Emma's
Sono seduta sul letto della mia camera nella più completa solitudine. Dal mio rientro a scuola non ho mangiato nulla né tantomeno parlato con qualcuno. Mia madre, appena tornata a casa si è subito allarmata vedendomi col trucco sbavato, in un primo momento pensavo volesse parlare di me ma realtà mi ha chiesto se fosse giunto il momento di tirare fuori i trucchi Water Proof.
L'ho mandato a quel paese e sono tornata nella mia stanza, ma mentre percorrevo il tragitto cucina-camera la figura di mio padre si è piazzata davanti a me pronunciando la solenne frase "sei in punizione, non uscirai da casa" per poi prendermi da un orecchio e tirarmi verso la camera.
Mi alzo dal letto, per prendere le mie AirPods e lasciarmi coinvolgere dalla musica. I miei non vengono neanche chiamarmi per cena ma meglio perché non voglio vederli.
Verso le 22:30 inizia preparare il necessario per il giorno dopo, mentre sta per spegnere il telefono però mi viene un'idea. Apro Instagram, vado sul mio profilo ed imposto una specie di sito chiamato "This crush".
Faccio bastare 10 minuti per poi aprire il sito e trovarmi diverse domande. Una tra queste mi colpisce tantissimo è una frase, semplice ma concisa "sei così bella". Rispondo a quasi tutto quello che mi viene chiesto tranne alle domande su Nicolò. A poco a poco il numero di domande aumenta e alcune sposano anche in insulti "deve essere bello passare da un ragazzo all'altro vero?" Mi faccio forza per non piangere davanti a quello che leggo, poi mi levo le cuffie spengo il Bluetooth del mio cellulare e mi metto a dormire. Mi rigiro nel letto diverse volte prima di addormentarmi definitivamente e cedere alla tentazione di Morfeo.
Simone's
Mentre sono in un pub con Filippo faccio un giro sui social,per poi ritrovarmi, non so come sul profilo Instagram di Emma. Noto con piacere che ha aggiunto This Crush alla sua biografia, e pensandoci,per il bene della scommessa potrei scriverle qualcosa. Alla fine opto per un "sei così bella",metto il "crush" anonimo e lo invio.
STAI LEGGENDO
Mischiando il tuo sorriso,alle mie lacrime
RomansAmbientazione: fuori amici Trama: Simone ed Emma sono due ragazzi,rispettivamente di 18 e 17 anni. Sono a scuola insieme,Emma frequenta il 4º anno del liceo linguistico e Simone il 4º anno dell'istituto alberghiero. I genitori di Emma sono due perso...