Ragazzi ieri era la giornata internazionale control'omobitransfobia🏳️🌈🏳️🌈
Ero davvero felice e sono andata a fare una passeggiata con la borsa di tiger arcobalenata perché si.
Ovviamente ci doveva essere un'intoppo. Ovviamente. Ma partiamo con calma.
Verso sera sul gruppo di classe sono stati inoltrati alcuni messaggi vocali da parte di uno dei rappresentanti di istituto. In questi messaggi parlava di questa giornata e di quanto fosse importante, e di un iniziativa che volevano fare a riguardo. Poi ha detto che lui, come partecipante della lgbt, invitava tutti a prenderne pare, non solo i componenti della comunità, e si offriva per qualunque problema avessimo avuto di contattare lui.
Io ero davvero felice e non vedevo l'ora di partecipare a questa iniziativa, che sarebbe una specie di video, ma poi la situazione è degenerata.
Cominciamo da un ragazzo che chiameremo cipolla che ha iniziato a scrivere una cosa. Ha scritto che non ha senso celebrare questa giornata perché è per questo, per tutta l'attenzione che facciamo ricadere si di noi, che veniamo odiati.
Quindi il nostro cipolla in una frase ha detto
- l'omofobia non esiste
- ci mettete troppa costanza e passione a richiedere i vostri diritti
-le persone vi odiano, giustamente, per questoPer fortuna io non ero l'unica a difendere la comunità e la discussione ha iniziato a farsi sempre più irrilevante finché con lui non è finita li.
Lo so che direte, non rispondere, ma non è facile quando ti vedi una cosa cosa davanti agli occhi. Per di più stavamo comunque discutendone in modo maturo.
Allora è intervenuto armadio( entrambi ahime fanno parte , o facevano, del mio gruppo di amici). Il ragazzo negli audio aveva citato l'estendersi della sigla lgbt. Così è intervenuto con "oltre a gay e bisex e trans non esistono e non hanno senso". E già partiamo male perché le cose non si espongono così.
Allora io, pacificamente, ho spiegato lui che ci sono davvero molti atri orientamenti e identità di genere. Così ha iniziato a dire, sempre in modo non molto maturo, tipo "dimmi cosa vuol dire questo quello e quell'altro" . Ad esempio prendiamo la pansessualità, gli ho spiegato che significava e lui ha ribattuto che è la stessa cosa di bisex, io gli ho detto che ci sono più di due generi e lui ha detto non è vero non esistono.
Ha continuato così per mezz'ora e io sinceramente rispondevo semplicemente ponendo una risposta alla sua domanda, finché non ne potevo più e gli ho chiesto di smettere e di pensare come gli pareva. Che ci avevo provato a dare una risposta alle sue domande, ma se la prendeva così era difficile rispondere.
Gli ho detto che almeno oggi avrebbe potuto evitare, perché per me è una giornata importante.
Ma lui ha continuato io cercavo di non rispondere ma davvero è difficile. A una certa l'ho eliminato dal gruppo perché davvero non ne potevo più.
Così ha iniziato a scrivere sul nostro gruppo di amici, dicendo che se lo eliminavo dovevo almeno spiegargli perché. Io seriamente non ci ho visto più perché erano tre ore che gli spiegavo perché, così dopo averglielo detto un'ultima volta, e dopo aver visto che continuava ho abbandonato il gruppo.
Poi hanno eliminato Andrea e aggiunto me e ne abbiamo un po' parlato.
In tutto questo nel gruppo di classe c'era chi ne discuteva tranquillamente, che faceva domande e accettava le risposte, mentre il cretino di turno che non faceva altro che mandare stiker di merda del tipo, il prossimo che scrive è gay o lesbica del cazzo.
E ma allora lo vedi che siete scemi.
Poi una ragazza del mio gruppo ha scritto che si sentiva davvero uno schifo per quello che aveva detto, lei, persona etero e cisgender, e che gli veniva da piangere a pensare alle persone che poteva aver ferito.
Ha detto che gli aveva scritto e ci aveva litigato e questo mi ha fatto incazzare perché mi dispiaceva per lei, dato che era una persona importante, armadio, per lei, e le ha detto cose orribili.
Questo ha fatto si che in pratica gli scrivessi un papiro, sempre piuttosto pacifico (non troppo stavolta) dove ribadivo con più precisione e calma ciò che avevo detto sul gruppo, e soprattutto gli chiedevo perché continuava a darmi risposte del genere, sapendo che ci tengo e sapendo anche che a me piace una ragazza (colpa di obbligo o verità)
Lui non ha fatto assolutamente caso a tutto ciò che gli avevo detto ha ribadito con "ma la bisessualità e la pansesssualità sono uguali perché non esistono più generi di due" ma porca merda ti ho appena detto un sacco di cose importanti e tu rispondi così?
Poi la situazione ha preso una strada strana e ha iniziato a paragonare gli umani ai moscerini e gli omosessuali ai bisonti per motivi che se mi metto a spiegare esplodo prima che possa farlo lui colpito dalla bomba che gli ho lanciato sotto casa.
Sinteticamente gli uomini vivono per procreare e negli animali non c'è la pansessualità.
Al che nulla mi sono incazzata veramente ma a una certa ho deciso di lasciare fare E l'ho mandato a fare in culo ottenendo una serie di parole giapponesi che sinceramente non ho curiosità nel sapere che significano.
Questo per farvi notare come una giornata possa andare veramente sotto terra in pochi minuti, tutorial by pinkiee.
Spero vi siate goduti questa giornata al meglio, ily 💜🤍🏳️🌈
STAI LEGGENDO
Yes, this is me
Fiksi UmumYes, this is me, and so? Do I suck you? Fuck you and let me live. I love who I want. -esperienze personali -humor -consigli -sfoghi -pensieri ~Pinkie Pie🎈