Capitolo 14

706 19 0
                                    

Emma's
Da quando Simone e Filippo sono venuti in classe,in quarta ora nessuno mi si è più avvicinato,e gli sono davvero grata per questo.
A casa non riuscivo a parlare con nessuno di questo problema,perché la maggior parte delle volte i miei genitori erano fuori per lavoro,oppure quando c'erano erano impegnati in altre cose.
Solo mio fratello,che è in un college,e che quindi non sento mai,tramite una lettera mi ha chiesto come andassero le cose a scuola.
A mio fratello racconto davvero tutto,cosa che fa anche lui.
La nostra fortuna è la poca differenza di età,lui ha 19 anni e io 17 e il suo nome è Jamie.
La voce della professoressa di filosofia mi riporta alla realtà,sta interrogando  una mia compagna,e le ha fatto una domanda particolare.
P:quali tra i filosofi o poeti studiati fino ad ora,pensi si avvicini di più al tuo modo di pensare?"
La mia risposta sarebbe stata Charles Bukowsky,amo le sue poesie e il suo modo di pensare,e la maggior parte delle cose le considero veramente attinenti
Simone's
Giada e Agnese sono state puntuali,e con loro anche noi.
Abbiamo subito "ripassato matematica" io e giada nella mia stanza,mentre Filippo e Agnese in camera di mia sorella.
Giada era molto preparata su tutti gli argomenti,e a giudicare dagli strilli di Agnese,anche Filippo aveva studiato.
Siamo tornati in salone. Le ragazze se ne sono andate,e noi siamo rimasti a parlare e a confrontarci su di loro,quando ad un certo punto lo schermo dell'iPhone di Filippo si illumina e sulla schermata di blocco appare l'icona di whatsapp.
Il mio amico prende il telefono in mano ed apre l'app,vedendo con piacere che proprio Emma gli aveva scritto.
F:oh simo! Ha detto di sì! Oggi esco con lei!
S:sono contento per te,dammi il cinque
F:mamma mia,spero che sia disponibile
S:ma non è meglio aspettare un po'? Cioè considera pure cosa le potrebbero dire in classe,dato che già la chiamano "troia"
F:forse da una parte hai ragione,vedremo come andrá la serata
S:si però rispondigli,che ti ha chiesto quando la vai a prendere
F:si giusto hai ragione,mi ero dimenticato
Emma's
Sono felice,perché mia madre mi ha dato l'ok per uscire con Filippo.
Oggi finalmente abbiamo avuto un po' di tempo per parlare io e lei,insomma..dieci minuti in cui essere mamma e figlia,ma le ho spiegato brevemente la situazione in classe e l'intervento di Filippo insieme all'altro ragazzo.
Anche mia mamma è contenta di sapere dell'uscita perché reputa Filippo un bravo ragazzo.
Mi passerà a prendere per le 20,ha detto che andremo a cena,al cinema e poi a fare un giro,fortunatamente oggi è venerdì quindi non avrei,o avremmo avuto il problema dei compiti o della scuola

Mischiando il tuo sorriso,alle mie lacrimeDove le storie prendono vita. Scoprilo ora