La Epsilon Plus

784 40 16
                                    

Dopo che sono tornata dalla Alius abbiamo giocato una partita contro la Mary Times Memorial, una squadra abbastanza strana.

Ovviamente sono rimasta in panchina, ma adesso sono abbastanza certa di stare bene, la gamba non mi fa più male.

A un tratto davanti a noi atterra il pallone della Epsilon e la squadra ci si materializza davanti.

Dvalin: "Siamo la Epsilon Plus".

Indietreggio e vado a sbattere contro Jude, il quale mi prende per le spalle.

Jude: "Stai tranquilla. Andrà tutto bene".
Io: "Lo spero"
Lina: "Ygritte, per il primo tempo starai in panchina"

Sento le vene del collo pulsare, ma decido di dar retta a Lina.

Io: "Okay. Ma nel secondo entrerò è farò una strage se saremo sotto. Chiaro?"

Mark annuisce sorridendo e la squadra si schiera in campo. Con Shawn centravanti. Ho paura per lui, so che Aiden è difficile da gestire, soprattutto adesso. Spero solo che vada tutto bene...

Faccio vagare lo sguardo sugli spalti e vedo una familiare tuta arancione. Che sia... Dopo voglio assicurarmi che sia così.

La partita comincia, e da subito mi trovo con le unghie rosicchiate per il nervosismo. Quando tirano in porta prendo un lungo respiro vedendo la parata di Mark.

Il problema sorge poco dopo, quando Shawn si sgancia in attacco e tira con la Tormenta Glaciale, senza però impensierire Dvalin.

No... Adesso sono cavoli.

Difatti dopo alcuni tiri, l'ultimo viene parato da Dvalin senza tecniche, e io mi metto le mani nei capelli, alzandomi dalla panchina.

Dvalin: "Sei praticamente inutile"

Quasi mi sembra di sentire qualcosa fare crack dentro Shawn, mentre l'albino cade a sedere. Mi lancio verso di lui, e Silvia cerca di trattenermi, ma la sposto malamente e raggiungo il mio amico.

Io: "Shawn! Che hai? Avanti, reagisci!"

Niente. I suoi occhi non sono né grigi né arancioni, sono tipo neri. Non lo riconosco più.

Lina: "Willy, entra al posto suo"
Io: "Lina!"
Lina: "Hai detto nel secondo tempo. Beh, il secondo tempo non è ancora iniziato".

I miei compagni provano a segnare, ci provano davvero, ma Dvalin nemmeno si sforza per pararli.

Quanto scommettiamo che adesso va in attacco?

Detto fatto; osservo con sgomento il mio ex amico salire in attacco e segnare un gol dopo pochi minuti. Mi metto le mani sugli occhi e benedico l'arbitro che fischia la fine del primo tempo.

Io: "Allora io devo dirvi di prenderne tre per farvene fare uno!"

Tento di scherzare, ma non funziona granché. Tanto adesso entrerò al posto di Willy. Ho intenzione di suonargliele come se non ci fosse un domani.

Guardo di nuovo sugli spalti. Il ragazzo con la felpa arancione è ancora lì.

Osservo Mark, non riesce a capire come ultimare la sua tecnica, e sinceramente posso capire la sua rabbia e la sua tristezza.

Il secondo tempo ricomincia e finalmente mi posiziono a centrocampo. Quando l'arbitro fischia mi lancio in avanti, raggiungendo Dvalin.

Dvalin: "Non riuscirai a superarmi"
Io: "Nemmeno tu ci sei mai riuscito"

Osservo i movimenti che fa con tutto il corpo, seguendolo in ogni sua mossa. Destra, sinistra, finta. Finta, indietro, sinistra.

A un certo punto mi appoggio sulla gamba sinistra e Dvalin si sposta verso destra. Lo seguo, ma metto male la caviglia e il pallone mi colpisce la gamba con forza.

Scivolo a terra, in ginocchio.

Devo stare calma, la mia gamba è guarita...

Ma fa tanta paura: l'idea di non poter aiutare i miei compagni mi fa paura. Dvalin mi supera e calcia in porta. Mark non riesce a parare, ma Hurley blocca il pallone sulla linea.

Mi rialzo, cercando di non appoggiarmi sulla gamba.

Jude: "Ygritte, tutto bene?"
Io: "Io... Sì... Mi dispiace di non averlo fermato. Alla prossima azione scatterò in avanti e segnerò!"

Quando il pallone torna a noi per miracolo mi sgancio in attacco. Mi lancio verso la porta senza pallone, arrivando davanti all'ultimo difensore; guardo Erik dietro di me, e lui annuisce servendomi con un lungo passaggio. Salto e stoppo il pallone con il petto per poi girarmi verso il portiere.

Torno a terra, ma chiudo gli occhi quando il piede destro tocca il suolo. Ho paura...

Io: "Ghiaccio incandescente!"

Zedd ghigna e para il mio tiro con il Tunnel Spaziale.

Io: "Cavoli!"
Jude: "Non importa, andrà meglio la prossima volta!".

Invece importa. Perché se continuo ad avere questo blocco non andremo da nessuna parte.

Dvalin tira di nuovo, e stavolta sono Jude, Scott, Bobby ed Erik a bloccarlo facendo da barriera.

Io: "Mark! Smettila di tormentarti. Devi andare avanti! E continuare a rafforzarti, come hai sempre fatto!".

Dvalin tira una terza volta, ma adesso basta. Mi metto davanti al mio capitano e gli faccio da scudo, ricevendo il colpo all'altezza dello stomaco. Sono piantata, ho i talloni che stanno scavando dei solchi nel terreno, ma non ho intenzione di tirarmi indietro.

Alla fine la palla si ferma e rotola di nuovo ai piedi di Dvalin. Cado a terra.

Io: "Mark... Solo tu... Sai come parare il suo tiro".

E alla fine ce la fa.

Io: "Lo sapevo, capitano".

E in quel momento il ragazzo con la felpa entra in campo.



We. Lo so, ritardo galattico eccetera, ma la scuola uccide parecchio.

Dunque, dopo mesi ho forse capito come far finire questa storia. Anche se forse non vi piacerà... Ma SHTICASHI.

Ci becchiamo, alla prossima.

My name is Ygritte Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora