I8. Sconvolta

4.4K 235 92
                                    

Erano circa le nove e Seokjin aveva accompagnato sia me e che Jisoo alla festa con la sua macchina. Anche la casa di Yoongi sembrava essere sfarzosa ma non come quella di Taehyung, quella era proprio assurda.

"Yoongi come va la festa? Ho portato y/n e una sua amica alla fine" lo informò il nostro accompagnatore una volta raggiunto il ragazzo all'interno della casa.

"La festa procede bene e ragazze, state benissimo, complimenti" Yoongi sorrise ad entrambe ma io non risposi al complimento, mi mettevano in imbarazzo certe cose soprattutto se dette da un ragazzo.

"Se vuoi andare dai tuoi amici vai pure Jin, io e Jisoo andiamo a prendere qualcosa da mangiare" dissi al moro che subito mi sorrise felice di potersela svignare.

"Allora vado a salutare Jungkook e Namjoon" si dileguò e io alzai gli occhi al cielo.

Il cibo che c'era alla festa sembrava delizioso e così iniziai a mangiare qualcosa in maniera contenuta, anche se avevo una fame da lupi dovevo preservare la mia immagine.

Ad un certo punto sentimmo una voce fin troppo famigliare avvicinarsi a noi: Jisung, Seungmin e Felix ci raggiunsero "Ragazze! State benissimo!" ci squadrò il biondo da capo a piedi e io sbuffai.

Basta, la prossima volta vengo con un sacco della spazzatura addosso, tutti questi complimenti sono imbarazzanti.

"Anche voi ragazzi non state male" commentò Jisoo vedendomi visibilmente in imbarazzo, la ringraziai mentalmente per aver spostato il centro dell'attenzione su di loro.

"Avete visto Hyunjin? Non lo sento da ieri..." domandai ai tre preoccupata.

"Non lo sapevi? Una ragazza si è dichiarata a lui proprio giovedì e lui ha accettato la sua dichiarazione, sono venuti insieme stasera" mi disse Seungmin sorpreso dal fatto che io ne sapessi nulla.

Perché non me l'ha detto?

"No, non lo sapevo" abbassai la testa confusa, Hyunjin mi raccontava sempre tutto e sembrava tutto così strano.

"Comunque è lì!" continuò Seungmin indicando con la testa un punto alle mie spalle. A quel punto mi voltai e lo beccai appoggiato ad un muro, era ancora solo ed era vestito davvero bene quella sera, gli avevo sempre detto che le camicie a quadri gli donavano e per una volta mi aveva ascoltata indossandone una.

"Sembra solo, lo vado a salutare" informai gli altri dirigendomi verso il mio amico intenzionata a sapere di più su tutto ciò che mi aveva detto Seungmin.

"Hai per caso visto y/n? Non la vedo da nessuna parte" mi prese in giro il castano appena lo raggiunsi fingendo di star parlando con una ragazza mai vista prima.

"Spiritoso" lo spintonai appena e lui si mise a ridere.

"Stai davvero bene" ci abbracciammo e non potei fare a meno di notare che aveva messo il profumo quella sera.

"Vedo che hai fatto le cose in grande..." alzai un sopracciglio.

"Oh si, mi ero dimenticato di dirtelo ma oggi sono venuto-"

"Me lo ha detto Seungmin, chi è la fortunata?" drizzai le orecchie interessata, ero ancora abbastanza offesa dal suo comportamento ma fare una scenata di gelosia non sarebbe servito a nulla.

"Hyunjin oppa!" esclamò una voce e appena mi girai sentii il sangue ribollire nelle vene perché fra tutte le ragazze che potevano esserci al mondo lui aveva davvero accettato la dichiarazione di Nancy!

"È lei..." indicò la ragazza che ci aveva appena raggiunto e che con sguardo meschino mi fulminava.

"Be' ora vado da Jisoo" lo informai barcollando lontano da lì per quanto ero sconvolta.

𝑾𝑰𝑵𝑻𝑬𝑹 𝑩𝑬𝑨𝑹 | kim taehyung • readerDove le storie prendono vita. Scoprilo ora