capitolo 17

594 29 0
                                    

Si era distratto solo un secondo, un secondo.La paura si insinuò come una serpe nella sua mente, sentiva il cuore battere a mille mentre cercava sua sorella tra gli altri bambini. Non c’era, non c’era da nessuna parte.Si passò freneticamente una mano tra i capelli, mentre continuava a chiamarla e a cercarla.Perchè era stato così stupido? Perchè si era distratto?“Zayn!!” urlò una bambina da lontano.Zayn vide Denise corrergli incontro piangendo e la abbracciò “mi hai fatto prendere un colpo!” le disse senza mezzi termini.La piccola si asciugò le lacrime “mi ha aiutato Angie, lei è mia amica!” disse la piccola indicando una ragazza in lontananza “e mi ha anche regalato questi due disegni!” continuò Denise mostrando orgogliosa i due fogli.Il ragazzo alzò lo sguardo, incrociando gli occhi di Angie. Lei?La piccola si staccò dal fratello e andò a prendere la ragazza per mano “vieni, devi conoscere mio fratello, è il ragazzo più bello, buono e gentile del mondo!” insisté la piccola.Guardando il ragazzo Angie non seppe cosa dire.  Ok, bello ci sta, ma Zayn buono e gentile? Io sono Iron Man allora! “Payne?” nemmeno lui riusciva a crederci.“no, lei si chiama Angie!” lo corresse Denise facendo sorridere la ragazza.Zayn guardò la sorellina rimproverandola “comunque non allontanarti più, mi hai capito?”.La piccola sembrava già mortificata “si è spaventata, penso che abbia capito” la difese Angie cercando di non alzare troppo la voce.“dovresti farti gli affari tuoi Payne, è mia sorella so io come educarla” si irritò Zayn prendendo la piccola per mano.“Angie, vuoi venire a casa mia?” domandò la piccola prima di andarsene spiazzando i due ragazzi.“è l’ultima volta che vedi questa ragazza Denise, andiamo a casa...”.La piccola si staccò da Zayn e corse dietro Angie “deve venire con noi!”.“dai ascolto a tuo fratello” le disse dolcemente la ragazza.“no, no, no, no!” disse la piccola non staccandosi da Angie “io ti voglio, devi venire a casa mia!”.Seccato da quei capricci, Zayn cercò di afferrare la bimba per mano “smettila di fare i capricci Denise, andiamo a casa!” ma al contrario la piccola si riparò ancora dietro alla ragazza, scuotendo la testolina.“posso parlarle io?” chiese timorosa Angie al ragazzo.Zayn ignorò la proposta “appena andiamo a casa ti meriti una bella punizione”.La piccola iniziò a piangere “sei cattivo!” disse con la faccia appoggiata alla coscia di Angie.Lei guardò male Zayn “sei contento adesso? L’hai fatta piangere!” lo rimproverò “da qui ci penso io...” disse prendendo in braccio la piccola.“non deve fare i capricci” incrociò le braccia il ragazzo.“già, ma bisogna spiegarglielo e non essere così severo...” Angie cullò la piccola per farla calmare “basta piangere” le sussurrò.Zayn sospirò “mi dispiace Denise, non ti sgriderò più...sono stato un cattivo fratello”.“non è vero non sei cattivo!” disse ancora la piccola tra le lacrime sporgendosi verso di lui.Zayn la prese in braccio e le diede un bacio sulla tempia “vogliamo andare a casa?” domandò dolce il ragazzo. La piccina annuì.“ci si vede a scuola Payne” finì il ragazzo, andando via con la piccina che salutava Angie con la manina.“ciao” sussurrò Angie. Non credeva ai suoi occhi, Zayn era stato così dolce con la sorellina...Scosse la testa, sentì le guance arrossarsi.***“Zayn?” disse Denise tirando su col naso.“che c’è?” rispose lui allacciandole la cintura sul sedile posteriore.La piccola sospirò “perchè non vedrò più Angie?”. Perchè mi odia? Perchè odio suo fratello? Perchè stavo per farle del male? “perchè...lei studia molto...” cercò di inventarsi una scusa qualsiasi.Denise guardò delusa il fratello “e quando non studia, può venire a casa nostra?”. Mi piacerebbe moltissimo, ma la mamma, anzi Elise, odia chiunque. “non lo so, è sempre molto impegnata, e poi...” perchè non riusciva a trovare le parole giuste?Chiuse la portiera posteriore e salì al posto di guida “che ne dici di una cioccolata calda?” chiese alla piccola per tirarla su di morale e specialmente per chiudere la parentesi “Payne”.“va bene...ma a te piace Angie?”.Ancora con quelle domande? Zayn arrossì, lui era pazzo della piccola Payne, ma sua sorella non doveva saperlo “è un tipo ok” disse solamente.Denise lo guardò sorridendo “invece a me piace moltissimo, è bella e dolce...in più sa anche disegnare!”.Anche il ragazzo sorrise, quelle cose lui le sapeva già.Inoltre, finalmente, gli aveva rivolto la parola. 

Underwater.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora