I7. Festa

4.6K 229 39
                                    

"Sveglia!" esclamai la mattina seguente iniziando a saltare sul letto come una pazza.

"Ma che ti prende?" sbraitò Hyunjin ancora assonnato.

"È mezz'ora che ti chiamo, ma tu dormi come un sasso!" lo rimproverai.

"Ah si? Ora vedi cosa ti faccio!" ad un tratto mi ritrovai sotto di lui stesa sul letto, era a cavalcioni su di me e io scoppiai a ridere.

"Cosa vuoi fare?" lo sfidai con lo sguardo.

"Lo scoprirai presto!" mi alzò leggermente la maglia e iniziò a farmi delle pernacchie sulla pancia come facevamo da piccoli, scoppiai a ridere come una matta sentendo gli occhi lacrimare "Non ho finito" iniziò a farmi il sollecito sui fianchi e poi passò alla pianta dei piedi, stavo letteralmente schiattando dalle risate.

"B-basta! H-hyunjin!"

Improvvisamente smise di farmi il solletico e scese dal letto, era appena andato via!

Scioccata lo seguii in cucina "Tu non stai bene!" lo fulminai con lo sguardo.

"Non sai quante ragazze vorrebbero essere fatte il solletico da me..." si vantò.

"Già, a volte mi dimentico di quanto io sia fortunata..." gli sorrisi iniziando a preparare qualcosa da mangiare.

Dopo colazione ci preparammo per andare a scuola, ma la mia divisa era ancora sporca di terra e di certo non potevo usare quella.

"Vado a prendere una divisa pulita e torno!" uscii di casa e camminai verso quella di Seokjin, all'interno erano tutti svegli e si stavano preparando per iniziare la giornata.

"y/n, fatto colazione?" si preoccupò Neyun vedendomi entrare in casa, sapeva che avevo passato la notte a casa di Hyunjin ma sembrava comunque essere in pensiero per me.

"Si tranquilla!" corsi in camera a cambiarmi e dopo dieci minuti ero già pronta per uscire.

"Andiamo? Hyunjin è già fuori che ci aspetta" mi informò Seokjin e prendendo in spalla la carretta lo seguii fuori casa.

Arrivati a scuola, Seokjin corse a salutare i suoi amici e potei ben notare la presenza Taehyung, anche lui si era accorto di me. Lo salutai con un cenno della testa e gli mimai un 'ti ricordi cosa devi fare oggi?' con le labbra nella speranza che le cose si sarebbero sistemate nel minor tempo possibile. Lui sembrò aver capito ma abbassò la testa come deluso, cosa aveva ora?

"y/n è da un sacco che non ci vediamo!" Jisoo mi venne incontro in compagnia di Felix, Jisung e Seungmin.

"Ciao ragazzi" li salutai.

"Ciao- oh!" Hyunjin si bloccò vedendo
Seokjin abbracciarlo con un braccio da dietro le spalle e facendogli prendere un colpo il moro iniziò a parlare.

"Dai Hyunjin! Non farne una tragedia... ragazzi sabato sera il mio amico Yoongi organizza una festa a casa sua, siete tutti invitati, più gente ci sarà meglio sarà" ci informò continuando ad arruffare i capelli di Hyunjin e così dicendo se ne tornò dai suoi amici lasciando il castano sbuffare sonoramente.

Il resto della giornata proseguì lenta fino alla fine delle lezioni e avevo incrociato ben tre volte Chaeyoung per i corridoi, ma non mi aveva minimamente infastidita, probabilmente Taehyung le aveva parlato e per una volta si era reso utile.

Potevo tornare a starmene tranquilla.

°•°•°•°

Ormai era arrivato anche il weekend, mi ero appena svegliata ed erano già le dieci di sabato mattina, avevo impostato la sveglia perché mezz'ora dopo avrei dovuto incontrarmi con Jisoo per andare a comprare qualcosa da mettere alla festa di Yoongi di quella sera. In realtà non volevo andarci ma sia Jisoo che Seokjin mi avevano praticato costretta a farlo, per fortuna che almeno veniva anche Hyunjin.

Uscii di casa verso le dieci e venti e mi presi a camminare diretta verso il centro. Arrivai nella piazza in cui mi ero data appuntamento con Jisoo con cinque minuti di ritardo e lei mi prese subito in giro "Voi italiani! La puntualità?"

"Voi italiani un corno! Un vecchietto mi ha fermato per chiedermi indicazioni stradali" specificai come erano andate veramente le cose perché altrimenti sarei arrivata in orario.

Ridendo come pazze ci fondammo in alcuni negozi. Jisoo sembrava molto decisa, infatti acquistò subito un vestito blu elettrico con spacco sul fianco a maniche lunghe, quel colore le donava particolarmente.

Io, invece, dopo aver girato decine di negozi finalmente trovai il vestito perfetto. Era nero, semplice ma elegante allo stesso tempo con una lunga scollatura sulla schiena e un corpetto in pizzo. Comprate anche le scarpe potemmo finalmente tornare a casa, eravamo state così tanto in giro che alla fine avevamo pranzato fuori ed eravamo tornate a casa mia solo per le sei di pomeriggio.

"Forza non abbiamo tempo!" mi ricordò la corvina salendo le scale e lanciando sul letto le buste che avevamo portato con noi mi iniziò a spiegare quali erano i piani per la serata.

Ci facemmo entrambe una doccia veloce e ci vestimmo con i nostri nuovi acquisti in pochissimo tempo, eravamo davvero belle e ogni tanto un po' di autostima serviva eccome. Jisoo era proprio una bomba e stranamente mi piaceva anche come ero vestita io.

"Passiamo al trucco?" domandai insicura.

"Ovvio! Solo che la tua carnagione è bella così come è, quindi opterei per del semplice mascara, matita e rossetto, senza troppe sciocchezze perché sei già perfetta così" la adoravo, ero felice di non sentirmi assillata per il trucco almeno.

Verso le otto e mezza eravamo già pronte e Seokjin ci raggiunse sull'uscio di casa correndo giù per le scale "Jin! Andiamo?" domandai.

"Arrivo!" esclamò infilandosi la giacca sopra la camicia rossa e blu che aveva indossato, stava benissimo e assomigliava tanto ad una visone paradisiaca.

"Wow, state davvero bene ragazze! Penso sia la prima la prima volta che ti vedo vestita bene dopo la tua promozione delle elementari y/n" si complimentò poi con me accennando a del sarcasmo con il tono di voce che aveva usato.

"Ma finiscila, sei tu che non capisci il mio stile... passiamo a prendere Hyunjin ora?" domandai.

"Mi ha mandato un messaggio e ha detto che ci raggiungerà direttamente alla festa" mi informò il moro prendendo in mano le chiavi di casa.

"Va bene..." sopirai pensante.

Che abbia trovato qualcuna come accompagnatrice? Lo sfotterei a vita!

"Adiamo, forza" esclamò Seokjin e prendendo Jisoo per mano uscimmo di casa.

"Adiamo, forza" esclamò Seokjin e prendendo Jisoo per mano uscimmo di casa

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.
𝑾𝑰𝑵𝑻𝑬𝑹 𝑩𝑬𝑨𝑹 | kim taehyung • readerDove le storie prendono vita. Scoprilo ora