17/10/2019
Ciao ragazzii
Oggi, o meglio ieri, mi è capitato di affrontare l'argomento lgbt con mia madre. Non mi ricordo neanche come ci siamo arrivate.
Comunque lei sosteneva due cose che mi hanno turbato.
La prima era che se un uomo è gay, ha per forza una parte femminipe, o qualcosa del genere, e se un uomo ha una parte femminile, nel suo carattere o nel suo aspetto, allora è per forza gay.
Ecco. No.
Credo che ci possano essere uomini che hanno o sentono qualcosa di femminile dentro di loro che però non è abbastanza per definirsi donna ( anche qua non intendo che c'è uno standard per definirsi donna ma che loro non si sentono tale). Questo però non riporta necessariamente alla loro sessualità. Ovviamente sosteneva la stessa cosa per le ragazze Quindi secondo lei se una ragazza si comporta o si veste da "uomo" è necessariamente lesbica.
Io credo che comunque le persone siano libere di comportarsi come gli pare,a prescindere dalla loro identità di genere e dall'orientamento sessuale. Sarebbe Infatti tutto più semplice se non ci fossero comportamenti da uomo e comportamenti da donna ma che semplicemente uno si comportasse come gli pare, e che si senta libero di identificarsi e di amare chi vuole.
Nella seconda affermazione, sosteneva che, nelle coppie omosessuali, ci fosse sempre una figura maschile è una figura femminile.
Si giustificava dicendo che lei conosce tante coppie omosessuali è che in tutte quante la situazione fosse questa.
Ora io credo che ci possono essere casi, e ci sono, in cui, faccio un esempio tra una coppia lesbica, una donna sia attratta maggiormente dalle ragazze più maschili, perché lei si vuole sentire la donna della situazione.
Ora già il fatto che in una coppia di due donne ci debba essere per forza una figura maschile e una figura femminile non è corretto. Io ad esempio non ho preferenze momentaneamente e non sento il bisogno di dover essere la donna o l'uomo della situazione.
Questo vale anche nelle coppie gay, non è detto che ci sia necessariamente un uomo effemminato o che ci sia necessariamente un uomo non effemminato.
Ho cercato di discutere in maniera placata ma non è stato molto facile data la sua testardaggine.
Ma credo sia una generalizzazione della comunità lgbt perché si tendono a guardare le maggioranze non si considerano quelle parti che fanno comunque parte della comunità ma che magari capita meno spesso di vedere, soprattutto nei film.
Probabilmente infatti non conosce l'esistenza di tanti orientamenti sessuali o identità di genere quindi credo che prima di parlare dovrebbe informarsi.
Vorrei farvi notare come sono stata placata in questo capitolo prego grazie ciao.
Vi amo tutti.
STAI LEGGENDO
Yes, this is me
General FictionYes, this is me, and so? Do I suck you? Fuck you and let me live. I love who I want. -esperienze personali -humor -consigli -sfoghi -pensieri ~Pinkie Pie🎈