normalizziamo

46 10 2
                                    


ci sono molte cose che l'italia avrebbe bisogno di normalizzare ,'così ho provato a portarne alcune

1 gli assorbenti

ognuno può gestire le mestruazioni come vuole, è normale che alcune persone preferiscano tenere per se il fatto di avere il ciclo, ma dobbiamo normalizzare cose come tirare fuori un assorbente dallo zaino o chiederne uno a qualcuno senza bisbigliare

inoltre è necessario normalizzare che le mestruazioni le hanno le persone con un utero, che non sono necessariamente donne( ovvero non si sentono tali) <3

2 body hair

okay ragazzi questa è una questione che mi sta a cuore.

se esci e vedi una ragazza con i peli è NORMALE. io ad esempio generalmente mi faccio i peli ma se una volta non mi va non li faccio e basta.
e no ragazzi non è questione di igene, infatti se un uomo ha i peli nessuno ha da ridire sulla sua igene personale.
ognuno fa del suo corpo ciò che vuole smettiamo di porre dei limiti solo in base al sesso ;)

3 masturbazione femminile

okay. questa è importante. La masturbazione femminile ha davvero tanti benefici, ad esempio allevia lo stress e i dolori mestruali. è piacevole e aiuta a conoscere il proprio corpo. ovviamente non è un obbligo ma è una cosa da normalizzare. se un uomo arriva e dice ai suoi amici di essersi appena masturbato è normale

se lo fa una ragazza invece è strano. ho avuto una conversazione con un ragazzo che sosteneva che le ragazze non si masturbassero. io sostenevo il contrario ma alla domanda "tu ti masturbi?" non me la sono semtita di rispondere. è stato un anno fa e se me lo chiedessero ora risponderei tranquillamente.

quando ho provato a introdurre la conversazione con alcune mia amiche hanno subito cambiato discorso.

non fraintendetemi non voglio dire che dovete per forza rendere pubblica la vostra vita sessuale, ma è giusto rendere normale la cosa e se se ne ha voglia, parlarne con i propri amici o con la propria famiglia.

quindi ragazzi se ne avete voglia masturbatevi, lo fanno tutti, anche se nessuno lo dice. Non siete strani, siete completamente normali, e se volete parlarne parlatene, se qualcosa vi turba o vi mette a disagio, o anche solo per parlare.

non sono queste le cose di cui bisognerebbe vergognarsi e io ci sono se volete parlare di qualsiasi cosa.

a proposito non c'entra nulla ma mi è venuto in mente parlando di questo genere di cose. c'è una serie tv che tratta molti di questi temi in modo leggero. è una sitcom e si chiama "one day at time" se vi capita potete trovare le prime tre stagione su netflix e l'ultima su alcuni siti streaming (nella quarta stagione c'è proprio un episodio dedicato a questo tema)

è davvero molto carina e ve la consiglio un sacco <3



keep fighting 💜

Yes, this is meDove le storie prendono vita. Scoprilo ora