Andai a pranzare con Camila e cercai di pensare ad altro.
<L'hai più sentito Daniel?> domandò la ragazza.
Scossi la testa <meglio così>.
Addentò il suo panino <speriamo che resti lontano>.
Non pensavo sarei mai arrivata a dirlo, ma lo speravo anche io.Mi sedetti sulla sedia girevole e aspettai che mi finissero di sistemare il trucco, ripassai le parti, e tornai nuovamente in scena.
Quando ebbi finito di registrare alzai lo sguardo e vidi Cole fissarmi dal fondo della stanza.
Lo raggiunsi.
<Scusami per ieri> iniziai <non so cosa mi sia preso>.
Mi guardò diffidente, poi finalmente disse <tranquilla>.
Il silenzio fra noi due diventò imbarazzante, e ringraziai il cielo quando lui lo spezzò chiedendomi <come stai?>.
Mi sistemai la cosa di cavallo <bene>.
Forse era rimasto stupito dalla mia risposta.
<ti ha avvisata Roberto della nostra intervista?> chiesi.
Annuì <se vuoi ti posso dare un passaggio> propose un po' titubante.
Ci riflettei velocemente <no tranquillo, ci vado con Casey>.
Mi allontanai da lui.Alle 5 presi il taxi e andai nella città dove ci sarebbe stata l'intervista.
Nella mezz'ora di viaggio misi le cuffiette e cercai di chiudere gli occhi per rilassarmi.
<signorina siamo arrivati> mi svegliò dal sonno l'autista.
Pagai e scesi.
Una donna sulla cinquantina appena mi vide mi venne incontro e si presentò.
<Alessia> disse porgendomi la mano <Cole è già arrivato, la giornalista vi sta già aspettando>.
Mi fece strada fino ad una tenda e poi salutandomi cortesemente se ne andò.
Entrai nella sala e andai a sedermi al fianco di Cole dopo essermi presentata all'intervistatrice.
<possiamo iniziare?> domandò la giornalista che aveva detto di chiamarsi Ludovica.
Dopo aver ricevuto la nostra conferma accese la telecamera.
<allora> iniziò <Riverdale sta avendo già un grandissimo successo, che cosa ne pensate?>
<è un traguardo meraviglioso che non ci aspettavamo di raggiungere in così poco tempo> risposi.
<la coppia Betty e Jughead rimane sempre la più acclamata> disse <come gestite tutti i vostri fan?>.
<noi adoriamo i nostri fan> rispose Cole <siamo qua anche grazie a loro>.
<e cosa ne pensate della relazione che sperano di vedere fra voi due anche nella realtà?> chiese curiosa.
<ovviamente è normale per dei fan sperare che la finzione sia in qualche modo la realtà> dissi <ma la recitazione rimane recitazione> risposi convinta.
Sentii lo sguardo di Cole addosso.
<quindi state negando una vostra possibile relazione?>.
<se ci fosse una storia fra di noi saremmo i primi a farlo sapere ai nostri fan> risposi.
Era una chiara frecciatina a Cole, il quale la colse il pieno.
<spesso però i fan senza volerlo diventano invadenti e vogliono essere parte della vita degli artisti, e questo potrebbe comportare a dei segreti> disse facendo il gesto delle virgolette per l'ultima parola <fra attori e fan> concluse Cole.
Lo guardai male.
Questa intervista si stava trasformando in un dibattito fra me e lui.
Come se non bastasse Ludovica continuò con altre mille domande.
<Lili cosa ne pensi del video rilasciato su Instagram dove si allude ad una vostra frequentazione?>.
Feci spallucce <sicuramente sarà stato fatto per visibilità>.
<un'ultima domanda> disse poi la giornalista <se non siete fidanzati, che relazione c'è fra voi due?>.
"Perfetto" pensai "proprio la domanda che volevo evitasse".
Lanciai un'occhiata a Cole; anche lui ci stava riflettendo.
<colleghi> risposi secca.
<perfetto> disse Ludovica spegnendo la telecamera <vi ringrazio per questa intervista ragazzi. Alla prossima>.Appena uscimmo dalla stanza Cole si fermò e guardandomi esclamò <colleghi?>.
Incrociai le braccia al petto <si, cosa c'è che non va?>.
<niente> rispose andando verso la macchina.Una volta tornata a casa risposi alle infinite domande di Madelaine sull'intervista e poi sfinita mi buttai a letto.
La mattina dopo mi sentivo carica per le registrazioni.
Feci colazione con Madelaine e Casey e poi raggiunsi lo studio.
<Oggi possiamo registrare la scena del bacio> avvisai il regista.
<perfetto> mi rispose mentre ricontrollava delle clip <lo rifacciamo verso sera, quando finiremo con le altre>.Alla pausa pranzo andammo tutti a mangiare insieme.
<Ci pensate che fra non molto avremo finito la prima stagione di Riverdale?> domandò allegro Kj.
<ancora non ci riesco a credere> disse Ashley.
<Secondo voi ci sarà un'altra stagione?> chiesi.
<a breve ci daranno la notizia> rispose Camila.
<Io penso che ci sarà> disse Cole.
Per qualche secondo di troppo i miei occhi rimasero incastrati con i suoi.
<Chissà che cosa si inventerebbero per la seconda stagione> farfugliò tra se e se Casey.Finite le registrazioni della giornata, il regista chiamò a parte me e Cole.
<Ragazzi rifacciamo la scena del bacio?>.
<si> rispondemmo entrambi.
<Okay mi raccomando, un bacio dolce ma abbastanza breve> poi aggiunse <viene bene una volta e lo teniamo per buono>.
Presi un lungo respiro.
Dopo aver recitato tutte le battute quel momento era arrivato.
Come due giorni prima, Cole fece un passo verso di me, ma quella volta non gli tirai nessuno schiaffo.
Lasciai che mi poggiasse una mano al lato del volto e che le sue labbra si poggiarono sulle mie.
Un'orda di farfalle mi attraversò lo stomaco.
<perfetto> esclamò il regista quando ancora eravamo uniti da quel bacio <stop>.
Ma...* * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * *
Eii, che cosa accadrà ora?
Domenica nuovo capitolo!
STAI LEGGENDO
SPROUSEHART |Lili&Cole| RIVERDALE
Fanfiction[COMPLETA] Lili Reinhart ha appena scoperto di essere stata accettata ai provini per "Riverdale". Solo quando giungerà all'incontro con tutto il cast scoprirà che il suo idolo di quando era bambina sarà un suo collega: Cole Sprouse. Fra i due non sc...