Ci risiamo

180 20 43
                                    

Ma buongiorno.

Anzi buonasera.

Allora.

Voglio spaccare qualcosa.

Perché?

Mia madre. Si. Di nuovo.

Ho iniziato a leggere un libro: mio figlio in rosa.

Parla di questa madre e di suo figlio, che fin da piccolo ha sempre avuto comportamenti più femminili che maschili.

La frase in copertina mi ha colpito molto:

"Ti senti maschio o femmina?"
"mi sento io"

Il libro in generale lo trovo molto interessante, anche se sono effettivamente ancora all'inizio, ma comunque lo consiglio.

Dunque. A tavola stavo appunto parlando con mia madre, dato che me lo ha consigliato lei che già l'ha letto, di questo libro.

Al che mia sorella mi ha fatto una domanda e la conversazione è andata più o meno così:

Lei: ma se un ragazzo trans, nel senso che si sente donna-
Io: quindi è una ragazza trans
Lei: ok... Insomma gli piacciono le ragazze-
Io: è lesbica.

Mi ha guardato storto al che le ho spiegato la differenza tra sesso biologico, identità di genere, espressione di genere e orientamento sessuale. Che se ti senti donna è vuoi identificare il tuo orientamento sessuale, anche se il tuo sesso biologico è maschile, devi considerare come ti senti. Ovvero chi sei realmente.

Ora correggetemi se sbaglio ma che io sappia funziona così ^w^

Poi le ho detto anche che secondo me il concetto di espressione di genere non dovrebbe esistere, perché non ci dovrebbe essere un comportamento da maschio e uno da femmina.

Ma che dato che funziona in questa maniera, è bene tenerlo in considerazione e capire che essi non riportano necessariamente all'orientamento sessuale o all'identità di genere di una persona.

Comunque fin qui tutto bene finché, non mi ricordo come, si arriva a parlare delle persone asessuali e/o aromatiche.

Quando le ho spiegato cosa significa mia madre se ne uscita con:

"che vita triste"

Al che io l'ho fulminata con lo sguardo e ho attaccato un pippone sul fatto che la loro vita non è affatto triste, ma che semplicemente non provano, ad esempio, attrazione sessuale, e che questo non vuol poi necessariamente significare che non sono interessati ad attività sessuali, ma che semplicemente non sono attratte. Poi magari schifano il sesso, e nel caso, è giusto e va bene così.

E che invece nel caso dell'aromanticismo non provano attrazioni romantiche, ma che possono comunque provarne di altri tipi, come l'amore platonico.

Insomma mi sono incazzata a morte e dopo questo casino mia madre se ne uscita tranquillamente con:

Ma quando mi capiterà finalmente di incontrare i vostri fidanzati o litigare con i vostri ex?

Mi ha dato un po' fastidio, volgio dire, dopo tutto questo dai davvero per scontato che le mie future relazioni saranno con dei ragazzi?

Comunque ne avevo abbastanza per questa sera, quindi ho fatto finta di nulla e me ne sono andata.

Chiedo scusa a tutte quelle persone a qui sarà venuto in un'infarto leggendo questa merda enniente io sono con voi vi amo tutti.

Yes, this is meDove le storie prendono vita. Scoprilo ora