- Cinque anni dopo -
Emma's
Oggi è una giornata davvero molto calda e ovviamente mio figlio ha voluto uscire alle tre di pomeriggio per prendere un gelato. Mi piace il caldo,ma ci saranno 40° oggi a Firenze.
Firenze e figlio. Esatto due grandi novità perché in effetti in questi cinque anni. Ho lasciato Roma prima che mio figlio,Manuel nascesse perché non potevo più stare un secondo di più in quel posto. Quella che pensavo sarebbe stata la storia della mia vita,mi era stat portata via in due secondi. Amavo davvero tanto Simone e credevo di essere ricambiata. Ovviamente non essendo stati insieme per molto,non abbiamo avuto molti momenti no,ma è bastato un attimo per rompere tutto. La sua stupida scommessa. Senza girarci troppo attorno,avevo scoperto di essere stata tutto quel tempo solo una "posta in gioco" per lui. Ovviamente quando l'ho saputo,l'ho supito affrontato e non mi sono lasciata ingannare dalle sue parole,perché come pensavo,continuava a dire che nel corso delle settimane si era davvero innamorato di me e che guarda caso,avevo scoperto tutto poco prima che lui si tirasse indietro. Dopo aver lasviato Simone,ho deciso di lasciare anche Roma,perché non volevo più averlo nella mia vita,per quanto fosse possibile. I miei sono rimasti a Roma per motivi lavorativi,ma mia madre è venuta a vivere con me a Firenze per un anno,per aiutarmi. Ho scelto Firenze perché mi è sempre piaciuta e in più era una delle città che Simone odiava e quindi sapevo che non ci sarebbe mai venuto nemmeno sotto tortura e non volevo incontrarlo nemmeno durante una delle sue vacanze. Prima di partire sono rimasta a Roma un paio di giorni ed è inutile dire che me lo sono ritrovato davanti alla porta molte volte,ma non ho mai aperto. I nostri amici erano dalla mia parte,ma dicevano che forse un'altra possibilità potevo darglierla. Io ero totalmente contraria...soprattutto per le conseguenze che hanno avuto le sue scelte.
STAI LEGGENDO
Mischiando il tuo sorriso,alle mie lacrime
RomanceAmbientazione: fuori amici Trama: Simone ed Emma sono due ragazzi,rispettivamente di 18 e 17 anni. Sono a scuola insieme,Emma frequenta il 4º anno del liceo linguistico e Simone il 4º anno dell'istituto alberghiero. I genitori di Emma sono due perso...