Capitolo 5

807 40 0
                                    

Emma's
Quel che rimaneva dell'ora di filosofia è andata bene.
Sono seduta al quarto banco dalla fila del muro,appoggiata a quest'ultimo.
Il professore mi ha fatto qualche domanda per conoscermi e capire che tipo fossi,ma niente di importante.
Oggi la mia classe uscirà da scuola alle 13:50.
Siamo a metà dell'ultima ora,quella di inglese.
La professoressa Graziani,probabilmente informata dai professori delle ore precedenti mi ha notata subito,facendomi qualche domanda,in inglese,sugli argomenti scolastici,per capire a che livello fossi. Ovviamente per me l'inglese non era un problema.
La professoressa non ha fatto altro che complimentarsi con me.
Mi ha chiesto se avessi origini inglesi,io mi limitai ad annuire con la testa.
È arrivata l'ora X,bisogna uscire
PG:ragazzi,preparatevi
Raccatto velocemente la mia roba,mettendo tutto nello zaino,abbastanza in disordine.
Prima di uscire passo per la segreteria dove Francesca mi consegna l'orario settimanale della mia classe.
Domani avrei avuto di nuovo inglese,poi tedesco,spagnolo e storia dell'arte,era una giornata a cui potevo sopravvivere tranquillamente.
Mentre sono sull'autobus,con le cuffie nelle orecchie ripenso in breve alla giornata. In classe nessuno mi ha parlato,ma poco importa,farò amicizia col tempo

Prendo le chiavi di casa dalla tasca più piccola nel mio zaino,e una volta scattata la serratura entro nel salone.
E:mum? Dad? Are you here?
Non ricevo nessuna risposta e deduco quindi di essere sola.
Vado velocemente in camera mia,per posare lo zaino e togliere le scarpe. Torno di sotto,diretta verso la cucina,sperando di trovare qualcosa di pronto per mangiare.
Sul bancone trovò un post-it scritto da mia madre
"Tesoro,io e papà siamo usciti,ma per le 17 massimo saremo a casa. Nel piatto qui vicino c'è una porzione di lasagna,buon appetito,p.s. Spero che il tuo primo giorno di scuola sia andato bene"
Tutta contenta sollevo il coperchio dal piatto,è proprio come ha detto mia madre,sotto c'è una porzione di lasagna tutta per me.
Mangio tranquillamente,godendomi ogni morso del mio piatto preferito.
Dopo aver finito di mangiare,lavo ciò che ho usato e salgo in camera.
Prendo di nuovo tutti i fogli che mi avevano dato a scuola,però mi concentro su quello con le credenziali del registro elettronico.
Prendo il mio telefono dalla tasca,e dopo aver digitato il sito sulla barra di ricerca entrò nel registro,dove trovo scritti i compiti.
Mentre leggo però,una parte mi colpisce.
"Emma evans dovrà scrivere una lettera di presentazione in ogni lingua,dove dovrà specificare anche il suo livello di conoscenza,dopo la prima settimana di scuola inizierà i compiti con la classe"
Così,dopo aver letto ciò che avrei dovuto fare,esco dal sito,e iniziò subito a scrivere

Mischiando il tuo sorriso,alle mie lacrimeDove le storie prendono vita. Scoprilo ora