23. Primo bacio

4.3K 224 69
                                    

Uscii di casa e il Felix che mi ritrovai davanti mi fece perdere un battito, era bellissimo, anzi meraviglioso.

"Wow, sei bellissima" si complimentò vedendomi e io divenni subito una fiamma ardente.

E tu no?

"Anche tu non stai male" dissi alla fine pensando di aver detto la cosa più sensata, per una volta non avevo detto scemenze.

"Dici? Mi ha aiutato Jisung a scegliere questi vestiti" mi confessò grattandosi il collo e subito mi intenerii.

"Be' allora Jisung se ne intende" lo presi in giro.

"Spiritosa, andiamo?" mi fece poi salire sul suo motorino e partì verso la scuola non appena mi allacciai alla sua vita.

Arrivati al ballo rimasi stupita, era pazzesco. Seungmin aveva fatto bene ad insistere per farci venire perché il posto meritava davvero tanto ed io ero ancora viva stranamente, Felix guidava in maniera alquanto brusca.

Entrammo così mano nella mano in palestra, luogo dove si svolgeva appunto la parte più ambita del ballo "Beviamo qualcosa?" mi propose il mio fidanzato e io annuii "Birra?"

"Veramente non bevo alcol in certe occasioni" mi spiegai, di solito mi fidavo di più quando mi trovavo in compagnia di Marco e di Giacomo perché loro mi conoscevano da tanto e quindi ero sicura di essere in buone mani, di certo non volevo fare la stessa fine che avevo fatto alla festa di Yoongi "Della coca cola?" Felix rise in modo carino ma mi diede lo stesso corda.

"Adesso te la cerco" era adorabile.

Dopo un po' Felix ritornò con due bicchieri in mano e me ne diede subito uno "Ecco a te! Non è stato difficile trovare il tavolo con le bevande analcoliche, non c'era nessuno" mi disse e io infastidita lo spinsi leggermente.

"Non ti sopporto" mi finsi offesa.

"Nemmeno io" mi diede un bacio inaspettato sulla guancia e il cuore mi iniziò a battere più forte "Balliamo?"

"Certo" lo seguii in pista e iniziammo a muoverci a ritmo con la musica che trasmettevano le casse disposte nell'enorme sala. Felix era davvero bravo a ballare, quasi quanto Hyunjin... ma approposito del castano, dov'era? Mi aveva detto sarebbe venuto ma invece-

Parli del diavolo e...

"y/n, Felix!" sentii urlare i nostri nomi nella folla da parte di Hyunjin, sorrisi vedendolo.

"Oppa!" richiami la sua attenzione e lui sbarrò gli occhi, odiava essere chiamato in quel modo.

"Come scusa?" si lamentò raggiungendoci.

"Alla fine sei venuto" gli fece notare Felix

"Certo, non potevo lasciare la mia amica indifesa con un ragazzo per tutto il tempo. Adesso vado ma se ti succede qualcosa non esitare a chiamarmi y/n" mi guardò serio e sia io che Felix scoppiammo a ridere. Poi si allontanò da noi urlando "Sono con Jisung e Seungmin!" lo salutai con un cenno del capo e finalmente ci lasciò di nuovo soli.

°•°•°•°

Erano ormai cinque canzoni che ballavo ininterrottamente con Felix e iniziavo a sentirne le conseguenze "Stanca?" mi domandò preoccupato il biondo.

"Un po' si" sbuffai.

"Allora andiamo a sederci" mi prese per mano e mi portò fuori in parco. Era così tranquillo lì e si mise poi seduto vicino a me, la sua pelle risplendeva nel buio della notte.

Provai ad aprir bocca ma proprio in quel momento gli arrivò una telefonata <Pronto? Chan! Dove sei?> rispose ed evidentemente non capiva cosa stava dicendo quel Chan dall'altra parte del telefono visto il modo in cui gesticolava e corrugava la fronte <Okay, va bene> chiuse la chiamata dopo qualche minuto e poi tornò a guardarmi dispiaciuto "Devo andare via, scusami tanto ma il mio amico ha avuto un problema e devo tornare a casa" mi spiegò.

𝑾𝑰𝑵𝑻𝑬𝑹 𝑩𝑬𝑨𝑹 | kim taehyung • readerDove le storie prendono vita. Scoprilo ora