CAPITOLO 3

4.3K 213 42
                                    

Mi voltai dall'altra parte per evitare di sembrare una stupida che fissava Cole assalito dai miei colleghi.
Ero rimasta l'unica ancora seduta, così, per non dare nell'occhio raggiunsi il bagno.
Mi sciacquai il volto e guardandomi allo specchio mi convinsi di essere più sciolta e meno timida.
Ad essere sincera Cole Sprouse ce lo avevo in mente quando era molto più piccolo, e rivederlo così, cosi... cambiato, mi aveva fatto un certo effetto.
Ritornai in sala e con mio piacere notai che la situazione si era calmata.
Erano seduti tutti al tavolo e stavano chiacchierando fra di loro, o meglio, stavano riempendo di domande Cole.
Feci una smorfia quando vidi che l'unico posto rimasto libero era di fianco a Madelaine e di fronte al ragazzo tanto ammirato da tutti.
<Lili andresti a chiedere a Roberto la scaletta dei personaggi?> mi domandò Camila.
Deglutii <i-io? Certo...> risposi poco convinta.
Sarei dovuta andare da sola nell'ufficio del produttore? Per di più non sapevo nemmeno dove si trovava questo ufficio. Quello dove ero stata poche ore prima era l'ufficio di accoglienza, ma ora dovevo andare nel sul personale.
Arretrai titubante e feci per raggiungere l'ascensore.
D'improvviso mi voltai quando sentii strisciare una sedia.
Cole si era alzato in piedi e si stava avvicinando a me con passo deciso.
<ti accompagno io> poi aggiunse <almeno so come funzionano queste cose>.
Diedi un'occhiata al di sopra delle sue spalle per controllare che nessuno stesse guardando questa scena imbarazzante.
<okay, grazie> dissi chiamando l'ascensore.
"Arrogante" pensai.
Appena le porte metalliche si chiusero presi coraggio ed esclamai <sono una tua grandissima fan di Zack e Cody> mi sentivo una stupida a dir quelle cose, sembravo una bambina.
Incrociò le braccia al petto <vuoi anche tu un autografo?>.
Restai qualche secondo con la bocca aperta, non mi aspettavo una risposta del genere.
<mi farebbe molto piacere> risposi anche se l'intento iniziale non era quello.
Sorrise divertito.
Non mi aspettavo che l'avrebbe fatto.
Prese una penna dalla tasca e dopo avermi afferrato il braccio mi fece una firma sulla mia pelle.
<ricordami poi di chiederti l'autografo quando finirà la serie> poi aggiunse <Lili>.
L'ascensore era arrivato a destinazione e dovemmo uscire.
Mi aveva chiamata Lili?
Io non gli avevo mai detto il mio nome.

Bussammo un paio di volte fin quando venne Roberto ad aprirci.
<ragazzi> esclamò <entrate pure>.
Parlò Cole <vorremmo avere le scalette dei personaggi se possibile>.
Il signore sorrise <certamente>.
Aprì un cassetto e dopo aver tirato fuori una cartelletta ce la passò.
<tanto che ci siete> disse <informate che stasera la cena è alle 8> poi aggiunse <forse sarà quello il momento più adatto per leggere le scalette>.
Ringraziamo e ritornammo all'ultimo piano.
<grazie per avermi accompagnata> esclamai .
Ottenni un semplice <di nulla>.

Eravamo tornati tutti ognuno nel proprio camerino.
Dopo cena saremmo dovuti andare nell'hotel con le nostre stanze prenotate.
Mi preparai per la serata e andai a farmi una doccia.
Decisi di indossare un vestito nero aderente con le spalline larghe, mi truccai e raggiunsi il ristorante.
<Lili, ti stavamo aspettando> esclamarono Madelaine e Camila appena mi videro.
<sono arrivati altre persone> disse la ragazza dai capelli rossi <ma solamente domani saremo al completo>.
Ci sedemmo alla grande tavola e aspettammo che arrivassero tutti.
<che giorno inizieranno le riprese?> domandai.
<fra una settimana> rispose Camila versandosi dell'acqua nel bicchiere.
Di fronte a noi si sedettero Kj Apa, Cole e Casey.
<dopo cena leggeremo la scaletta dei personaggi?> chiese allegro quest'ultimo.
<che c'è, stai ancora sperando che il tuo personaggio diventi etero?> scherzò Cole ridendo.
Casey rise e gli diede un leggero spintone <pensa per te amico>.
Come potevano essere già così in confidenza? Soprattutto con Cole che sembrava essere superiore a tutti?.

Rispetto a quel pomeriggio si erano aggiunti Ross Bulter (Reggie), Nathalie Boltt (madre di Cheryl) e Ashleigh (Josie).
Roberto si appoggiò al tavolo e dopo aver richiesto il silenzio esclamò <bene, ragazzi, vi auguro una buona cena. Per le camere d'hotel dovete chiedere a Miguel> indicò un signore sull'entrata, poi se ne andò lasciandoci soli.
Il cibo era ottimo, anche se non riuscii a gustarmelo totalmente siccome ero costantemente in ansia che qualcuno mi facesse domande.
<Lili, tu da dove vieni?> mi domandò Casey.
<Cleveland> risposi.
D'improvviso si cambiò totalmente argomento e si iniziò a parlare dell'hotel.
<saremo tutti nella stessa struttura?> chiese Camila.
<si presuppone di si> rispose Cole appoggiando un gomito al tavolo.

Dopo cena andammo da Miguel, il quale ci informò che per problemi di spazio eravamo stati divisi in due hotel.
<Roberto ha deciso di tenere i ragazzi più giovani in uno e gli adulti nell'hotel a fianco> alzò le spalle come per farci capire che lui in questa scelta non centrava assolutamente nulla.
<ognuno ha la propria stanza personale> poi aggiunse <niente condivisioni>.
A gruppo prendemmo il taxi e andammo verso l'hotel.
Quando sarebbero iniziate le riprese avremmo dovuto prenderci un'appartamento o una casa, l'hotel era solo una cosa della prima settimana.

Sistemai le valigie in camera e restai qualche minuto al telefono con i miei genitori.
Quando mi affacciai sulla finestra e vidi che alcuni ragazzi stavano scendendo nello spiazzo dietro all'hotel decisi di raggiungerli.
Per sicurezza presi una giacca da mettermi sulle spalle.

La serata si stava facendo più fredda, ma ancora restai sbracciata.
Madelaine si affiancò a me e domandò <ce l'hai tu il foglio con la scaletta?>.
<dovrebbe averla Cole> risposi.
La rossa raggiunse il ragazzo e dopo poco esclamò <bene, ora leggo la scaletta>.
Quella ragazza aveva un modo di fare molto amichevole.
Le prime descrizioni erano quelle di Archie e Veronica, poi arrivò il turno di Jughead.
<Jughead lo interpreterà Cole Sprouse> lesse Madelaine.
Quasi mi andò storto il bicchiere d'acqua che stavo bevendo.
Non me lo aspettavo.
Dopo che Madelaine ebbe finito di descrivere le caratteristiche del personaggio sentii una scossa percorrerai la schiena, in alcune cose Cole e Jughead erano identici.
Con mio stupore, sulla scaletta non era ancora apparsa Betty.
<la tua è stata aggiunta per ultima dato che non si era ancora trovata l'attrice giusta> mi consigliò all'orecchio Camila vedendomi sorpresa.
<e per ultima Betty> esclamò la rossa rivolgendomi un sorriso.
<una ragazza studiosa, diplomatica e i suoi genitori pretendono da lei la perfezione. Nonostante l'apparente tranquillità, Betty nasconde un lato molto oscuro dentro di se> poi aggiunse <durante la serie avrà una relazione con Jughead Jones>.
<bene> esclamò Kj Apa per interrompere il silenzio <ora ho la situazione più chiara <sorrise>.

Dopo aver letto la scaletta dei personaggi la tensione era calata da parte degli altri, ma non da parte mia.
Sul personaggio di Betty ero poco informata, ma di certo non avrei mai sospettato che avrebbe dovuto avere una relazione con Jughead.
Guarda nella direzione di Cole.
Quando notai che anche lui mi stava guardando un brivido mi percorse la schiena.
Fumò una sigaretta e mantenne lo sguardo su di me.

Sentii il suo sguardo come trapassarmi da parte a parte

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Sentii il suo sguardo come trapassarmi da parte a parte...

* * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * *
EII, SPERO CHE IL CAPITOLO VI SIA PIACIUTO🔥
GRAZIE A TUTTI QUELLI CHE STANNO INIZIANDO A LEGGERE QUESTA STORIA❤️

SPROUSEHART |Lili&Cole| RIVERDALEDove le storie prendono vita. Scoprilo ora