27. Chiarimenti

4K 226 48
                                    

Corsi sui social per vedere chi aveva avuto il coraggio e la malizia di pubblicare quella foto ma tutto ciò che trovai era uno stupidissimo profilo fake, non c'erano foto o altro oltre quella mia e di Taehyung.

Non può essere, sono nei guai... Felix!

Mi precipitai a cercare il mio fidanzato nella speranza di potergli spiegare come le cose erano veramente andate ma non riuscivo a trovarlo da nessuna parte, erano già dieci minuti che lo cercavo e ovviamente poi suonò la campanella costringendomi a dirigermi in classe. Quando mi misi seduta al mio banco mi si gelò il sangue nelle vene, non avevo calcolato il diretto interessato, Taehyung.

In quel momento il corvino prese posto affianco a me e senza aggiungere o aspettare altro mi mostrò la fotografia che Hyunjin mi aveva fatto vedere poco prima "Era questo di cui non volevi parlarmi?"

"Io... si" sospirai alla fine portando la testa fra i palmi delle mani e appoggiando i gomiti sul banco iniziai a disperarmi.

"Non è colpa tua, devi sapere che non ero in me quella sera, mi hanno probabilmente fatto ubriacare" mi spiegò lui.

"Come faccio ora?" chiesi disperata.

"Vai a cercare il tuo ragazzo, dirò che sei andata in infermeria per un malore" si offrì di coprirmi e io poco convinta annuii lo stesso uscendo dalla classe

Dovevo trovare Felix.

Corsi su per le scale ma di lui non c'era traccia, forse perché era già entrato in classe. Camminai per qualche altro minuto nei corridoi ma una figura seduta vicino ad un albero del giardino catturò la mia attenzione, era lui. Con il cuore a mille mi incamminai spedita verso la sua direzione "Felix" lo richiamai ma lui non alzò la testa.

"Se non volevi stare con me, bastava dirlo" mi spezzò con quelle parole ma forse aveva ragione, non riuscivo davvero ad avere una relazione. Insomma, stavamo insieme da un po' e non ci eravamo nemmeno mai baciati per colpa mia.

"Forse hai ragione... non sono in grado di sostenere una relazione adesso. Ti meriti di meglio Felix, ma voglio dirti che io ci tengo veramente a te e non ti avrei mai ferito" dissi ma il groppo in gola della falsità tornò a perseguitarmi, alla fine ero stata comunque io a ricambiare il bacio di Taehyung.

"Non sono arrabbiato per il bacio, ma per la foto del bacio e perché tu non me lo abbia mai detto..." mi spiegò il biondo.

"Non sai quanto mi senta in colpa, avrei voluto dirtelo ma avevo paura di cosa avresti pensato di me. Comunque sia, quel bacio non ha significato nulla per me ma ti capisco se non mi credi"

È vero che non ha significato niente per me, giusto?

Con un sorriso amaro e quasi sul punto di piangere feci per andarmene ma Felix mi fermò "Ci hai provato a stare con me, lo apprezzo. Amici?" stava piangendo mentre mi sorrideva e io non riuscii a reggere oltre, scoppiai in un pianto e mi precipitai ad abbracciarlo.

"Certo" singhiozzai e lui ricambiò l'abbraccio in modo affettuoso.

"Ne sono felice" rimanemmo per un po' abbracciati a piangere finché lui non prese di nuovo parola "Forse è il caso di rientrare in classe"

"Ti accompagno" dissi decisa.

"No, io accompagno te" si oppose.

°•°•°•°

"La fotosintesi permette di- oh, y/n! Pergo entra, tutto bene ora?" la professoressa interruppe la lezione quando mi vide varcare la porta della classe dopo aver perso più di mezz'ora di spiegazione.

Effettivamente avevo gli occhi rossi per il pianto e quindi sembrava davvero ero stata male "Grazie, si" risposi in un sussurro e subito mi andai a sedere al mio posto cercando di capire di cosa stesse parlando la professoressa poco prima.

"Come è andata? L'hai trovato?" mi domandò curioso Taehyung una volta terminate le lezioni.

"Con lui bene- oddio!" esclamai ricordandomi di Hyunjin.

"Cosa?"

"Buon pranzo Taehyung!" uscii dalla classe correndo nel tentativo di trovare il mio amico e quando lo trovai vidi che era seduto su un muretto a leggere un libro "Hyun-" provai a parlargli ma lui mi interruppe quando fummo vicini.

"Ti piace?" mi domandò schietto e io ci rimasi di sasso perché sapevo si stava riferendo a Taehyung.

"Cosa? No!" borbottai impacciata.

"Allora perché non me lo hai detto?"

"Io non sapevo-"

"Perché? Solo questo ti chiedo" mi supplicò e ancora una volta mi sentii un mostro vedendolo in quelle condizioni così affrante.

"Io non voglio litigare"

"Nemmeno io ma ora mi sento preso in giro" abbassò il capo "Cerca di capirmi"

"Perché ti senti preso in giro? Non sono mica obbligata a dirti tutto e io ora volevo solo chiarire" sputai fuori irritata, non mi stava facendo parlare.

"Ti ascolto allora!" esclamò frustrato e, anche se sotto il suo sguardo minaccioso, gli spiegai per filo e per segno cosa era successo sabato al ballo, compreso il fatto che avessi ricambiato il bacio di Taehyung, a lui potevo dirlo.

"Allora ti piace! Altrimenti perché ricambiare il bacio?" mi domandò scioccato.

"Questo non lo so nemmeno io, ma di certo non sono attratta da lui" ribadii.

"Si ma, lui ti ha baciata..." sembrava dispiaciuto.

"Qual è il problema ora?" domandai sempre più confusa e una lacrima gli rigò veloce il viso ma lui la asciugò.

"Nulla, l'importante è che tu abbia parlato con Felix... alla fine che avete fatto?" mi domandò cercando di cambiare argomento.

"Resteremo amici, è tutto apposto" lo rassicurai.

"Amici?" ripeté e tutto ad un tratto sembrava essersi ripreso, forse era lui quello ad avere problemi e non io.

°•°•°•°

Passò così una settimana dallo scandalo della foto e le cose sembravano essere tornate al loro posto, ormai nessuno a scuola ci pensava più.

Hyunjin era tornato lo stesso di sempre e con Felix ci comportavamo come semplici amici. Taehyung, invece, non aveva più accennato all'argomento e mi stavo pian piano abituando ad averlo come compagno di banco.

Tutto era di nuovo perfetto.

TAEHYUNG

"Tae, forse ho scoperto chi è stato a farti ubriacare alla festa" mi informò Jungkook un giorno mentre stavamo pranzando e io voltai subito la testa verso il tavolo a cui era seduta y/n.

Chiunque mi aveva fatto ciò aveva anche fatto girare la foto di me e y/n, ne ero convinto e speravo con tutto me stesso che lei non ci pensasse più, non volevo vederla soffrire ancora una volta a causa mia.

Chiunque mi aveva fatto ciò aveva anche fatto girare la foto di me e y/n, ne ero convinto e speravo con tutto me stesso che lei non ci pensasse più, non volevo vederla soffrire ancora una volta a causa mia

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.
𝑾𝑰𝑵𝑻𝑬𝑹 𝑩𝑬𝑨𝑹 | kim taehyung • readerDove le storie prendono vita. Scoprilo ora