Capitolo 38

606 25 12
                                    

SALTO TEMPORALE
Lunedì,7/gennaio/2019
Emma's
È ricominciata la scuola.
Il periodo delle vacanze natalizie è stato di grande aiuto perché mi ha fatto conoscere Nicole e Lorena che si sono rivelate sue amiche uniche.
Non ho più avuto notizie di Simone dalla festa di capodanno a casa sua,mi scrive invece quasi ogni giorno Filippo.
Questa mattina in prima ora dovrò andare nella mia vecchia classe e dire che non frequenterò più,per poi spiegare ai professori che andrò nella sezione di francese.
Sono uscita da casa molto presto,verso le 7:40,ma da una parte è meglio,così potrò pensare al discorso da fare in classe.
Arrivo a scuola,dopo un tragitto più lungo del solito,percorro il solito corridoio ed arrivo davanti alla classe.
Busso alla porta, e dopo la risposta della professoressa entro.
Faccio qualche respiro per provare,invano a calmarmi,quando però sembro esserci riuscita una voce dall'ultimo banco interrompe i miei pensieri.
X:emmina come hai passato capodanno? È stato abbastanza di "fuoco"? -mima il gesto delle virgolette-,io invece sbianco.
E:in che senso scusa?
X:come in che senso! Non ti sei divertita con Simone?
Dopo questa frase le mie guance prendono fuoco,sotto lo sguardo e le risate di tutti.
Mi giro verso la prof,e cerco di farle capire che non avrei più frequentato questa classe,ma quella di francese,lei annuisce,io esco dalla classe e sbatto la porta
Qualche corridoio dopo c'è la mia nuova classe,con Nicole e Lorena che mi aspettano
Si ripete la stessa scenda di poco prima..busso,la prof mi da il permesso,ed entro.
L'accoglienza è stata diversa fin da subito,i compagni sono gentili e la professoressa si mostra da subito tranquilla,dandomi il permesso di sedermi ovunque,Lorena libera subito il posto vicino a lei e vado a sedermi alla sua destra,con Nicole dietro di noi.
L:com'è andata nell'altra classe?
N:già..che ti hanno detto?
E:mi hanno detto -mimo il gesto delle virgolette- "questo capodanno è stato abbastanza infuocato?"
N:non dirmi che Simone..
L:ha fatto la foto al lenzuolo
E:è l'ha mandata in giro,si
L:che stronzo
N:vorrei ucciderlo
E:tu eh?! -mi trema la voce-
L:amore non piangere
N:non sprecare il mascara per un cretino

Mischiando il tuo sorriso,alle mie lacrimeDove le storie prendono vita. Scoprilo ora