ciao aiuto quanto tempo
stavo pensando che invece di continuare questo potrei scrivere un altro "libro", dato che sono cambiate molte cose, gli argomenti sono gli stessi ma non il modo in cui li tratto. comunque non so ancora bene :)
in ogni caso
quanto odio mia madre che giudica qualcunque cosa riguardante il mio corpo e come lo copro.
i peli e i capezzoli li abbiamo tutti da quando è diventato un problema?parliamoci chiaro il reggiseno e i vari rasoi sono cose nate parecchio avanti, e principalmente per una questione di marketing (no so se sono i termini giusti ma spero capiate ciò che dico)
per prima cosa il rasoio femminile è nato dopo quello maschile, che aveva una funzione più pratica e comoda, dato che la barba si trovava vicino alla bocca e quindi una esagerata quantità di peli poteva essere scarsamente igenica (ovviamente si parla di estremi)
in ogni caso la cosa ha fatto successo e, attenzione, idea del secolo, per guadagnare qualcosa di più ampliamo il pubblico e facciamo una versione femminile. ma non è così facile nessuno lo comprerebbe. altra idea, mettiamo delle illustrazioni di ragazze depilate e facciamole diventare standard di bellezza.
quindi mi state dicendo che il motivo per cui mi devo depilare è per seguire uno standard di bellezza del 900 dato da un tizio a caso?
i peli li abbiamo tutti e hanno una funzione specifica. va benissimo toglierli come va benissimo non farlo ficcatevelo in testa perché non ho più voglia di sentirmi dire che sono irrispettosa.
numero due il reggiseno, lo dice la parola, non serve a coprire i capezzoli ma per reggere il seno, che soprattutto dopo una certa età tende a cedere. questo, a differenza del rasoio, nasce da una sorta evoluzione di fasce e corpetti vari.
chi ha mai detto che serve per coprire i capezzoli? perché mi devo sentire fuori luogo se si vede leggermente la forma di un mio capezzolo? lo abbiamo tutti no? perché viene sessualizzato così tanto è letteralmente una parte del nostro corpo come le altre. capisco che il seno è una parte del corpo che attrae(?) non so come dirlo, ma perché deve essere un capezzolo a essere fuori luogo? non sto dicendo di uscire senza maglietta, ma se si vede leggermente perché stupirsi, li abbiamo tutti no?
letteralmente io ho poco seno, il reggiseno è scomodo e a volte mi provoca disforia. in più quello che uso di solito è comunque sottile e si vede la forma lo stesso. e quindi?
non è quella l'utilità del reggiseno CHE COMUNQUE non è obbligatorio. sono proprio curiosa di leggere se sul dress code scolastico è specificato l'obbligo di mettere il reggiseno. che cazzo dì storia è questa svegliamoci per favore.
per di più i capezzoli li hanno anche gli uomini ma non mi sembra sia un problema per loro.
fatevi i cazzo vostri e decidete per il vostro corpo, così avrete piena libertà di scelta, invece di rompere le palle a chi vi sta intorno.
ovviamente non dico a voi è per chiarire un concetto <3
STAI LEGGENDO
Yes, this is me
Ficção GeralYes, this is me, and so? Do I suck you? Fuck you and let me live. I love who I want. -esperienze personali -humor -consigli -sfoghi -pensieri ~Pinkie Pie🎈