34. Terme

3.8K 201 37
                                    

"Sveglia!"

"Ci sono!" urlai spaventata.

"Avresti dovuto vedere la tua faccia!" Seokjin prese a ridere come un matto e io mi disperai stropicciandomi gli occhi per la stanchezza.

"Hey! Tutto okay?" Namjoon entrò spaventato in camera nostra e io alzai gli occhi al cielo, sempre casinista era il mio amico.

"Sì tranquillo" lo rassicurò Seokjin non smettendo di tenere le mani sullo stomaco.

"Non va affatto bene!" gli saltai addosso soffocandolo con un cuscino.

"Va bene! Ba-basta" si lamentò lui per risposta dimenandosi come un'anguilla.

"Guai a te se lo fai ancora!" lo minacciai puntandogli contro un dito.

"Capito" inghiottì a stento la saliva ma almeno aveva smesso di ridere...

Scendemmo poi tutti al piano di sotto, come dei mezzi zombie, per fare colazione... erano tutti così carini mezzi assonnati e con i capelli scompigliati che quasi volevo mettermi a scattare foto di nascosto ad ognuno di loro.

"Andiamo a sciare oggi?" propose Yoongi mentre addentava un toast alla marmellata di ciliegia.

"Certo!" festeggiò pimpante Hoseok.

"Non vedo l'ora!" si unì Jimin alzandosi dal suo posto per sparecchiare la sua parte di tavolo.

"Non credo di sentirmi bene" si intromise però Taehyung facendo preoccupare i ragazzi.

"Che hai?" gli domandò Namjoon accigliato.

"Mi gira la testa" si lamentò il corvino accasciando il capo sul tavolo.

"Tu scotti!" esclamò scioccato Jungkook dopo aver poggiato una mano sulla sua fronte.

Hoseok corse subito in bagno per reperire un termometro e tutti rimasero delusi quando ebbero la conferma che Taehyung aveva davvero la febbre, anche abbastanza alta "Qualcuno deve rimanere con lui" prestabilì Hoseok serio.

"Se volete ci rimango io. Non ho voglia di sciare, sarei rimasta comunque solo a guardarvi" mi offrii.

"Sicura?" mi chiese Jimin.

"Sì, andate pure" rassicurai tutti convincendoli a lasciarmi con Taehyung e i ragazzi ancora preoccupati annuirono accettando la proposta.

"Hyung rimettiti" si preoccupò Jungkook prima di uscire dando una pacca sulla spalla del corvino.

"A dopo!" li salutai sorridente e loro uscirono incamminandosi verso le piste da sci.

°•°•°•°

Taehyung si trovava nel suo letto già da un po' mentre io ero seduta sul divano a guardare la televisione per ammazzare in tempo. Non sapevo nemmeno io perché avessi accettato di rimanere a casa ma una cosa era certa, per un qualche motivo mi sentivo in debito con il corvino e rimanere con lui mi sembrava un buon inizio per ripagare la sua gentilezza perché Taehyung era sempre stato gentile con me...

Mentre riflettevo tenendo una gamba a mezz'aria dal pavimento sobbalzai sentendo un boato provenire dal piano di sopra, non era di certo collegabile al tempo atmosferico un rumore del genere.

Salii le scale con l'ansia che fosse successo qualcosa a Taehyung e spalancai gli occhi notando che effettivamente era caduto dal letto ma la scena era troppo divertente, come si faceva a cadere dal letto? Mi sforzai di non ridere e corsi ad aiutarlo, scottava molto la sua pelle che quasi fui tenta di chiamare un medico all'istante.

"Certo che devi aver preso proprio un bel colpo di vento per esserti ridotto in questo stato" lo riposizionai sul letto e gli rimboccai le coperte "Cosa stavi facendo per essere caduto dal letto?" domandai trattenendo una risata.

𝑾𝑰𝑵𝑻𝑬𝑹 𝑩𝑬𝑨𝑹 | kim taehyung • readerDove le storie prendono vita. Scoprilo ora