CAPITOLO 7

3.7K 187 30
                                    

LEGGETE ALLA FINE IL "MESSAGGIO IMPORTANE" PLEASE❤️

Arrivai davanti alla porta della stanza e ancora barcollante raggiunsi il letto.
Il mal di testa aumentava sempre di più, senza nemmeno cambiarmi mi infilai sotto alle coperte e chiusi gli occhi.
Prima di addormentarmi ripensai a Cole, a quanto ancora non riuscissi ad inquadrarlo.
Non avrei mai detto che avesse la passione per la fotografia.
Il giorno dopo sarebbero stati distribuiti alcuni copioni con le prime parti da recitare.
Non so per quale motivo ma avevo come la sensazione che mi sarei dovuta preparare a qualcosa di grande.

Mi svegliai un po' più tardi del solito e con sollievo scoprii di stare molto meglio.
Mi feci una doccia per svegliarmi maggiormente e appena fui pronta scesi per fare colazione.
A quell'orario la maggior parte dei miei colleghi aveva già concluso il pasto.
"Forse così posso stare più tranquilla".
Passai per i tavoli dei buffet e successivamente mi accomodai in un tavolo solitario.
Le uniche persone presenti in quella sala erano solamente gli adulti.
Decisi di approfittare di quel momento e chiamai mia madre.
Le raccontai tutto ciò che era successo fino a quel momento, ovviamente escludendo quella notte.
Con la coda dell'occhio vidi Cole avvicinarsi al mio tavolo.
<mamma ci sentiamo più tardi?> dissi al telefono per poi chiudere la chiamata.
Il ragazzo corvino era seduto di fronte a me.
<come stai?> chiese.
<un pochino meglio> risposi.
Addentò buffamente una brioche e mi venne da sorridere.
<fino a che ora sei stato in giro ieri notte?> domandai curiosa notando le sue occhiaie.
<dopo che tu sei tornata in stanza?> chiese a bocca piena.
<non molto a dir la verità> continuò.
Non sapevo per quale motivo ma non ci credevo molto.
Era strano come quelle occhiaie presenti sotto ai suoi occhi servissero solo per rendere ancora più interessante il bellissimo volto di Cole.
Scossi la testa scacciando quei pensieri; ero lì per lavorare, non per farmi fantasie.

Dopo colazione ci incontrammo tutti un'ora dopo ad un ritrovo.
A gruppetti Roberto ci fece entrare e ci consegnò una parte di copione.
<quando inizieranno di preciso le riprese?> domandai quando entrai nell'ufficio.
<ancora non si sa la data> si limitò a rispondere.
Quando uscii dalla stanza mi andai a sedere insieme a Madelaine su una poltroncina e iniziai a sfogliare il fascicolo.
<assurdo> rise la rossa <si parte subito col botto> probabilmente si stava riferendo a qualche scena che aveva letto.
<è solamente il primo episodio?> domandai incredula.
<esattamente> esclamò Casey che nel frattempo ci aveva raggiunte <è stata un'idea di Roberto per coinvolgerci ancora di più con la serie>.
Poi aggiunse <nessuno di noi sa come andrà a finire l'episodio dopo>.
L'idea mi piaceva.
Andai avanti a leggere fino alla fine i fogli; non avevo ancora letto il nome "Jughead" sul mio foglio.
Pensavo invece che sarebbe apparso fin da subito... e invece.
A quanto pareva l'incontro fra "Betty e Jughead" si faceva attendere.
Nel corridoio si era creato parecchio casino provocato dalle nostre chiacchiere.
Mi confrontai con diversi colleghi e scherzai insieme a Madelaine e Camila.
Notai con la coda dell'occhio Cole osservare attentamente tutte le sue parti.
Era forse il più serio fra tutti, si stava concentrando su qualcosa.
"Dovresti fare così anche tu Lili" disse una vocina nella mia testa.

La porta dell'ufficio di Roberto si aprì d'improvviso.
<ragazzi> esclamò deciso <tornate tutti un attimo dentro>.
La serietà tornò fra noi e ritornammo a sederci intorno al tavolo.
Roberto sistemò la sedia a capotavola e si sedette di fronte a noi.
Appoggiò i gomiti sul legno pregiato e disse con tono teatrale <dobbiamo anticipare alcune cose . Ci hanno appena comunicato che dobbiamo partire prima per poter procedere con più calma per tutti i successivi episodi> poi aggiunse con un sorriso <da domani partono le riprese>....

* * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * *
IMPORTANTE:
POSSO DIRE CHE DA QUESTO CAPITOLO IN POI INIZIERÀ LA PARTE PIÙ "INTERESSANTE".
PREPARATEVI, HO IN MENTE UN'INFINITÀ DI IDEE😏

SPROUSEHART |Lili&Cole| RIVERDALEDove le storie prendono vita. Scoprilo ora