Vidi tra le notifiche in risposta alle storie su Instagram con Tom un messaggio di Cole.
Sentii il cuore battermi forte nel petto, presi coraggio e aprii i direct.-da Cole:" adesso ti piacciono i ragazzi perfettini?"
Sentii il volto scaldarsi dal nervoso.
-da me:" non lo conosci nemmeno"
-da Cole:" la mia prima impressione non si sbaglia quasi mai"
-da me:" Cole smettila, cosa ti interessa? Forse è proprio la volta in cui il tuo giudizio si sbaglia"
Senza lasciargli il tempo di rispondere scrissi un altro messaggio.
-da me:" potrà pure essere "perfettino" come dici tu, ma almeno non si fa problemi a farsi vedere insieme a me"
Il ragazzo dai capelli corvini visualizzò il messaggio, restai in attesa della sua risposta qualche minuto, poi capii che non mi avrebbe risposto.
<Stronzo..> sussurrai fra me e me.
<Stronzo a chi biondina?> domandò Madelaine curiosa.
La guardai disorientata, mi ero totalmente dimenticata della sua presenza nella stanza. <A nessuno..> risposi a bassa voce sperando che non facesse altre domande.
<Come vuoi tu> sorrise. Ma dalla sua espressione percepii che aveva capito qualcosa.
<Non siamo in ritardo per le riprese?> chiesi allarmata tutto d'un tratto.
La mia coinquilina scoppiò in una risata divertita <Lili oggi è il nostro giorno di riposo>.
Mi sentii una stupida, come potevo essere così distratta?.
Decisi che avrei chiamato Tom.<Pronto?> rispose dall'altro capo del telefono una voce allegra.
<Ciao Tom> dissi sorridendo, anche se lui non poteva vedermi <Stavi dormendo?> domandai.
<Nono> rispose subito <sono una persona mattiniera>.
Esattamente l'opposto di Cole.
<Oggi è il mio giorno libero dal lavoro, facciamo qualcosa insieme?> proposi speranzosa.
<Certo!> esclamò subito <che ne dici se andiamo a pranzo in un ristorante buonissimo che conosco?>.
Accettai e andai a prepararmi.Verso l'una uscii di casa e trovai Tom già pronto ad aspettarmi.
Mi salutò con un veloce bacio sulle labbra.
Salii in macchina e nel giro di 15 minuti arrivammo al ristorante: era un locale elegante ma senza esagerare.
Ci sedemmo ad un tavolo e ordinammo.
Il tempo passò velocemente e per tutto il tempo chiacchierammo di tante cose.
<Lili> disse lui ad un certo punto <so che forse ti sembrerà affrettato... ma tu mi piaci davvero tanto> poi aggiunse tutto d'un fiato <vorrei solo capire cosa siamo noi adesso>.
Restai a guardarlo per qualche secondo <mi stai chiedendo se siamo una coppia?>.
Sorrise in imbarazzo <in un certo senso...>.
<Potrei dire più si che no> risposi accarezzandogli una mano. Il suo volto si illuminò e si allungò sul tavolo per baciarmi.Uscimmo dal ristorante che erano quasi le 2 di pomeriggio; non facemmo in tempo a fare due passi che subito due giornalisti si misero di fronte a noi sbarrandoci la strada.
<Lili> continuavano a chiamare.
<È il tuo nuovo ragazzo?> chiese uno di loro mentre un'altra domanda si sovrapponeva <le storie che hai messo ieri sul tuo social erano una dichiarazione ufficiale?>. Continuavano a fare domande una dietro l'altra che non lasciavano nemmeno lo spazio per rispondere.
Tom si strinse a me un po' intimorito, gli presi la mano. Non restai ad ascoltare altre loro domande e decisi di prendere in mano la situazione <Si, abbiamo una relazione io e lui>.
In un secondo ci furono almeno altre tre domande <da quanto vi frequentate?> <come mai avete deciso di renderla pubblica?> <come pensi la prenderanno i tuoi fan?>.
Presi fiato <non ci trovo nulla di male a rendere pubblica una relazione e i miei fan, in quanto tali, penso che mi appoggeranno anche in questa scelta>.
Non volevo essere scortese con i giornalisti, alla fine era solo il loro lavoro, ma quando uno dei due mi domandò <E Cole? Cosa ne pensa? La vostra relazione al di fuori di Riverdale non è mai esistita quindi?> persi la pazienza e il tono di voce con cui risposi mi uscii più acido del solito <non sono affari vostri ciò che riguarda la mia vita privata. Ho risposto a quello che dovevo. Arrivederci>.
Mi allontanai dai giornalisti sciogliendo la mia mano da quella di Tom.<Cavolo> esclamò "il mio ragazzo" quasi divertito <sono sempre così insistenti?>.
Annuii stanca. <Devo dire che hai fatto bene a rispondere in quel modo> aggiunse. Gli rivolsi un sorriso <Già. Ora però devo andare, ho delle cose da sbrigare>. Lo salutai con un bacio e poi me ne andai.Quella domanda su Cole mi aveva rovinato l'umore. Possibile che qualunque cosa facessi, di mezzo c'era sempre Cole?.
Rientrai in casa e andai a buttarmi sul divano.
Diedi un'occhiata ai miei social e subito in prima pagina vidi che era già uscita l'intervista.
La notizia aveva già fatto tantissime visualizzazioni e commenti.
Fui felice di vedere che i miei fan in realtà apprezzavano Tom. Erano già uscite diverse fanpage su di noi.
Spensi il telefono.Dopo cena decisi di uscire a fare una passeggiata.
Le giornate si stavano accorciando e già alle 9 di sera il buio stava calando è la temperatura era più fredda.
Arrivai a piedi fino al parco del centro, a quell'ora non c'era quasi nessuno, e io avevo bisogno di un po' di tranquillità.
<Abbiamo avuto la stessa idea eh> sentii ridacchiare una voce alle mie spalle. Subito mi irrigidii e cercai di aumentare il passo per scappare via, ma Cole mi prese per un polso e mi fermò facendomi girare nella sua direzione.
<Cosa vuoi ancora da me?> esclamai <fammi andare> cercai di liberarmi dalla sua presa.
<Ho visto l'intervista di questo pomeriggio> disse con un tono di voce basso ignorando le mie richieste di lasciarmi andare.
<Proprio una bella coppia> disse sarcastico.
<Ma cosa vuoi da me?> domandai spazientita <ti da così fastidio che io stia con un ragazzo per bene?>.
Restò a guardarmi qualche secondo allibito <non ho detto questo> poi aggiunse <dico solo che lui non mi piace>.
Sbuffai < a te non piace nessuno>.
<Mi piaci tu> rispose lui fissando i suoi occhi nei miei. Restai pietrificata <C-come?>.
Scosse la testa <lascia stare>.
Feci per allontanarmi ma lui mi trattenne ancora per il polso, mi ritrovai a pochi centimetri dal suo volto, il mio cuore prese a battere all'impazzata. Non riuscì a trattenere l'istinto di chiudere gli occhi...* * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * *
Il nuovo capitolo lo volete domani o dopodomani?
STAI LEGGENDO
SPROUSEHART |Lili&Cole| RIVERDALE
Fanfic[COMPLETA] Lili Reinhart ha appena scoperto di essere stata accettata ai provini per "Riverdale". Solo quando giungerà all'incontro con tutto il cast scoprirà che il suo idolo di quando era bambina sarà un suo collega: Cole Sprouse. Fra i due non sc...