Capitolo 142

322 10 5
                                    

-SALTO TEMPORALE,QUALCHE MESE DOPO-

EMMA'S

la gravidanza, per ora procede bene,ma con Simone a tempo debito abbiamo comunque deciso di affidarci ad una ginecologa,a quanto si diceva la migliore del quartiere.

Oggi avevamo preso un appuntamento ma come al solito per via della lentezza della mia testolina bionda preferita portavamo qualche minuto di ritardo;

Fortunatamente arriviamo giusto in tempo,senza dover aspettare,perché il suo segretario ci fa subito segno di entrare.

X: ciao ragazzi. - si accorge che dietro di me c'è anche Simo - Simone finalmente,mi é mancato il tuo ciuffo biondo l'ultima volta.

S: oh,mi sento lusingato.

Ci scambiamo tutti un sorriso,mentre io e Simone ci sediamo davanti alla sua scrivania.

X: in realtà pensavo che ora che siete famosi,dovessi essere io a prendere un appuntamento con te.

S: non sono ancora a questo livello.

X: meno male. Allora Emma,come va?

E: bene.

Mi sorride,prendendo poi la cartellina che le allungo e dando un'occhiata a tutti i fogli delle mie analisi.

X: questa volta possiamo evitare di fare l'esame del sangue,perché preferirei farti un altro paio di accertamenti.

S: non succede niente se non si fa?

X: assolutamente,in più Emma ha sempre avuto risultati perfetti. Se vuoi seguirmi di là li facciamo subito,così poi parliamo un po' e facciamo l'ecografia mentre aspettiamo i risultati.

Annuisco e mentre Simone rimane ad aspettarci lì,andiamo nella stanza di fronte dove la dottoressa mi fa un paio di esami di cui non capisco il nome e ancor meno la spiegazione. Dopo circa una quarto d'ora,torniamo nel suo ufficio,trovando Simone intento a leggere un messaggio al cellulare.

X: eccoci,scusa se ci abbiamo messo un minuto in più.

S: no,tranquille.

Vedo che dopo averle sorriso,Simone finisce di rispondere al messaggio che stava leggendo quando siamo entrate,così gli chiedo se ci sono dei problemi.

S: no....ho solo dovuto confermare una cosa a Filippo

S: allora tutto bene?

X: sì. - si siede alla sua scrivania- Allora queste settimane hai avuto qualche disturbo?

E: una qualche nausea in più che però passava subito e poi mi stanco quanto sto troppo ferma in piedi.

X: beh nulla di anormale. Dolori?

E: un po' al seno,ma ormai ci ho fatto l'abitudine.

X: quando ti capita puoi provare a massaggiarti un po'.

E: no,va bene così,tanto non saprei come fare.

S: io mi offro volontario: sono sempre stato bravo nei messaggi.

Il suo interrompere all'improvviso,ci fa voltare verso di lui,strappando un sorriso a me e una vera e proprio risata alla dottoressa.

X: L'amica di Emma è simpatica,ma tu sei unico: mi sono proprio mancate le tue battute.

E: a volte vorrei poter dire lo stesso.

S: voglio solo rendermi utile.

X: non ho dubbi.

Lo sguardo divertito che la dottoressa gli lancia non lo fa imbarazzare nemmeno un po' e alla fine è proprio questo che amo di lui: il suo essere semplicemente se stesso.

X: allora oggi finisce il primo trimestre,quindi per certi aspetti le cose potrebbero andare meglio: potresti sentire meno nausee e lo stimolo di andare sempre a fare pipì dovrebbe diminuire visto che ora l'utero si espande verso l'alto.

S: mi scusi,ha detto per certi aspetti puó andare meglio,quindi per altri puó andare peggio?

X: non peggio,ma potrebbe rimanere uguale: ogni gravidanza é diversa.


RAGAAA CIAO, NON SONO MORTA SCUSATEMI, SE MI ODIATE FATE BENE VE LO GIURO.COME STATE?

ANYWAY ECCOCI QUA,HO UNA DOMANDA,ultimamente non riesco a fare copia e incolla dei capitoli dalle note del telefono a wattpad tramite cellulare perche mi da il capitolo vuoto, succede anche a voi? come avete capito sono da pc ora e vi chiedo scusa per qualche errore.. vi voglio bene

Mischiando il tuo sorriso,alle mie lacrimeDove le storie prendono vita. Scoprilo ora