CAPITOLO 2

4K 178 47
                                    

<L-la parte di Betty Cooper?> domandai titubante.
L'uomo di fronte a me fece un mezzo sorriso <so perfettamente che ti eri presentata per la parte di Cheryl> poi aggiunse <ma secondo tutti noi tu rientri alla perfezione nei canoni di Betty>.
Restai di stucco dopo aver sentito quelle parole.
"Guarda il lato positivo, almeno non devi tingerti i capelli" dissi fra me e me.
<tu sei d'accordo?> domandò.
<d'accordissimo> risposi.
<fra poco ci sarà un rinfresco con tutti i ragazzi del cast, sarà un modo per iniziare a conoscervi> mi informò.
Mi alzai in piedi per salutarlo e poi uscii dall'ufficio.
Sapevo poco o nulla del personaggio di Betty Cooper, non mi ero preparata a quell'inconveniente.

Mancava ancora un'ora all'inizio del rinfresco con gli altri, e io decisi di aspettare in camera.
Accesi il mio computer portatile e provai a vedere se trovavo la cartella con la descrizione di tutti i personaggi.
Mi arresi all'idea di averla eliminata.

Presi l'ascensore e raggiunsi l'ultimo piano dell'edificio.
Mi aspettavo che le porte si aprissero su un corridoio, invece l'ascensore si trovava proprio dentro la sala da ricevimento, e quando le porte automatiche si aprirono sbiancai vedendomi di fronte tutti i miei colleghi.
Avanzai lentamente, molti di loro si erano voltati nella mia direzione e mi avevano rivolto un sorriso che io ricambiai.
Una ragazza dai capelli rossi mi raggiunse.
<io sono Madelaine> si presentò allegra.
Era una bellissima ragazza, e senza pensarci due volte arrivai alla conclusione che lei doveva essere stata accettata per la parte di Cheryl Blossom.
<ti presento agli altri, sono stata la prima ad arrivare e ho avuto occasione di conoscerli meglio> esclamò.
Nella sala era disposto un grande tavolo addobbato in modo elegante con il rinfresco, mentre in fondo si trovavano dei divanetti posti a cerchio.
I ragazzi con cui avrei lavorato girovagavano per la stanza chiacchierando.
<manca ancora qualcuno> disse Madelaine.
<lei è Camila> presentò una ragazza dai capelli neri, abbastanza bassa.
<piacere> disse quest'ultima stingendomi la mano e mostrando un gran sorriso.
<tu devi essere Lili, giusto?> chiese.
Annuii <tu farai la parte di Veronica se non sbaglio> affermai.
<esattamente> rispose.
Era divertente indovinare le parti di chi avrebbero interpretato studiando il loro aspetto fisico e ricordandomi qualcosa delle caratteristiche dei personaggi.
<lui invece è Kj Apa> esclamò Madelaine indicandomi un ragazzo distante da noi con i capelli mori, alto e ben piazzato.
Aggrottai leggermente le sopracciglia <lui chi interpreterà?>.
<Archie Andrews>.
<non è rosso di capelli Archie?> chiesi.
<dovrà farsi una bella tinta> rise la ragazza.
Loro invece sono <Casey Cott, Jordan Calloway e Luke Perry> poi aggiunse <nell ordine, in Riverdale, loro sono Kevin, Chuck e Fred Andrews>.
Mi presentò anche qualche ragazzo addetto al catering presente nella sala.
<manca ancora un po' di gente> mi informò.
<arriveranno tutti oggi?>.
Fece spallucce <credo di sì>.
Madelaine andò poi in bagno e io ne approfittai per prendermi un posto a sedere intorno al tavolo.

Chiacchierai un po' con tutti, anche se per colpa della mia timidezza non riuscii a parlare scioltamente.
La porta dell'ascensore si aprì e lasciò spazio ad un ometto basso in giacca e cravatta.
Doveva essere un lavoratore di quella struttura.
<vi informo che fra poco arriverà Cole> continuò <mi raccomando>.
Si ritirò nuovamente all'interno della scatola di metallo e scomparì.
Cole aveva detto?.
Mi ricordava qualcosa, forse era solo un nome familiare.
Notai Camila andare in agitazione.
<chi sarebbe questo Cole?> domandai con un filo di voce alla ragazza.
<non lo conosci? Cole Sprouse!> esclamò guardandomi allibita.
Il nome mi diceva qualcosa, ma ancora non ricordavo.
Pochi minuti dopo suonò il campanello dell'ascensore, segno che stava salendo qualcuno.
Vidi che, al contrario di quando ero arrivata io, tutti si erano messi sull'attenti ad aspettare l'arrivo di questo ragazzo.
Le porte pesanti di metallo si aprirono.
Dall'ascensore uscii un ragazzo abbastanza alto, i capelli scuri e due occhi meravigliosi.
La mia mente vagò e venne invasa dai ricordi.
Saltai subito in piedi guadagnandomi l'attenzione di qualcuno, l'avevo riconosciuto.
Non poteva essere.
Cole Sprouse, l'idolo della mia infanzia.
Aveva recitato in "Zack e Cody al Grand Hotel".
Tutti nella stanza si erano illuminati alla vista di Cole.
Insomma, chi non aveva guardato quel programma da bambino?.
Cercai di studiarlo, dal portamento che aveva sembrava mi stesse dicendo solo una cosa:
"Spostati che devo passare".
Dovevo immaginarlo, un ragazzo come lui, conosciuto da tutti, doveva essere per forza troppo sicuro di se.
Venni scossa dal tono di voce che si alzò nella stanza quando tutti corsero verso di lui a complimentarsi, parlare o addirittura Casey chiese un autografo.
Io forse in quella stanza ero la fan numero uno di Zack e Cody, ma ancora una volta, la timidezza mi bloccava.
Guardai meglio Cole.
O forse, era il suo atteggiamento arrogante che mi bloccava...

* * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * *
EILÀ, SPERO CHE IL CAPITOLO VI SIA PIACIUTO❤️
DA DOMANI I CAPITOLI INIZIERANNO AD ALLUNGARSI UN PO'.... E NULLA, FATEMI SAPERE NEI COMMENTI SE ANCHE VOI AVETE MAI GUARDATO "ZACK E CODY"🔥

SPROUSEHART |Lili&Cole| RIVERDALEDove le storie prendono vita. Scoprilo ora