Daniel, mentre arretrava, si scontrò con Cole.
<ciao> si affrettò a salutare il mio amico, ma il ragazzo dai capelli corvini non ricambiò con piacere.
<scusami> disse poi Daniel <non ti avevo visto>.
<non è un problema> rispose serio Cole.
<che ci fai qua Cole?> domandai io alzandomi in piedi.
Non percepivo aria buona, quindi preferii intervenire.
Fece spallucce <vi ho visti qua e sono venuto a salutare>.
Dall'espressione che aveva sembrava tutt'altro.
<Daniel se ne stava andando> lo informai.
<passerai qua anche domani?> domandò Cole.
Daniel mi guardò interrogativo e io lo precedetti dicendo <certo, passa a trovarmi agli studi anche domani>.
Il mio amico sorrise <a domani allora> mi abbracciò velocemente.
Salutò Cole e se ne andò.
Incrociai le braccia e guardai storta il ragazzo scontroso di fronte a me.
<Cole, ma che ti prende?> chiesi.
<non mi sta simpatico> poi aggiunse <tutto qua>.
Sbuffai <non puoi comportarti sempre così con lui>.
Non si degnò di rispondermi.
Non capivo che cosa avesse.
<okay> sospirai <chiudiamo qua la conversazione>.
Presi il mio telefono sul tavolino e mi diressi verso il bar dove gli altri colleghi stavano pranzando.Alla fine delle registrazioni raggiunsi Madelaine.
<Lili, questa notte io dormo da mia cugina> mi disse <ti spiace?>.
<tranquilla> risposi avviandomi verso la sua auto <riesci comunque a darmi un passaggio a casa?>.
Rise <certo, sali>.Quando arrivai a casa salutai la ragazza dai capelli rossi e, dopo essermi lavata, iniziai a preparare la cena.
Mi ricordai che quella sera alle 21.00 sarebbe andato in onda il sesto episodio di Riverdale.
Non ero sicura che l'avrei guardato; rivedere le scene fra me e Cole mi metteva un po' in imbarazzo.
Mi servii la cena nel piatto e mangiai.Poco prima delle nove mi sedetti sul divano e stetti al telefono per parecchio tempo con i miei genitori.
Papà per fortuna non aveva più problemi dovuti all'incidente.
<questa sera siamo tutti riuniti a guardare Riverdale> esclamò entusiasta mia madre.
<tutti chi?> chiesi titubante.
<abbiamo invitato a casa i nonni e gli zii> rispose allegra.
Impallidii: proprio nell'episodio in cui ci sarebbe stato il primo bacio.
Mi sforzai di sembrare naturale <bene, allora buona visione>.
Salutai la mia famiglia e spensi il telefono.
Mancavano cinque minuti alle nove.
Mi misi più comoda sul divano e attesi.
"Speriamo non sia troppo imbarazzante" pensai.La pubblicità interruppe l'episodio di Riverdale proprio poco prima che entrassero in scena Betty e Jughead.
Nervosa mi alzai e andai a fare due passi per la cucina.
Non riuscivo a capire il perché del mio nervosismo.
Ritornai a sedermi e non mi alzai più dal divano.Spensi il televisore.
Alla fine non era stato così male rivedere la scena del bacio fra me e Cole.
Qualcuno suonò il campanello di casa e io sussultai.
<ma chi diamine è?> sussurrai fra me e me.
<chi è?> chiesi poi al citofono.
<Cole>.
Sbarrai gli occhi <Cole? Che cosa ci fai qua?>.
<mi apri o no?>.
Schiacciai il tasto per aprire il cancello e aspettai che entrasse in casa.
<ho saputo che eri a casa da sola> sorrise <pensavo di farti un po' di compagnia>.
Risi <ti ringrazio>.<non hai visto l'episodio di Riverdale?> gli chiesi.
Afferrò una nocciolina dalla ciotola presente sul tavolo <solo l'inizio>.
Lo guardai confusa <perché?>.
Mi guardò con un sorrisetto malizioso <perché guardare?> si avvicinò a me <quando posso fare?>. Mi attirò a se.
Gli tirai un pugnetto sul braccio e risi imbarazzata.
Mi lasciò andare e continuò a mangiare le sue noccioline.
Sentii dall'altra stanza vibrare il mio telefono in continuazione.
Andai a controllare che cosa stesse succedendo e sul display vidi apparire miliardi di notifiche.
<saranno per l'episodio appena andato in onda> disse Cole che nel frattempo mi aveva raggiunto in salone.
<wow> sospirai <non mi aspettavo così tanto>.
Il ragazzo si fece girare fra le mani una mela presa probabilmente dalla mia dispensa <a quanto pare ci adorano tutti> scherzò.
Lo guardai e scoppiai a ridere <hai finito di svuotarmi la cucina?>.Ci sedemmo sul divano e cercammo sulla tv qualche film da guardare.
<che ne dici di questo?> domandai indicando con il dito un film di commedia.
<oppure quest'altro> dissi senza aspettare che Cole mi rispondesse.
<o altrimenti anche ques...> non feci in tempo a finire la frase che Cole mi prese il volto fra le mani e mi stampò un lungo bacio.
Mi staccai con il cuore a mille.
<non dovevamo guardare un film?> domandai sorridendo.
Mi prese il telecomando dalle mani e lo lanciò di lato <al diavolo il film>.
Le sue labbra furono nuovamente sulle mie, era un bacio diverso da tutti gli altri.
<al diavolo il film> dissi io ridendo e togliendomi la felpa...* * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * *
EIII, SCUSATEMI SE IERI NON HO POSTATO MA CON NATALE NON HO AVUTO MOLTO TEMPO DI SCRIVERE, DOMANI NUOVO CAPITOLO🔥
E AUGURI A TUTTI❤️
STAI LEGGENDO
SPROUSEHART |Lili&Cole| RIVERDALE
Fanfiction[COMPLETA] Lili Reinhart ha appena scoperto di essere stata accettata ai provini per "Riverdale". Solo quando giungerà all'incontro con tutto il cast scoprirà che il suo idolo di quando era bambina sarà un suo collega: Cole Sprouse. Fra i due non sc...