28. Progetto scolastico

4.1K 221 68
                                    

Erano appena finite le lezioni ed era ormai ora di tornare a casa. Salutai Jimin con un cenno della mano ed uscii dalla classe per andare a cercare chi mi aveva fatto ubriacare alla festa di Halloween.

La vidi, che persona spregevole. Si stava dirigendo verso la sua classe come se non dovesse penare ad altro, forse aveva dimenticato di prendere qualcosa.

"Chaeyoung!" esclami e lei si girò a guardarmi spalancando gli occhi.

"Taehyung, da quanto tempo" mi sorrise poi riprendendosi dallo shock iniziale.

"Smettila di blaterare" la presi per il polso destro e la spinsi al muro.

"Vedo che hai voglia di divertirti" alzò gli occhi al cielo per prendermi in giro e subito lasciai andare la presa, non dovevo lasciarmi andare così tanto.

"Assolutamente no. So che sei stata tu a farmi ubriacare alla festa e a far girare la foto di me e y/n" la rimproverai adirato ma lei fece spallucce.

"Io?" balbettò quasi strozzandosi con la sua stessa saliva.

"Chi altri?" mi faceva davvero irritare, come facevo a stare con lei?

"Non so di cosa tu stia parlando, ma devo ammettere che sei proprio messo male per baciare una come lei"

"Chi sei tu per giudicarmi? Tu non conosci y/n" mi trattenni dallo sbatterla al muro con più violenza "Parla! Perché?"

"Perché tu mi piaci ancora! Ci stavamo baciando e volevo tanto fare qualcos'altro con te ma quello stupido di Yoongi ha rovinato tutto. Poi ho visto te e y/n sulle scale e non ci ho visto più, volevo vendicarmi con te per avermi lasciata, ti odio" mi urlò contro come se quello ad aver sbagliato fossi stato io.

"Sei soltanto una stronza! Non mi interessi più, lo capisci? E non dovevi rovinare la reputazione di y/n"

"Fottiti Taehyung" ringhiò e la mia presa sul suo polso si stava di nuovo facendo sempre più forte.

Però, cosa sto facendo?

Lasciai la presa e poi me ne andai pensando se era giusto far sapere anche a y/n che era stata Chaeyoung a pubblicare la foto.

Y/N

Erano ormai minuti che continuavo a fissare l'orologio nella speranza che l'ora pomeridiana di storia terminasse ma non c'erano stati risultati concreti, la lancetta rimaneva sempre nello stesso punto.

"Ed è per questo vorrei farvi lavorare a coppie, direi fra compagni di banco" sentii dire alla professoressa e subito tornai attenta svegliandomi dallo stato di dormiveglia in cui ero cascata.

Cos'ha detto? Di che stava parlando?

"Buona giornata ragazzi" ci salutò e in quel momento suonò la campanella facendomi capire che probabilmente l'orologio era rotto, poi uscì dalla classe e subito volati lo sguardo verso Taehyung.

"Allora, di cosa vuoi parlare nel progetto?" lo sentii parlare ma la mia testa era altrove.

Quale progetto?

"Veramente non sto capendo niente" dissi alla fine facendo una figuraccia ma era meglio informarsi piuttosto che parlare a vanvera.

"Lo vedo... interessanti le lancette dell'orologio?" mi prese in giro, mi aveva davvero beccata mentre guardavo il vuoto prima?

"Non sai quanto"

Taehyung terminò subito di ridere e tornò serio ipnotizzandomi con il suo sguardo così profondo "Quando sei libera?"

𝑾𝑰𝑵𝑻𝑬𝑹 𝑩𝑬𝑨𝑹 | kim taehyung • readerDove le storie prendono vita. Scoprilo ora