XLVI

1.1K 81 1
                                    

Alla fine della verifica, quando mancano poco più di dieci minuti alla fine delle due ore di francese, Lauren esce dalla borsa un foglio, si mette davanti alla cattedra, quasi sedendosi sopra, e schiarisce la voce.
«Abbiamo discusso molto in collegio docenti e finalmente è uscita la meta per la vostra gita scolastica»
I ragazzi non stanno più nella pelle e attendono con ansia, pendendo dalle labbra della professoressa.
«Parigi» afferma soddisfatta
Parte un coro e un boato di applausi. In fondo c'è James che si dondola sulla sedia e, senza voltarsi, allunga la mano ad Anaëlle e le batte il cinque.
«Questo è il programma» inizia a leggere

Partenza: 12 Aprile, ore 6 dall'aeroporto di New York, John Fitzgerald Kennedy (muniti di passaporto e carta di identità. Peso della valigia non superiore ai 20 kg)
Arrivo: alle 7 di sera, orario Parigi (6 ore di differenza)

Primo giorno: sveglia alle 7, colazione alle 8.30, raduno alla hall ore 9, visita ai Palazzi di Versailles.
Pranzo: trattoria Au Bougnat
Pomeriggio: visita Arco di Trionfo

Secondo giorno: sveglia ore 6.30, colazione 7.30, raduno alla hall ore 8.30, crociera fluviale sui Bateaux Parisiens.
Pranzo: pranzo a sacco area picnic adiacente alla Senna.
Pomeriggio: visita l'O Chateau Wine Tasting

Terzo giorno: sveglia ore 6.30, colazione 7.30, raduno alla hall ore 8.30, visita al Museo di Orsay, galleria d'arte.
Pranzo: trattoria ChantAirelle
Pomeriggio: visita alla Torre Eiffel

Quarto giorno: sveglia ore 6.30, colazione 7.30, raduno alla hall ore 8.30, visita Cattedrale Notre Dame de Paris.
Pranzo: ristorante L'Intial
Pomeriggio: libero

Quinto giorno: giornata e serata libera

Sesto giorno: sveglia ore 6.30, colazione 7.30, raduno alla hall ore 8.30, visita al Museo di Louvre
Pranzo: libero
Pomeriggio: visita Museo delle cere Grevin

Settimo giorno: sveglia ore 6.30, colazione 7.30, raduno alla hall ore 8.30, visita Palais Garnier, opera parigina
Pranzo: ristorante italiano Penati al Baretto
Pomeriggio: libero

Ottavo giorno: sveglia ore 6.30, colazione 7.30, raduno alla hall ore 8.30, visita Centro Pompidou
Pranzo: libero
Pomeriggio: libero

Nono giorno: partenza ore 7 dall'aeroporto Charles De Gaulle
Arrivo alle ore 8 all'aeroporto John Fitzgerald Kennedy (fuso orario NY)

****

Al suono della campanella Lauren chiede ad Anaëlle di fermarsi in aula. Quando tutti vanno via, la ragazza si avvicina alla cattedra.
«Quindi sarai tu l'accompagnatrice?»
«Sì» sorride «Verrà anche Camila, Parigi è la nostra città, lì decidemmo che ci saremmo sposate e avremmo avuto una famiglia»
«Allora mi porterò dei tappi per le orecchie, già a casa fate troppo rumore» la prende in giro
Lauren arrossice e boccheggia, ma è troppo imbarazzata per dire qualcosa.
«Ahm...» si tratta la nuca «Coooomunque, tu che fai vieni?» cambia discorso
«Potrei mai rinunciare al mio sogno di visitare Parigi?» precisa con occhi sognanti
«Vuoi un assegno o contanti?»
Anaëlle cambia umore, era proprio quello che voleva evitare. Si vergogna così tanto per quella richiesta.
«Stai tranquilla, ho già come pagare» taglia corto, storcendo le labbra
«Ti hanno tagliato i fondi fiduciari, come...»
«Davvero, Lauren, non ho bisogno di aiuti economici» la interrompe
Lei annuisce e rimanere pensierosa, ma anche un po' male. Sarebbe stata felice di pagare la gita a sua figlia. Vedendo la sua espressione, quest'ultima le schiocca un bacio sulla guancia e si sofferma qualche secondo in più.
«Ci vediamo dopo» sussurra «Ti voglio bene»

Brainiac ||CAMREN||Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora