CAPITOLO 54

931 45 5
                                    


<Cole> iniziai a dire <che cosa ti è preso oggi alle registra...> non feci in tempo a finire la frase che mi prese il volto fra le mani e mi baciò.
Quando mi staccai restai per qualche secondo ad osservarlo.
Non riuscivo a capire il suo comportamento.
<Mi vuoi spiegare?> domandai a quel punto.
Mi guardò serio, ma un sorrisino gli scappò comunque.
<Ora che hanno dato la certezza di una seconda stagione> disse <non posso fingere di starti lontano per un altro anno intero>.
Sorrisi senza accorgermene e lo abbracciai.
<Ma oggi alle registrazioni non lo sapevi ancora> esclamai.
Fece spallucce <non te l'ho mai detto che sono un sensitivo?> sul suo volto si formò un largo sorriso: forse l'alcol che aveva bevuto gli aveva fatto più effetto di quello che pensavo.
Gli accarezzai una guancia e restai qualche secondo ad osservarlo. <Ora vado> sbiascicò piano, spinse la porta di casa con una spalla e sparì nell'ombra.
Rimasi per quasi due minuti ferma, in silenzio, davanti alla porta chiusa: ma che razza di comportamento è questo?.
Ancora confusa risalì in macchina e mi diressi verso casa.

<Sono tornata> urlai appena entrata in casa avviandomi verso la camera di Madelaine per assicurarmi che stesse bene.
La trovai già nel letto con le coperte tirate fino alla testa. <Buonanotte> le sussurrai quasi certa che stesse già dormendo.

Mi infilai il pigiama e mi buttai a letto. La mia testa però continuava a frullare pensieri confusi non permettendomi di prendere sonno.
Mi alzai stizzita dal letto e raggiunsi la finestra: fuori le strade erano particolarmente silenziose, l'unica luce era quella della luna e dei lampioni che costeggiavano la via.
Lessi un messaggio sul telefono:

-da Daniel:" Lili fra di noi è ancora tutto okay? Non voglio rovinare la nostra amicizia"

Sgranai gli occhi e senza pensare razionalmente risposi

-da me:" mi chiedi se fra noi è tutto okay? Sparisci dalla mia vita per anni e quando ritorni cerchi di incasinarmela."

-da Daniel:" non mi odiare"
-da Daniel:"possiamo vederci?"

Decidi di non rispondere.
Tentai nuovamente di addormentarmi, il giorno dopo ci sarebbero state le riprese e dovevo essere almeno riposata.
Oh cole cole, pensai, mi stai davvero incasinando la testa.

Mi svegliai appena in tempo e corsi subito in studio per le registrazioni.
<Qualcuno ha notizie di Cole?> domandò il regista dopo più di mezz'ora che lo stavamo aspettando. 
<Lo sappiamo già che non è una persona mattiniera> cercò di ironizzare la situazione Kj. Il ragazzo dai capelli rossi non fece quasi in tempo a finire la frase che il portone si spalancò spostando l'attenzione di tutti sulla figura di cole.
<Scusate per il ritardo> farfugliò senza alzare troppo lo sguardo. Nonostante cercasse di sfuggire agli occhi degli altri, notai di come il suo viso sembrava stravolto: aveva delle pesanti occhiaie, un colorino pallido della pelle e i capelli non pettinati.
<Forza muoviamoci> esclamò Roberto <andate ai trucchi a sistemarvi> posò lo sguardo su Cole <che qualcuno di voi ne ha urgentemente bisogno> e poi aggiunse <e poi iniziamo. Forza rapidi!>.

Poco prima che le riprese iniziassero presi per un braccio il ragazzo dai capelli corvini <forse non era il caso di presentarsi in questo modo alle registrazioni>.
I suoi occhi restarono incastrati nei miei per qualche secondo, poi, senza spiaccicare nemmeno una parola, si allontanò dandomi le spalle e raggiungendo i registi.

Le riprese finirono nel pomeriggio tardi.
<Finalmente abbiamo finito> sospirò sollevata Camila.
<Mad tu comincia a tornare a casa> informai la mia coinquilina <io tornerò un po' più tardi>.
Salutai tutti e quando non ci fu più nessuno intorno a me aspettai sulla porta che Cole uscisse dal suo camerino.
<Che ci fai qua?> mi chiese. I suoi occhi mi trasmettevano una sensazione strana, ma ancora non sapevo come decifrarla.
<È tutto il giorno che sei strano> dissi calma ma allo stesso tempo lasciando trapelare una velata preoccupazione.
<Lili...> iniziò a dire spostandosi una ciocca di capelli <devo chiederti scusa per ieri sera>.
<Per cosa?> domandai smarrita. Il mio cuore faceva finta di non capire, ma un brutto presentimento cominciò a farsi vivo in me...

* * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * *
EII, come promesso, oggi (anche se un po' tardi) ho pubblicato il nuovo capitolo.
Domani continuerò ad aggiornare la storia.
Fatemi sapere cosa ne pensate❤️

SPROUSEHART |Lili&Cole| RIVERDALEDove le storie prendono vita. Scoprilo ora