divano zebrato

50 7 0
                                    

mi manca

mi manca sedermi du quell'orribile divano zebrato a fine giornata. Tentavi di coprirlo con un telo ma era piuttosto inutile. Diamine dava veramente nell'occhio.

ma ci sedevamo li e alla domanda "che guardiamo" avevi sempre qualcosa da proporre.
"secondo me ti piacerà"

ed era vero. Sempre fottutamente vero.

Ricordo un film in particolare, anche se non riesco a ricordare il nome. C'era questa ragazza di origini straniere che studiava nella facoltà di legge. Era vittima di discriminazioni e il film dava una larga idea sull'emancipazione della donna e dello "straniero". Ma quello che mi colpi fu proprio il suo percorso di studi. La storia principalmente era basata su questa sorta di amicizia tra lei e un professore. Ma quell'insegnante non insegnava legge o simili ma le sue lezioni trattavano di retorica, dialettica e altre discipline del genere.

E quel film mi colpì. Fu il primo momento in cui mi interessai a questo genere di cose. Sentire quei discorsi e come arrivavano a farli era qualcosa di magico. E mi sentivo cosi bene all'idea che qualcosa mi appassionasse o semplicemente mi interessate.

non riesco a ricordare tutti i film perché ne abbiamo visti talmente tanti. Poi sai ricordo variavano completamente i generi e questo rendeva le serate meno monotone.

Abbiamo anche visto himym insieme e quella serie restò nella testa a tutti quanti.

adesso la sera fisso la tv immaginando quello stupido divano zebrato e quella strana porta scorrevole.

cazzo se era pesante

quella casa mi manca ma, se devo averla vuota, allora preferirei che quel divano bruciasse. Infondo ti sarebbe piaciuto.

Yes, this is meDove le storie prendono vita. Scoprilo ora