Immagina Jack Dylan Grazer (Pt. 2) 💞🌟

2.1K 61 4
                                    

(Jack's pov):
Non ho fatto in tempo a fermare Giulia: se n'è andata troppo in fretta con una scusa troppo banale per non soffrire ulteriormente. Se solo mi avesse dato il tempo di spiegarle... Ma la colpa non è affatto sua, bensì di quella stronza della mia ex!!
Jack: Ellie, ma che cazzo sei venuta a fare qui???!!
Ellie: Ma tesoro, te l'ho già detto: sono venuta in questo posto che tu rendi fantastico con la tua sola presenza per vedere cosa fa il mio fidanzato!!
Jack: Ascoltami bene una volta per tutte: noi due, per fortuna, non stiamo più insieme. Io ti ho lasciata più di 6 mesi fa perché sei la persona più egoista, orribile, maleducata, insopportabile, prepotente, strafottente e inutilmente vanitosa che esista sulla faccia della Terra!! Metti bene in testa questo concetto e accetta il fatto che io NON TI AMO!!!
Ellie: Non sai quello che dici, Jack. Sei solo confuso perché è passato un po' di tempo, ma ti assicuro che io non sono affatto come mi hai appena descritto, e anche se lo fossi stata ora sono totalmente cambiata.
Jack: Non provarci nemmeno Ellie: io ti conosco fin troppo bene... Tu non cambierai mai!! Hai visto, per esempio, quello che hai appena combinato??
Ellie: Di cosa parli?
Jack: Della ragazza con cui stavo parlando prima che tu arrivassi, e che per colpa tua è scappata in lacrime!!
Ellie: Ah ma stai parlando di quell'essere insignificante che non avevo nemmeno notato all'inizio? Ti prego non farmi ridere... Ti piace davvero una come quella??!
Jack: Innanzitutto non parlare male di lei, tu non la conosci. Sono fortunato ad averla incontrata e tu non puoi nemmeno immaginare quanto io sia felice che lei non sia minimamente come te!! Comunque hai ragione sai?... Lei non mi piace, soltanto perché io LA AMO!! E adesso andrò da lei per raccontarle tutta la verità e confessarle il mio amore, e mi scuserò del fatto che ti abbia solo incontrato!! - dico per poi girarmi e cominciare a camminare verso la casa di Giulia. Quando sono ancora abbastanza vicino a dove avevo lasciato Ellie la sento gridarmi dietro:
Ellie: SE TE NE VAI ORA, CON ME È FINITA PER SEMPRE!!
Jack: Ancora??!! NON PUOI FAR FINIRE QUALCOSA CHE NON È MAI COMINCIATO!!! - mi sento soddisfatto come non mai. La lascio a bocca aperta, ma non me ne frega niente... D'altronde così può fare quello che le riesce meglio no? (😏) Continuo a camminare a passo svelto per la strada: voglio arrivare a casa di Giulia il prima possibile.

(Finn's pov):
Sono preoccupato per mia sorella: mezz'ora fa è entrata in casa senza nemmeno salutarmi e si è diretta come un fulmine in camera sua, sbattendo la porta. All'inizio non ci penso tanto, forse avrà litigato con qualche amica oppure ha le sue cose... Però qualcosa mi dice che c'è di più. Mi alzo dal divano, salgo le scale e mi fermo davanti alla porta chiusa della sua stanza. La sento piangere rumorosamente: sembra un pianto disperato, uno di quelli in cui le lacrime provengono direttamente dal cuore per uscire dagli occhi e bagnare il cuscino e centinaia di fazzoletti. Ho paura che sia successo qualcosa di molto serio, tuttavia resto immobile nella mia posizione non sapendo bene cosa fare... Non sono mai stato bravo con queste cose da ragazze, però io voglio bene a Giulia e voglio almeno provare ad aiutarla. Così mi decido e busso alla sua porta; per un momento i singhiozzi cessano.
Giulia: Chi è?
Finn: Sono io, Giulia. Mi apri per favore? - non ricevo una risposta, ma dopo pochi secondi sento la serratura scattare e la porta aprirsi. Giulia ha veramente un pessimo aspetto: i capelli tutti scompigliati, gli occhi rossi e gonfi, le guance rigate dalle lacrime e il trucco completamente sciolto.
Finn: Posso entrare? - lei non mi risponde, ma si limita solo a spostarsi e mi fa un cenno con la mano per dire di accomodarmi.
Finn: Come stai?
Giulia: Secondo te?!!
Finn: Si, lo vedo... Ma cosa è successo?
Giulia: È una lunga storia... E sinceramente non ne vale la pena di raccontarla, visto che ho deciso di lasciarmela alle spalle.
Finn: Raccontami tutto subito!! Dimmi solo a chi devo spaccare la faccia.
A questo punto Giulia inizia a raccontarmi per filo e per segno tutto quello che è successo nell'ultima settimana fino ad oggi ed io, per tutto il tempo, rimango scioccato. A volte perché sono stupito, poi perché sono incredulo e infine perché sono incazzato nero con Jack!! Da lui non mi sarei aspettato nulla di simile.
Finn: Ok, adesso basta pensarci, mettici una grossa pietra sopra e dimentica tutto. Ora devi pensare solo a te stessa e a stare bene... Per esempio, cosa hai da fare adesso?
Giulia: Niente, perché me lo chiedi?
Finn: Allora su con la vita e andiamo a divertirci un po'!! Per prima cosa ti porto al bowling e a fine serata decidi tu cosa vuoi fare: se ti va di andare in discoteca o al tuo ristorante preferito!!
Giulia: Davvero faresti tutte queste cose per me? E soprattutto con me??
Finn: Certo! Tu per me sei stata sempre presente e ti ho portato sempre e solo all'Arcade. Ora mi sembra giusto che anche io ti accompagni nei posti che piacciono a te per fare quello che più ti piace.
Giulia: Ti voglio bene, Finn. Sei il miglior fratello che si possa desiderare!! - dice mia sorella abbracciandomi. Io ricambio e quando ci stacchiamo le dico:
Finn: Dai muoviti, vai a prepararti, a cambiarti e a truccarti, ma non ci mettere troppo... Nel frattempo potrei addormentarmi e non ricordare più niente di quello che ti ho promesso!!
Giulia: Simpatico...
La lascio sola per andare in camera mia e fare altrettanto, quando sento il campanello suonare.
Giulia: Finn, ci pensi tu?
Finn: Si, vado io - e mi precipito di sotto. Chi potrà mai essere a quest'ora? Di certo non i nostri genitori che sono via per lavoro in questi giorni e né io, né mia sorella aspettavamo qualcuno. Apro la porta e mi accorgo che effettivamente quel "qualcuno" non era aspettato e nemmeno desiderato in casa nostra! Non gli do il tempo di pronunciare una singola parola che lo spingo verso il giardino e subito dopo mi chiudo la porta alle spalle, in modo da potergli parlare senza essere sentiti da Giulia.
Jack: Hey, ma che fai??
Finn: Tu che cazzo ci fai qui??!
Jack: Sono venuto per parlare con Giulia.
Finn: Guarda che mi ha raccontato tutto e non credo proprio che ti voglia vedere... Così come non ti voglio vedere nemmeno io!!
Jack: Guarda che non è come pensi. Ti posso spiegare tutto.
Finn: Cosa vuoi spiegare eh? Che hai spezzato il cuore a mia sorella preferendo quella stronza di Ellie?? Cristo santo Jack... Io credevo di conoscerti bene! Ma non vi eravate lasciati??
Jack: Certo che ci eravamo lasciati. Sono stato proprio io a mollarla e ti giuro che in questi mesi non ci siamo mai sentiti o visti. L'ho rivista solo questa mattina allo skate park mentre parlavo con Giulia e fidati se ti dico che non ne sapevo niente e sono rimasto confuso e scioccato quanto Giulia. Ellie è una pazza, sarebbe capace di fare qualsiasi cosa e tu lo sai benissimo, come sai anche l'inferno che ho passato quando stavo ancora con lei. Io non l'ho mai amata e sono sicuro che lei voglia solo controllarmi e possedere come se fossi un oggetto!!
Finn: Ti credo, stai tranquillo. In effetti c'era qualcosa che non mi tornava dal racconto di Giulia, però in quel momento lei era letteralmente a pezzi e non ci ho visto più dalla rabbia. Scusami se ho dubitato di te, amico mio.
Jack: Non devi scusarti, hai fatto solo quello che farebbero tutti i fratelli con le proprie sorelle. Adesso devo solo trovare il modo di farmi ascoltare da Giulia...
Finn: Io prima le ho promesso di accompagnarla al bowling e poi o in discoteca o al suo ristorante preferito. Lei ci tiene molto a queste cose e tu lo sai, perché avete gli stessi gusti. Penso che le farebbe molto piacere se avesse te al suo fianco invece che me... Però prima dovrete parlare.
Jack: Hai qualche idea?
Finn: Entra in casa; Giulia si sta preparando e appena scenderà, ti vedrà ed io uscirò per lasciarvi soli così potrete chiarirvi meglio senza sentirvi osservati. Mi raccomando però: non fate che passate da un estremo all'altro, da incazzati finite nel letto a scopare. È pur sempre mia sorella... (🌚🌚🌚)

IMMAGINA IT CAST Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora