《Signorina Reggiani?》esordì Beatrice Morin, entrando in cucina.
《Sì?》fece la suchef.
《C'è la marchesa Toledo che le vorrebbe parlare》rispose la capocameriera.
《Vado subito da lei》replicò la Reggiani, dirigendosi in sala. La marchesa sedeva al suo solito tavolo, con la sua aria attenta e indagatrice.
《Marchesa!》esclamò la ragazza.
《Camilla cara, proprio te cercavo. Ho visto la signorina Ferraro uscire di qui poco fa. Aveva un'aria piuttosto soddisfatta》osservò la donna.
《Proprio non le piacerà mai, vero?》chiese divertita la suchef.
《Non mi ha mai ispirato alcuna fiducia e non dovrebbe ispirarne nemmeno a te. Cosa voleva?》ribattè la marchesa.
《Ricorda l'osteria abbandonata a Biella che mi aveva fatto vedere Roberto qualche tempo fa?》cominciò l'una.
《Come dimenticarlo? Volevate farne una filiale de "L'ingrediente segreto"!》ricordò ridendo l'altra.
《L'ho raccontato alla signorina Emma, e lei ha detto che domani andremo lì per un sopralluogo!》esclamò entusiasta la prima.
《E tu ti fidi di questa sua prodigalità nei tuoi confronti? Non credi che nasconda qualcosa?》le fece notare la seconda.
《E cosa dovrebbe nascondere, marchesa? Mi sa che lei sta vedendo complotti dappertutto...》sdrammatizzò Camilla.
《Solo dove serve cara, e dovresti farlo anche tu. Spero di sbagliarmi e ti auguro buon viaggio, per domani》replicò Margherita.
《Grazie mille, marchesa》la salutò la Reggiani, congedandosi.***
Nel frattempo Emma era andata al circolo, dove si era incontrata con Anceschi per farsi raccontare del pedinamento di Adele.
《Sono riuscito ad arrivare fino alla stanza del signor Mainaghi》esordì l'investigatore privato.
《Bravo, Anceschi. Mi racconti cos'ha scoperto di interessante》fece la Ferraro, cercando di non trapelare alcuna emozione; in realtà era innamorata di Roberto come se fosse il primo giorno.
《La signorina Adele gli ha raccontato dell'ingresso al Carosello del ristorante, dei nuovi soci e di come procede il suo fidanzamento con lo chef Del Bosco. Suppongo tiri aria di crisi》rispose Attilio.
《L'ho notato. Violetta Galiardi passa molto tempo con lui, credo che la nostra Adele sia gelosa. Meglio così, almeno non si concentrerà troppo sugli affari》commentò Emma.
《Intende dividere anche la Mainaghi e Del Bosco?》domandò Anceschi.
《Adele, Andrea e Camilla si sono fatti forza a vicenda per fronteggiare l'attentato a Roberto. Dividerli faciliterebbe il nostro piano. Una possibile tresca dello chef con Violetta è plausibile, ma lei, caro Anceschi, deve scoprire se anche Adele ha qualche segreto》decise la Ferraro.
《Adele Mainaghi non sembra una persona che nasconda chissà quali segreti...》obiettò l'ispettore.
《Ma è una donna, e noi donne, quando ci sentiamo tradite, possiamo prendere decisioni che spiazzano voi uomini. So che anche lei ha un amante. Lo trovi》ordinò lei.
《Sarà fatto》promise lui.***
Dall'altra parte del circolo, Fabrizio si era incontrato con Corrado Sironi, giornalista di punta del quotidiano "La Notte"; aveva deciso di vendere alla stampa le informazioni che le aveva dato la sua informatrice Claudia per travolgere i Galiardi con uno scandalo che avrebbe rovinato per sempre la loro reputazione.
《Come mi ha riferito la mia preziosissima fonte, che lavora in casa Galiardi, in quella villa si è consumato un incesto》raccontò Imbriani.
《Come sarebbe a dire un incesto?》domandò scandalizzato il giornalista. Una simile notizia era troppo anche per lui.
《Esattamente, mio caro amico. Maddalena Veralli, ex segretaria di Raffaele Galiardi e ora responsabile di sala de "L'ingrediente segreto", non ha mai rivelato chi fosse il padre di sua figlia Sofia, ma è sicuramente un Galiardi, non si è mai capito se Raffaele o il suo defunto fratello Ernesto. Ma in ogni caso Sofia Veralli e Tancredi Galiardi sono andati a letto insieme, e non sanno che potrebbero essere fratelli o cugini》rivelò l'uno.
《L'opinione pubblica resterà sconvolta da un simile avvenimento in una famiglia apparentemente impeccabile!》osservò l'altro.
《Appunto per questo mi sono rivolto a te, so bene che sarai capace di tirare fuori tutto il marcio possibile e immaginabile da questa storia...》commentò sicuro Fabrizio.
La sua vendetta nei confronti di Raffaele Galiardi sarebbe stata prossima, spietata e inesorabile.
STAI LEGGENDO
L'ingrediente segreto [Saga del Boom Economico]
Historical FictionMilano, 1959. Roberto Mainaghi, proprietario de "L'ingrediente segreto", noto ristorante sui Navigli, subisce un attentato da parte di ignoti mentre è in compagnia della fidanzata Camilla Reggiani. Ricoverato in una clinica svizzera, lascia l'attivi...