2I. Vitamine

4.2K 228 30
                                    

Mi preparai e portai con me anche i vestiti che Taehyung mi aveva prestato quando ero andata a casa sua per parlargli di Chaeyoung, almeno glieli avrei restituiti. Presi le chiavi di casa e le vitamine per Seokjin ed uscii di casa sperando di tornarci il prima possibile.

Dopo mezz'ora di autobus e camminata arrivai davanti a casa di Taehyung, le luci del giardino erano accese. Arrivai al pianerottolo e suonai il campanello un paletto imbarazzata, fu lui ad aprirmi "Ciao" mi sorrise non aspettandosi una mia visita.

"Taehyung, vi ho riportato i vestiti che mi avevi prestato e delle vitamine per Jin" spiegai velocemente lasciando i sacchetti a lui.

"Jin è andato con gli altri in pizzeria, tornerà per le dieci" mi informò il corvino.

"Va bene, gliele daresti tu quando torna?" domandai allora volendo tornare a casa il prima possibile.

"Certo, ma ora stai andando a casa da sola?" alzò un sopracciglio.

"Erm... si, ciao!" cercai di dileguarmi ma lui mi fermò prima che potessi andare via.

"Aspetta! È tardi ed è pericoloso girare da sola a quest'ora, rimani qui e aspetta Jin. Appena Yoongi tornerà ti accompagnerà lui perché non rimane a dormire oggi. Ti riaccompagnerei io ma al momento sono impegnato"

Non mi sarei fatta accompagnare comunque da te...

"Taehyung oppa?" esclamò qualcuno dal piano di sopra e subito le mie orecchie si drizzarono incuriosite.

C'è qualcuno in casa?

"Mae, adesso arrivo!" rispose lui e poi si voltò di nuovo verso di me "Scusami, entra pure" mi fece accomodare nello stesso salotto dove aveva tentato di medicarmi il polso la volta scorsa "Fai come fossi a casa tua, puoi guardare la tv o prendere qualcosa dalla cucina se ti va. Il bagno è di sopra, ultima porta a destra e se hai bisogno di qualcosa io sono in camera mia, ma bussa prima di entrare" mi spiegò tutto di fretta sparendo dalla mia vista e correndo su per le scale mi lasciò sola.

Mancava mezz'oretta all'arrivo dei ragazzi ed ero ancora seduta su uno dei divani mentre stavo al telefono. Quel giorno però era un giorno particolare, avevo le 'cose da femmina' e dovevo davvero andare a controllare se avevo riscontrato eventuali perdite, ma non potevo farlo di certo standomene in salotto.

Salii quindi le scale della casa-reggia per andare in bagno.

Ultima porta a destra.

Stavo per aprire la porta in questione quando sentii qualcuno ridere, la risata proveniva dalla stanza di Taehyung ma non era di certo la sua di risata, era con una ragazza allora!

"Ti ho detto che non si fa così!" disse la voce femminile al di là della porta.

"Cosa ci posso fare se non capisco?" rise il padrone di casa facendomi serrare la mascella.

"Sei il solito spiritoso!" ribatté lei tornando a ridere.

Interessante sentire due persone flirtare... no, non è vero.

Mi allontanai indignata dalla porta da dove provenivano le urla e mi chiusi in bagno per fare ciò che dovevo. Una volta terminato scesi di nuovo di sotto e mi misi seduta ad aspettare.

Ora capisco perché voleva bussassi alla porta in caso di bisogno...

In quel momento qualcuno suonò al campanello e finalmente esultai, i ragazzi erano arrivati. Taehyung scese per aprire la porta e il suo stato mi fece venire i brividi, perché di punto in bianco aveva tutti i capelli spettinati e le labbra rosse? Si erano baciati oltre ad aver riso come fessi?

𝑾𝑰𝑵𝑻𝑬𝑹 𝑩𝑬𝑨𝑹 | kim taehyung • readerDove le storie prendono vita. Scoprilo ora