piace immaginare il loro primo sguardo così come l'ha descritto lui.

«Penso che stia cercando di dirti quanto sia forte anche il suo amore per te. Ha appena cominciato a scalciare» lo informo.

Sono certa che questa è una delle cose che mi mancherà di più dopo averlo messo al mondo. Mi ero abituata a tenerlo sempre con me, avvertire ogni suo movimento e condividere le emozioni.

Lo sguardo del suo papà si illumina al suono delle mie parole, intanto che svelto mi viene incontro e posa le mani ai lati della mia pancia.

«Ciao, amore mio» sussurra, premendo le labbra sul punto in cui si percepisce il movimento. «Presto ti ritroverai protetto tra le mie braccia e sarai cullato sul mio petto per ore, intanto che io ti guarderò e cercherò di capire come un miracolo così perfetto faccia parte anche di me» gli dice con gli occhi velati da un sottile strato trasparente di commozione. «Tu devi continuare a essere forte ancora per un po', proprio come la tua mamma. Resisti e ti prometto che dal momento in cui verrai al mondo mi prenderò cura di te ogni giorno, amandoti infinitamente»

Chasing Love #2 ~ Come una Calamita Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora