"Allora?". "Allora cosa?". "Come va?". Mi siedo per terra, i piedi immersi nel laghetto. "Non lo so. I miei amici hanno affrontato la partita contro la Chaos. Non mi sembra sia andata molto bene, ma... ma io non so ancora come mi devo comportare". "Ancora non hai trovato la tua motivazione?". Scuoto la testa.
"Mi ripeti, di grazia, che è successo a Xavier?". "Hanno usato una pietra di Alius potenziata, ma... deteriora i loro muscoli più in fretta e... li uccide lentamente". Caleb si alzò in piedi. "Scusami, Ygritte, ma io davvero non ti capisco". "Cosa?". "Hai detto che sono in pericolo no? E allora che cazzo fai ancora qui? Dovresti andare ad aiutarli!". "Non so come fare!". "Cristo, certo che lo sai! Avanti, non è difficile!". "Caleb, non capisco". "Non ho intenzione di dirti una cosa così semplice".
Il ragazzo si alza e corre via in mezzo al bosco. Provo a seguirlo, ma in breve lo perdo in mezzo agli alberi. Grido di frustrazione. Odio quando fa così, è davvero insopportabile!
Mi siedo per terra, cercando di riflettere. Cosa posso fare io per aiutare sia la mia squadra sia Xavier e gli altri? Non lo so, davvero non lo so.
Mi manca la motivazione per tornare a giocare, quella che prima avevo. Prima giocavo per sconfiggere gli alieni, prima ci credevo davvero. Ma adesso? Adesso non sono più sicura di nulla.
Eppure so, so che c'è qualcosa che posso fare. Perché Mark e gli altri continuano a giocare? Voglio vincere, ma che succede se vinciamo? Se vinciamo...
È allora che arriva l'illuminazione, e vorrei davvero prendermi a calci da sola per quanto sono stata cretina e stupida. Ritrovo la strada per il laghetto, indosso le scarpe e afferrò il pallone.
Lo lanciò in alto, poi salto, tendo i muscoli di tutto il corpo e colpisco il pallone in spaccata, un po' come il tornado di fuoco di Axel.
"Volo della cometa!". Una luce azzurra circonda il pallone, che si invola verso la cascata e attraversa il flusso d'acqua, colpendo la parete di roccia dietro e rimanendo a girare a causa della forza d'impatto.
Finalmente ho capito, finalmente posso tornare a giocare. Lascio lì la palla, afferro il mio borsone e corro verso casa di Caleb.
"Alleluia! Hai capito finalmente?". "Sì, alla fine". "Era ora, direi. Dai, ti accompagno al monte Fuji". "Monte Fuji?". "È lì che giocheranno contro la Genesis. Sono su tutti i giornali". "E come ci arriviamo?". "Con la mia moto". "Tu hai una MOTO?". "Sì. Ora, vuoi restare con la bocca aperta un altro po' o muovi il culo e andiamo?".
STAI LEGGENDO
My name is Ygritte
FanfictionCiao, sono Ygritte. Sono nata in America, ma durante un viaggio in Giappone, quando avevo cinque anni, i miei genitori morirono in un'incidente d'auto. Io mi salvai per miracolo. Sono stata portata in un orfanotrofio, il Sun Garden. Il resto, bhé...